Le linee sono aperte dalle 9 alle 19 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
I risultati possono variare da persona a persona. Leggi qui il disclaimer.
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

Come si assume la Spirulina

Tra gli integratori sempre più consigliati dai nutrizionisti c'è anche "Green Magic". Come dice il nome, infatti, qualcosa di magico ce l'ha veramente! Si tratta di una combinazione di Alga Spirulina, Clorella e Lecitina perfetta da aggiungere alla nostra alimentazione quotidiana. Questo sicuramente è uno dei metodi più semplici per assumere spirulina in modo semplice e con regolarità.

Le proprietà dell’alga spiruliuna

Tre volte più proteica dei fagioli (a parità di peso), otto volte più calcio della misura equivalente di latte, 34 volte più ricca in ferro degli spinaci. Stimolante energetico naturale, integratore alimentare, antiossidante, dimagrante, fortifica il sistema immunitario: signori, ecco a voi solo alcune delle innumerevoli proprietà dell’alga Spirulina.

Le virtù di questa microscopica alga sono davvero tante, soprattutto se si pensa che è praticamente priva di controindicazioni. Vediamo quindi quali sono i modi migliori per assumere la spirulina. Per le sue caratteristiche, la spirulina è adatta a tutti gli individui sani, senza controindicazioni; alla bisogna, può affiancare la dieta di giovani, adulti e anziani. Addirittura, per l’importante contenuto nutrizionale che la caratterizza, questa alga messicana è consigliata anche a donne in gravidanza e bambini. In questi casi, però, è sempre meglio far valere la regola del buonsenso e consultare il proprio medico curante.

L'Alga Spirulina pura si può prendere ogni volta che in un individuo adulto e sano si registra una carenza o un aumentato fabbisogno di uno o più principi, tra cui vitamine, proteine, acidi grassi. In particolare è indicata a sportivi (elevata concentrazione di sali minerali) e donne in età fertile perché contiene magnesio e ferro, elementi essenziali per contrastare anemia e stanchezza. L’unico accorgimento è che l’alga andrebbe assunta per un periodo limitato a pochi mesi poiché è anche una fonte di iodio. È anche fonte di fenilalanina, un composto che induce a mangiare meno perché induce sensazione di sazietà al sistema nervoso e, pertanto, non è raro trovarla a supporto delle diete dimagranti.

Integratori a base di Spirulina

Particolare interesse suscitano gli integratori combinati, a base di spirulina e altri ingredienti naturali come Green Magic, che ben si adattano a supportare la dieta quotidiana ed in modo particolare quella vegana e vegetariana. Escludere alcune categorie di cibi dalle diete, infatti, potrebbe provocare la carenza di importanti nutrienti: green magic a base di spirulina, clorella, lecitina ed altri 14 estratti vegetali è l’integratore che garantisce il corretto apporto nutrizionale all’organismo. L’integratore non contiene additivi chimici o conservanti artificiali ed è senza glutine.

Sono in commercio due formulazioni di questa magica polvere verde, che differiscono unicamente per le modalità di assunzione: la versione in polvere si accompagna naturalmente a cibi e bevande. E’ sufficiente spolverare un cucchiaino al giorno di estratto di Green Magic sui piatti principali (fino ad un massimo di tre, ma se la dieta è particolarmente restrittiva in termini alimentari le dosi possono essere aumentate) per completare in modo naturale il fabbisogno nutrizionale quotidiano. Chi preferisce può sciogliere l’estratto in polvere in un bicchiere di acqua, di centrifuga o di succo (non altera in modo marcato il sapore delle bevande!).

Per chi è soggetto ai ritmi stressanti della vita moderna ed è alla ricerca del benessere naturale, troverà molto più pratica la versione di Green Magic in capsule, recentemente introdotta, comoda da portare sempre con sé e perfetta per chi lavora o mangia spesso fuori casa. I più pigri o gli smemorati possono tenerne una confezione a casa e una nel cassetto della scrivania, onde evitare il rischio di dimenticarsi dell’integratore.