Le linee sono aperte dalle 9 alle 19 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
I risultati possono variare da persona a persona. Leggi qui il disclaimer.
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

Acido Idrossicitrico

L’Acido Idrossicitrico (HCA) è un acido alimentare che è possibile estrarre solamente da alcune specie di piante tropicali della famiglia delle Clussiaceae, quali la Garcinia Indica, Cambogia e Atroviridis. L’Acido Idrossicitrico è conosciuto per diverse ragioni, ma in particolare sono state le sue proprietà antifame, perfette per aiutarti a perdere peso in modo naturale, ad averlo reso famoso.

L’Acido Idrossicitrico: cos’è?

L’Acido Idrossicitrico (HCA) si ricava da alcune varietà di frutti tropicali. Nel 1969 un gruppo di biochimici si accorse che il suo effetto sull’organismo era quello di bloccare l’attività di un enzima chiamato ATP citrato liasi, responsabile della trasformazione degli zuccheri alimentari in grassi di riserva per il corpo. Questo, infatti, va a inibire l’azione della citrato liasi, limitando la quantità di calorie che vengono immagazzinate sotto forma di grassi di deposito. Si occupa di stimolare, inoltre, la sintesi epatica di glicogeno a partire dal glucosio, causando quindi un aumento del deposito dello zucchero di riserva nel fegato.
 Il cervello, una volta presa coscienza di un aumento dei depositi glicogenici a livello epatico, reagisce inibendo il nucleo ipotalamico della fame e stimolando invece quello della sazietà, causando la soppressione dell’appetito. Tutte queste proprietà, dal momento che ne è contenuto in abbondanza, diventano anche proprietà della Garcinia Cambogia.

Acido Idrossicitrico: le proprietà

  • Rilascio di serotonina, ormone che va a diminuire e sopprimere l’appetito. La diminuzione dell’appetito non può che avere effetti positivi sulla perdita di peso: vi sarà un minore apporto di calorie durante i pasti
  • Agisce sui grassi, riducendo la sintesi dei carboidrati in eccesso e svolgendo un’azione attenuante dei livelli di colesterolo e trigliceridi
  • È in grado di stimolare il fegato nella trasformazione di glucosio in glicogeno (la fonte energetica principale di muscoli e del fegato stesso), aumentando la presenza di energia immediatamente disponibile all’interno dell’organismo
  • Non presenta effetti collaterali

Acido Idrossicitrico: dove si trova?

È possibile trovare questo elemento solo in pochissimi frutti in natura. In particolare, è presente nelle tre varietà Garcinia Indica, Garcinia Cambogia e Garcinia Atroviridis: si tratta di una specie tropicale appartenente alla famiglia delle Clussiaceae che cresce in Vietnam, Cambogia, Filippine e nella zona meridionale dell’India. In moltissimi ormai parlano di quali siano le proprietà dell’Acido Idrossicitrico e di quale impatto possa avere sulla salute. Nonostante le prove di una sua validità arrivino da tutto il Globo, in molti ne parlano in maniera non positiva, accusando questo principio di non essere forte a sufficienza per fare davvero la differenza sulla linea. Come è giusto ricordare, l’Acido Idrossicitrico è un composto organico completamente naturale e quindi gli effetti si basano molto sulla persona che lo utilizza.

Il principale sponsor di questo tipo di prodotto è stato il noto dottore televisivo Dr Oz. Durante la puntata del suo show, in onda in Italia su Sky, Cielo e La7, dedicata al dimagrimento e soprattutto al lato “naturale” del dimagrimento, il Dottor Oz ha nominato più volte l’Acido Idrossicitrico contenuto nel frutto della Garcinia. Senza esagerare e con dati alla mano, lo specialista della nutrizione ha definito questo frutto come il “Santo Graal del dimagrimento”, un elemento quindi davvero irrinunciabile per chi desidera riacquistare la linea. Le opinioni che si possono avere sugli effetti di Garcinia possono essere divergenti e alcuni potrebbero non vedere i risultati da un giorno all’altro, questo è certo, ma dipende moltissimo dallo stato di partenza dell’organismo: per questo WeightWorld mette a tua disposizione una vasta gamma prodotti naturali adatti a ogni specifica necessità.

Dove acquistare Garcinia

Dopo la diffusione in tutto il mondo, anche in Italia è ora possibile acquistare prodotti a base di estratto di Garcinia Cambogia. Acquistare l'Estratto di Garcinia Cambogia in Italia è semplice: basta affidarsi ai migliori produttori e rivenditori del settore, come WeightWorld Italia.