Le linee sono aperte dalle 9 alle 19 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
Si consiglia di assumere questi prodotti insieme a una dieta bilanciata e regolare esercizio fisico. I risultati potrebbero variare da persona a persona. Tutte le recensioni presenti su questo sito sono genuine e verificate.
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

Gli antiossidanti naturali

Più avanzano gli anni, più una minaccia incombe su di noi, quella che viene parafrasata con la definizione, gentile, di “segni dell’età” e che, più brutalmente, altro non è che l’invecchiare della pelle, l’apparire delle rughe e il rallentamento della produzione cellulare. Si può fare qualcosa contro questa minaccia? Certo! Basta affidarsi agli antiossidanti naturali!

Uno sguardo al nostro organismo

Per capire come combattere l’invecchiamento cellulare, è necessario prima conoscerne i responsabili, ovvero i processi di ossidazione e i radicali liberi.

Per funzionare correttamente, il nostro organismo ha bisogno di grandi quantità di energia e di ossigeno: le cellule utilizzano l’ossigeno per produrre l’energia necessaria al loro funzionamento. Questo processo di utilizzazione dell’ossigeno è, quindi, fondamentale per la cellula. Allo stesso tempo, però, può risultare dannoso. Per capire meglio i danni dell’ossigeno, vi basti pensare a una mela, tagliata a metà e lasciata su un tavolo: al contatto con l’aria, la sua polpa tenderà a scurirsi. Questo è il fenomeno conosciuto come ossidazione. All’interno del nostro organismo, i processi di ossidazione danno luogo ai radicali liberi, i veri responsabili dell’invecchiamento cellulare.

Cosa sono i radicali liberi?

I radicali liberi sono molecole altamente reattive e instabili: si legano facilmente e rapidamente ad altre molecole, dando così luogo ad azioni indesiderate e che, spesso, risultano nocive. I radicali liberi innescano reazioni a catena, che costituiscono altri radicali liberi o i superossidi, anch’essi molto dannosi per le cellule.

Un eccessivo uso di alcolici, il fumo delle sigarette e l’esposizione ai raggi X può comportare un aumento dei radicali liberi, vere e proprie mine vaganti che attaccano e danneggiano le strutture cellulari vitali. Ogni giorno, una cellula subisce 10.000 attacchi dei radicali liberi che possono portare a:

  • invecchiamento cellulare
  • danni al nucleo cellulare
  • insorgere di patologie, come l’artrite
  • malattie cardiovascolari o polmonari

Adesso che vi siete spaventati a dovere, è giusto rassicurarvi. Combattere l’aggressione dei radicali liberi è possibile e Madre Natura ci ha fornito tutti gli strumenti necessari per vincere la nostra battaglia.

I nostri alleati: gli antiossidanti

Gli antiossidanti sono sostanze chimiche o agenti fisici che agiscono contro l’ossidazione delle sostanze, perché sono in grado di terminare la reazione a catena dei radicali liberi.

Il termine antiossidante fu usato per la prima volta in chimica per definire un composto chimico che preveniva la produzione di consumo di ossigeno. Lo studio degli antiossidanti si accentuò fra il XIX e il XX secolo, quando si cercarono di utilizzare per prevenire la corrosione dei metalli e la polimerizzazione dei carburanti.

Gli antiossidanti si trovano in creme e lozioni che, una volta applicate, tendono a migliorare l’apparenza della pelle. Come vi abbiamo già detto, però, Madre Natura ci è venuta in soccorso, fornendoci tutto ciò che ci serve per poter risultare vittoriosi. Esistono, infatti, numerosi antiossidanti naturali come l'estratto di Caffè Verde che permettono di combattere l’ossidazione dall’interno del nostro corpo.

I migliori antiossidanti naturali

Per combattere i radicali liberi, quindi, è necessario affidarsi agli antiossidanti, meglio se di origine naturale. Questi, infatti, combattono i processi di ossidazione dall’interno, andando a interrompere la reazione a catena dei radicali liberi e rigenerando la pelle.

Dove trovare, però, gli antiossidanti naturali?

Semplice, basta fare una spesa mirate e scegliere i prodotti naturali che hanno maggior proprietà antiossidanti. Fra i più famosi, ricordiamo:

i mirtilli - ricchi di antiossidanti, utili per prevenire malattie del sistema cardiovascolare
le bacche di Goji - rigenerano le cellule e prevengono le malattie tumorali
i pomodori - contengono il licopene, potente antiossidante
l’avocado - ricco di vitamina A ed E
il melograno - contiene i flavonoidi, antiossidanti con proprietà antinfiammatorie e gastroprotettive
il tè verde - rimineralizza le ossa e riduce l’assorbimento degli zuccheri

Queste sostanze sono, sì, benefiche per la salute e per combattere i radicali liberi, ma, affinché siano realmente efficaci, bisognerebbe assumerne quantità impensabili e sconsigliate: dopo una trentina di avocado avrete, forse, sconfitto i radicali liberi, ma di certo non avrete reso il vostro organismo felice di questa vittoria.

Per questo motivo, è consigliabile affidarsi a degli integratori naturali, composti da sostanze che combattono in maniera 100% sicura ed efficace i processi di ossidazione. Il Green Coffee Puro 7000mg, ad esempio, rappresenta una scelta vincente. Il caffè verde è famoso per le sue proprietà antiossidanti, che proteggono l’organismo e agiscono contro l’invecchiamento cellulare.