Le linee sono aperte dalle 9 alle 19 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
I risultati possono variare da persona a persona. Leggi qui il disclaimer.
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

Rimedi alla Cellulite

Quali sono i rimedi per sconfiggere la cellulite? Spesso è un problema genetico, ma con i prodotti giusti e qualche consiglio, è possibile ridurla sensibilmente. Oltre ad una corretta alimentazione e ad una buona dose di allenamento specifico, esistono numerosi validi prodotti per combattere efficacemente gli inestetismi della cellulite. I nostri prodotti, oltre a ridurre la cellulite, sono anche del tutto naturali e, per questo, privi di effetti collaterali.

Esistono rimedi contro la cellulite?

La cellulite è un problema non solo molto diffuso, ma anche ancora sconosciuto per alcuni aspetti e, in generale, derivato da molte cause. Normalmente, quando si parla di cause della cellulite, si considerano principalmente le cattive abitudini: una vita sedentaria, l'alimentazione per molti versi scorretta, l'abuso di alcool e di fumo e anche molti altri elementi esterni che possono in qualche modo condizionare l'inestetismo della pelle "a buccia d'arancia". La maggioranza delle donne, tra il 70% e fino all'80% secondo quanto stimato, si domanda quindi come eliminare la cellulite e ovviamente, alla luce di quanto detto, non è facile dare una risposta completa ed esatta. Infatti i rimedi anticellulite sono complessi visto che può essere causata da molti fattori endemici come squilibri ormonali, predisposizione genetica ed anche dall'utilizzo di pillole per la contraccezione per via orale. Insomma tantissime cause e poche soluzioni in realtà. In ogni caso il problema può essere contrastato o quantomeno limitato.

Come eliminare la cellulite?

  • Camminare di più, ma senza correre. Il migliore consiglio è quello di iniziare un'attività di lunga-media durata (circa mezzora al giorno) di ciclismo, camminata veloce o step aiuta a favorire la circolazione periferica molto meglio rispetto a uno sport che punta alla velocità o allo sforzo eccessivo.
  • Alimentazione Sana: una dieta anticellulite ricca di fibre e vegetali suddivisa in tre pasti o più durante la giornata, bere molta acqua o tisane non zuccherate, evitare i cibi grassi e troppo salati. Eliminare l'alcool.
  • Comodità: evitare indumenti attillati o troppo stretti e ridurre o eliminare l'utilizzo di scarpe con il tacco.
  • Utilizzare cibi naturali che stimolino la diuresi (ananas, carciofo, ortica, tarassaco, finocchi, foglie di betulla)
  • Esistono dei semplici esercizi fisici, detti "esercizi anticellulite" che aiutano il corpo a liberarsi dal problema
  • La cosmesi anticellulite: le creme anticellulite, se associate a un migliore stile di vita, possono veramente cambiare l'inestetismo a "buccia d'arancia", basta scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.
  • Il trattamento a ultrasuoni: grazie alla sua potenza di vibrazione, il massaggio a ultrasuoni cellulite scende in profondità negli strati adiposi sottocutanei, aiutando a sciogliere gli strati di grasso localizzato.
  • Liposuzione e Chirurgia estetica. Due modi di combattere la cellulite che sono molto "impegnativi" per il corpo, non sempre è facile ricorrere al chirurgo solo per problemi di questo genere. È bene ricordare al momento della scelta che gli effetti non sono definitivi.

Qualche risposta sulla cellulite

Alimentarsi in modo corretto è tra i rimedi per la cellulite che deve essere alla base di qualsiasi trattamento utilizzato per assicurarsi una maggiore efficacia, ma ovviamente la genetica è un nemico difficile da sconfiggere e quindi se il vostro corpo è predisposto alla cellulite, servirà ben più di un cambio di abitudini alimentari. Se la pelle "a buccia d'arancia" vi molesta, probabilmente il vostro corpo ha problemi di eccessiva ritenzione idrica oppure di lipodistrofia. Vi domanderete quindi come eliminare la cellulite: leggendo i prossimi paragrafi potrete farvi un'idea un po' più chiara su come affrontare questa problematica e quali siano i rimedi.

Si tratta di uno dei problemi maggiori per quanto riguarda le donne, visto che arriva addirittura a colpire l'85% delle italiane. Ecco perché molte donne si domandano come eliminare la cellulite? Secondo molti esperti di medicina essa si manifesta come problema di lipodistrofia, ovvero da una degenerazione del tessuto adiposo sottocutaneo, di conseguenza sono quattro gli elementi che la contraddistinguono: in primis l'Alimentazione, poi i problemi di squilibrio ormonale, la predisposizione genetica e, infine, lo stile di vita. Quindi tutti i migliori rimedi per la cellulite derivano da una corretta unione e bilanciamento di questi quattro fattori principali nella vita di tutti i giorni. Tenerli bene a mente è il primo passo se volete cercare di risolvere il vostro problema in modo intelligente.

Tutti sanno che ciò che la genetica ci impone è assai difficile da modificare, sia che si tratti di metabolismo che invece si tratti di cellulite, molti sanno che il sale incrementa i livelli di ritenzione idrica e anche che muoversi poco e fumare sono dannosi sia a livello fisico che ovviamente a livello estetico. Non tutti forse però sanno che anche il livello ormonale è un fattore importante per quanto riguarda i problemi relativi all'accumularsi di adipe e influisce molto anche sulla vita di tutti i giorni. Infatti è questo a condizionare la vita di una donna in ogni suo aspetto e di conseguenza scoprire come eliminare la cellulite passa attraverso la comprensione di questo aspetto dell'esistenza. Avere una vita sregolata ovviamente non aiuta in questo senso: qualsiasi trattamento si decidesse di seguire, è fondamentale che si cambi il proprio regime alimentare e ci si liberi delle cattive abitudini o si continuerà a generare accumulo adiposo in zone indesiderate, difficile poi da smaltire.

Nessun rimedio anticellulite è per sempre.

Tra i rimedi alla cellulite più estremi troviamo infine l'intervento chirurgico per il rimodellamento del corpo. Attraverso i ferri del chirurgo possono essere così contenuti gli inestetismi dovuti alla degenerazione dell'adipe sottocutaneo, in particolare su zone localizzate. La liposuzione invece è un'altra tra le soluzioni alla cellulite, specie se inoltre viene accompagnata da liposcultura. Con il primo rimedio si aspira il grasso e con la seconda si correggono i difetti corporei. Seppure si potrebbe pensare che ricorrendo al bisturi avremo finalmente sconfitto per sempre questa fastidiosa malattia, in realtà nessuno di questi rimedi è efficace nella lunga durata. La migliore soluzione è mostrare maggiore rispetto nella cura del nostro corpo, senza dover ricorrere ad interventi estremi, ma con un'attenzione più profonda alla giusta alimentazione, i giusti prodotti e la giusta quantità di movimento fisico quotidiano.