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Come bruciare grassi velocemente

Bruciare i grassi velocemente è l’obiettivo che spesso ci poniamo non appena decidiamo di dimagrire. Il grasso è cosi difficile da eliminare quanto è facile che si accumuli nelle zone meno desiderate quali pancia, glutei o cosce. Molto spesso ci domandiamo se è davvero possibile bruciare i grassi e dimagrire velocemente senza troppi sacrifici o rinunce. Scopriamo i metodi e le soluzioni che possiamo adottare per riuscire nel nostro scopo.

Le abitudini quotidiane

Va premesso che non si tratta di un’impresa semplice ma se siete intenzionati a farlo vi basterà seguire questi piccoli suggerimenti e finalmente Ie zone di grasso localizzato saranno solo un ricordo. Si raccomanda di tenere bene a mente che bisogna procedere per gradi, evitate diete drastiche o allentamenti troppo pesanti, che potrebbero rivelarsi più dannosi che utili per il vostro organismo. Perciò un importante regola da seguire è quella di procedere per gradi. Primo consiglio fondamentale da seguire è di non saltare i pasti! Se pensate di dimagrire non mangiando sbagliate di grosso, in questo modo farete solo danni al vostro organismo (senza perdere peso). Anzi per dimagrire più velocemente cercate di mangiare più volte al giorno seppur in piccole quantità, in questo caso vale la regola poco e spesso! Questo è un modo efficace se volete bruciare i grassi velocemente.

Cibi brucia grassi

Per quanto riguarda I cibi che ti permettono di bruciare grassi velocemente vediamo quali sono i consigli da seguire:

  • Aumentare l’assunzione di cibi ricchi di proteine come pesce, carna magra e uova, in quanto consentono al corpo di ricavare energia essenziale per bruciare calorie.
  • Mangiare tanta frutta e verdura, ricchi di vitamine, minerali e fibre utili per l’organismo.
  • Uso moderato di spezie permettono di velocizzare il metabolismo e di conseguenza più calorie bruciate.
  • Modera l’assunzione di carboidrati, da evitare la sera, dovrebbero costituire circa il 50% delle calorie quotidiane.
  • Evitare cibi spazzatura o industriali in quanto contengono conservanti e additivi artificiali.
  • Sperimentare diversi metodi di cottura o varie cucine e fare in modo che la dieta sia piacevole altrimenti durerà poco.
  • Consumare 5 pasti al giorno: colazione, pranzo, cena e spuntini, in tal modo eviterete di arrivare ai pranzi principali affamati.
  • Evitare gli alcolici, è ormai scientificamente provato che l’alcol rallenta il metabolismo soprattutto se associati a cibi ricchi di grasso, in quanto ne farvoriscono l’accumulo come grasso corporeo.

Integratori Brucia Grassi

Molto importante è la scelta dei cibi ma non solo; sono utili anche i rimedi naturali come i cosiddetti integratori brucia grassi che ti aiutano a bruciare i grassi velocemente in modo sano e naturale. Sul mercato ce ne sono di diverse tipologie, di diversi costi e con caratteristiche diverse. Ma i migliori sono quelli che vanno ad agire sul processo di termogenesi, ossia favoriscono l’aumento della temperatura corporea, comportando un maggior consumo di calorie. I brucia grassi naturali in capsule più noti sono:

  • La linea di Raspberry Ketone: composta da Raspberry Ketone Puro e Raspberry Ketone Plus, due formule diverse a base di estratto di chetone di lampone noto per l’azione brucia grassi che favorisce un dimagrimento naturale e senza controindicazioni per l’organismo
  • Xanthadrene e Advantrim sono gli ultimi integratori bruciagrassi naturali, creati da Newton Everett. Facilitano concretamente l’eliminazione dei grassi adiposi promuovendo anche l’aumento della massa magra e muscolare
  • Capsi Extreme unisce le capacità termogeniche di Tè verde, Caffeina e soprattutto Capsicina, l’estratto di peperoncino che favorisce la riduzione del tessuto adiposo, facilitando lo smaltimento di reserve grasse e donando energia e vitalità a tutto il corpo, senza effetti collaterali.

Per quanto riguarda gli integratori brucia grassi non naturali il più conosciuto è Alli Orlistat. Grazie al principio attivo farmacologico Orlistat, questo integratore è noto per il trattamento dell’obesità in quanto contrasta l’assorbimento dei grassi assunti durante I pasti. È raccomandato l’utilizzo solo in caso di indice di massa corporea superiore o uguale a 28.

Attività fisica

Un altro consiglio essenziale è sicuramente quello di praticare attività fisica. Lo sport permette non solo di bruciare una grande quantità di calorie e di grassi in eccesso, ma permette di rafforzare e tonificare i muscoli, ridurre il tasso di colesterolo nel sangue e il rischio di una pressione arteriosa elevata e in più dona benessere psico-fisico. L'allenamento deve perciò essere una priorità, è essenziale fare sport con costanza e regolarità. Ovviamente un’attività che richiede uno sforzo maggiore ti permetterà di bruciare i grassi più velocemente. Può essere utile anche alternare gli esercizi ossia fare diversi tipi di attività. Variare l’attività fisica non solo fa bene al corpo ma anche all’umore, evita di annoiarti!