Le linee sono aperte dalle 9 alle 19 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
I risultati possono variare da persona a persona. Leggi qui il disclaimer.
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

Indice di massa corporea: cosa è e come calcolarlo?

L'indice di massa corporea è un dato fondamentale per capire lo stato della nostra linea in rapporto ai dati del nostro fisico. Ecco qualche semplice strumento per calcolarlo.

Cosa è l’Indice di Massa Corporea (IMC)?

L'Indice di Massa Corporea lo strumento standard utilizzato per determinare con precisione quale è il nostro peso ideale. È un valore che ci aiuta a capire se siamo in salute, in sovrappeso o addirittura obesi, con estrema precisione in quanto tiene conto dell’altezza, del peso, dell’età e delle differenze di cosituzione di ogni individuo.

L’IMC (in inglese BMI - Body Mass Index), utilizzato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (National Institute of Health) per misurare il grado di obesità, è applicabile alla maggior parte delle persone ad eccezione dei bambini sotto i 2 anni per i quali è necessaria una visita specialistica per determinare l’effettivo sovrappeso.

Perchè è importante calcolare l’Indice di Massa Corporea?

Conoscere il proprio IMC (Body Mass Index) è importante perché si può detemrinare chiaramente se si è in sovrappeso, sottopeso e quale è il peso forma ideale in base alle caratteristiche fisiche specifiche di una persona.

Riuscire a mantenere il peso sotto controllo diventa di fondamentale importanza in caso di problemi cardiaci, ipertensione, diabete di tipo 2, infarti, artrite o malattie alle vie urinarie.

Inoltre, se il test indica un valore alto di IMC, le probabilità percentuale di soffrire di problemi al seno, alla prostata, al colon, stanchezza e difficoltà respiratorie aumentano considerevolmente a causa dell’eccessivo peso.

È bene ricordare comunque che l’IMC può indicare sovrappeso anche per persone in perfetta salute con una massa muscolare coniderevole. Nei giovani e negli anziani la percentuale tra massa muscolare e densità ossea incide in maniera differente sul peso totale: fattori, uesti, da tenere in considerazione per il calcolo dell’indice di massa corporea.

Come si calcola l’indice di massa corporea (IMC)? Il calcolo dell’IMC avviene moltiplicando l’altezza in metri 1 volta per se stessa; il peso in kg deve essere successivamente diviso per il valore ottenuto precedentemente.

Esempio: Se l’altezza è 1,6 metri e il peso 65 kg, il calcolo è il seguente:

1,6 x 1,6 = 2,56. Quindi, 65 (il peso) diviso per 2,56 = 25,39

L’IMC in questo caso risulta di 25,39.

WeightWorld ti aiuta a ritrovare la linea!

Quando si fa difficile ritrovare la linea, perché non darsi un piccolo aiuto completamente naturale? Nel campo dei prodotti dimagranti naturali WeightWorld Italia è leader nella produzione e distribuzione di prodotti naturali per la salute e il benessere del corpo. Utilizzando solo i migliori ingredienti naturali, ti proponiamo un’ampia gamma di prodotti personalizzati per aiutarti a perdere peso senza controindicazioni o rischi.