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Come perdere peso?

Vuoi ritrovare la linea prima dell’estate? Non ci sono trucchi semplici, obiettivi come perdere peso richiedono duro lavoro e impegno, uno stile di vita sano è necessario non solo per ritrovare la linea, ma anche per mantenerla. Ci sono, però, molti consigli che faranno al caso vostro per aiutarvi a migliorare la vostra linea efficacemente.

Non sarebbe bellissimo se bastasse schioccare le dita per fare sparire tutti i chili di troppo? Sfortunatamente non funziona in questo modo, "Come perdere peso?" è una domanda che si pongono in molti ma il dimagrimento è un obiettivo che ha bisogno di tempo e dedizione. Se inizi fin da subito a prestare maggiore attenzione a quello che mangi e bevi e a muoverti più spesso, sarai sulla strada giusta per capire come perdere peso.

Dai peso agli obiettivi!

Hai deciso di impegnarti a perdere peso? Ottimo, ma hai pensato a cosa farai dopo? Porsi degli obiettivi in termini di dimagrimento è molto utile ma, per la maggioranza delle persone, il vero problema è cosa fare una volta raggiunti i propri obiettivi. Una vita più sana parte dall’alimentazione e dall’attività fisica, proprio per questo i prodotti dimagranti naturali possono aiutarti sia a ritrovare la linea che a mantenere il peso raggiunto.

Come perdere peso?

Vuoi dimagrire ma non sai da che parte iniziare? Non cadere nella trappola di chi ti offre risultati in pochi giorni: non solo è praticamente impossibile ma sarebbe comunque estremamente dannoso per la salute del corpo. Raggiungere e mantenere obiettivi e traguardi come perdere peso richiedono tempo e sforzi e purtroppo nessuno ha la bacchetta magica che gli permetterebbe di evitarli. Esistono, però, alcune accortezze che potreste seguire per iniziare a dimagrire da subito e in maniera sana.

Come perdere peso: Diminuisci le calorie

Come perdere peso? Intanto, conosci il valore calorico di ciò che stai mangiando? Beh, allora forse è il momento di iniziare a farlo. Il fabbisogno di calorie giornaliere è, per la donna, di circa 1800 e, per l’uomo, circa 2400. Queste ovviamente sono stime approssimative che possono variare in base alla statura all'età e all’attività fisica praticata, ma è importante tenere sott'occhio il valore calorico dei cibi che mangiamo (spesso è sul retro dell'etichetta) perché può farti scoprire quali sono i cibi da evitare, anche se apparentemente sono quelli che ci sembrano "sani".

Come perdere peso: inizia dai piccoli cambiamenti

A volte i grandi risultati partono proprio dai piccoli cambiamenti. Iniziare a cambiare a piccoli passi la propria routine giornaliera aiuta a sentire meno il peso del cambiamento e a fare in modo che le abitudini sane attecchiscano meglio e più a lungo. Invece di prendere l’ascensore, provate a fare le scale, per esempio. Oppure parcheggiate un pochino più lontano dall’ufficio, così da fare un po’ di strada a piedi tutti i giorni. Magari andate a correre o prendete lezioni di ballo qualche sera a settimana. Questi sono i primi passi per un percorso sano e migliore a livello di peso e di salute.

Non soffrire la fame

Molte persone pensano che per perdere peso facilmente sia sufficiente saltare qualche pasto a settimana, ma non è così. Se non si forniscono al proprio corpo le calorie sufficienti da trasformare in energia, il corpo assorbirà molte più calorie dai cibi che vengono assunti, non cambiando sostanzialmente nulla. Bevi invece molta più acqua ogni giorno e fai in modo di mangiare almeno cinque porzioni di frutta e verdura al giorno. Perfetto sarebbe se i pasti principali fossero composti da metà verdura, un quarto da carboidrati e il quarto rimanente da proteine. Provate un integratore naturale al 100% come l'Estratto di Green Coffee o il Raspberry Ketone, o chetone del lampone, sono prodotti sani e senza effetti collaterali che aiutano il tuo fisico a bruciare calorie più efficacemente.

Come perdere peso: occhio al formaggio!

Ci sono moltissime persone che per il formaggio hanno una vera e propria adorazione e lo mangiano ogni giorno, ma questa, come anche chi mangia dosi eccessive di cioccolata, è un’abitudine sbagliata. Il formaggio aiuta a rifornire l’organismo di Calcio, ma, se mangiato in dosi eccessive o troppo spesso, causa un notevole aumento di peso soprattutto visto il suo apporto calorico medio molto elevato.

Prova l’integrale

Se siete abituati a mangiare pane bianco, pasta e riso perché non provare quelli integrali? Come perdere peso, anche nelle altre sfide, bisogna provare qualcosa di nuovo. I cibi integrali non sono raffinati, per cui mantengono le fibre, le vitamine e le sostanze nutrienti contenute nei semi da cui provengono.

Come perdere peso: inizia da una colazione migliore

Ci hanno sempre detto che la colazione è il pasto più importante della giornata, ed è assolutamente vero. Pare che il 17% degli italiani non faccia colazione o beva frettolosamente un caffè. L’Università del Minnesota ha dimostrato che chi beve solo il caffè assume circa 2-3 kg ogni anno, giusto per capire l’effetto che una poco corretta colazione abbia sulla linea. Cibi consigliatissimi per la colazione sono: pane integrale o fette biscottate, miele, confettura, thè e tisane, frutta fresca e yogurt.