Le linee sono aperte dalle 9 alle 19 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
I risultati possono variare da persona a persona. Leggi qui il disclaimer.
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

Alga Spirulina

L'Alga Spirulina è uno dei quei cosiddetti "super-alimenti" naturali che portano al corpo un importantissimo valore nutrizionale, aiutando l'organismo a migliorare le sue funzioni e stimolando il dimagrimento in modo naturale.

Cos’è l’Alga Apirulina

L’alga spirulina, Arthrospira platensis, o Spirulina platensis, è un’alga che vive e si sviluppa in habitat molto particolari. Il lago Texcoco, in Messico, o il lago Ciad nel Sahel, con le loro acque salate alcaline e calde sono i luoghi in cui l’alga spirulina cresce e si riproduce. È conosciuta sin dall’antichità dai popoli delle regioni tropicali ed è considerata un incredibile integratore alimentare naturale. Per questo motivo, oggi troviamo coltivazioni artificiali di alga spirulina in alcuni laghi artificiali del Messico e della Cina.

Le proprietà dell’alga spirulina

Il successo che l’alga spirulina riscuote oggi è dovuto ai numerosi composti che contiene, che la rendono l’integratore adatto a supportare qualsiasi dieta, in grado di apportare un elevato contenuto di sostanze nutrizionali. È ricca di proteine, presenti per circa il 60% del suo peso secco, ricca di acido linoleico in diverse forme, è fonte di numerose vitamine, tra cui Acido Folico, Vitamina C, D, E, K e di sali minerali. Infine, per concludere questa carrellata di proprietà, nell’alga si trovano diversi pigmenti benefici per il nostro organismo, tra cui il beta-carotene e la ficocianina. Non stupisce dunque che, per gli Aztechi, l’alga spirulina fosse una fonte primaria di cibo. In termini nutrizionali quest'alga è paragonabile a un'alga davvero nota in tutto il mondo per le sue proprietà e benefici naturali, l'Alga Clorella.

Gli effetti terapeutici sul nostro organismo

Le numerose sostanze contenute nell’alga spirulina svolgono un’azione terapeutica sul nostro organismo. Principalmente viene utilizzata come antiossidante (grazie all’elevato contenuto di vitamine), antinfiammatorio, immuno-modulatore, nonché come anticoagulante e vasodilatatore. L’effetto antinfiammatorio esercitato dall’alga spirulina è legato alla capacità di interferire nella produzione di una sostanza infiammatoria chiamata leuchina. La diminuzione della concentrazione di leuchina nell’organismo consente di ridurre l’infiammazione. In più, la membrana delle cellule dell’alga è composta da molecole in grado di svolgere attività antimicrobica e antivirale.

L’effetto immuno-modulatore, ovvero la capacità di stimolare la risposta del sistema immunitario, è legata alla elevata quantità di ferro e magnesio contenuta nell’alga spirulina. L’elevato contenuto di vitamina K e di omega 3, invece, aiuta a fluidificare il sangue e contrasta l’effetto negativo dei trigliceridi sul sistema cardiovascolare.

L’effetto dimagrante naturale

L’aspetto forse più noto di questo integratore è il suo potere dimagrante. L’alga spirulina contiene anche fenilalanina, un composto che agisce nell’area del sistema nervoso legata alla sazietà e induce a mangiare meno cibo. È pertanto un valido alleato nelle diete dimagranti, per perdere peso in modo naturale e sicuro. In aggiunta, l’elevato potere nutrizionale, rende l’alga spirulina il perfetto integratore per accompagnare qualsiasi dieta, incluse le diete vegetariane e vegane che, talvolta, non riescono a garantire il corretto apporto nutrizionale all’organismo. È ora disponibile un integratore con Spirulina, da assumere tutti i giorni e senza controindicazioni: il Green Magic, un integratore con spirulina, clorella, lecitina e altre 14 estratti vegetali naturali.

Per chi è indicata l’alga spirulina

Non sono stati riscontrati effetti collaterali tali da sconsigliare l’utilizzo di questo integratore a particolari categorie. In generale, gli individui sani possono godere dei benefici effetti dell’alga, assumendola con regolarità. Alcune categorie, come gli sportivi o le donne, ricavano dall’integratore grandi benefici: i primi garantiscono all’organismo il corretto apporto di vitamine e sali minerali, fondamentale per il corretto svolgimento dell’attività fisica. Le donne, invece, assicurano al corpo le giuste dosi di magnesio e ferro che l’organismo richiede loro, specialmente in età fertile, per combattere l’insorgere di anemia e stanchezza.