Le linee sono aperte dalle 9 alle 19 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
I risultati possono variare da persona a persona. Leggi qui il disclaimer.
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

Dimagrire mangiando? Ora è possibile.

È possibile perdere peso senza rinunciare al cibo? Certo che si può. Anzi, dovrebbe essere l'unica realtà disponibile per raggiungere tale obiettivo. Ora vi mostreremo quali sono le regole basilari per dimagrire mangiando, perchè possiate, finalmente, essere soddisfatti del vostro corpo, senza aver, però,fatto enormi sacrifici.

Dimagrire mangiando: una questione di educazione

Dimagrire mangiando: suona come una contraddizione in termini, eppure è una possibilità più vicina di quanto non si pensi. Per perdere peso senza rinunciare ai propri cibi preferiti e in modo naturale, servono innanzitutto un po’ di educazione al cibo e attenzione alle proprie abitudini. Dopo un po’ di tempo, questo atteggiamento diventerà routine e sarà possibile non solo perdere peso, ma anche mantenere il peso forma senza sforzo.

Gli alimenti per dimagrire mangiando

Il Ministero della Salute ha elaborato la cosiddetta Piramide Alimentare Italiana che, sulla base delle caratteristiche nutrizionali degli alimenti del nostro Paese e delle abitudini alimentari degli italiani, serve da riferimento per una corretta alimentazione. In pratica, la piramide consiglia quali alimenti mangiare e in che proporzione durante la settimana. Via libera, dunque, ad una dieta variata, purché il cibo sia distribuito in modo tale che alla base della piramide, costituita dagli alimenti che vanno consumati in maggiore quantità, ci siano frutta e verdura. A seguire, in quantità decrescenti, tutti gli altri alimenti. Sorvegliati speciali, i grassi: sempre bene consumarne pochi e “di qualità”, evitando i grassi saturi che contribuiscono all’innalzamento del livello di colesterolo. Per dimagrire mangiando non servono rinunce particolari, ma prestare molta attenzione alla distribuzione dei cibi durante la settimana e variare gli alimenti.

Le porzioni consigliate

È un errore standardizzare le precise quantità di cibo da consumare, poiché molto dipende dalla fisiologia e dalle abitudini alimentari di ognuno. La regola aurea per dimagrire mangiando è quella, molto semplice, di mangiare senza esagerare: ognuno deve introdurre una quantità di calorie che gli consenta di coprire il reale fabbisogno energetico. Il diverso metabolismo fa sì che, a parità di calorie introdotte e stile di vita, ognuno di noi utilizza l’energia in modo differente: ecco perché una persona può tendere ad ingrassare rispetto ad un’altra. Praticare con regolarità un’attività fisica aiuta a stare in forma perché, durante lo sforzo fisico il corpo preleva l’energia che gli serve dai depositi di grasso, provocando la diminuzione della massa grassa in favore di quella magra.

Un aiuto per dimagrire mangiando

Dimagrire mangiando significa, innanzitutto, prestare attenzione alla dieta e fare attività fisica per smuovere il metabolismo e bruciare i grassi in eccesso. Per facilitare l’azione della dieta sul metabolismo, chi punta a dimagrire in modo naturale, mangiando, può assumere degli integratori. Tali integratori, che si trovano in commercio sotto forma di pillole naturali per dimagrire, consentono di perdere peso in modo naturale e sicuro. Esistono diverse formulazioni, sulla base delle specifiche esigenze di ognuno. I meccanismi con cui agiscono si possono così sintetizzare: aiutano a bloccare l’assorbimento dei grassi e dei carboidrati, contribuiscono ad accelerare il metabolismo e bloccano il senso di fame tra un pasto e l’altro per ridurre l’impatto calorico. Sulla base delle proprie esigenze e delle proprie abitudini alimentari, ognuno può scegliere l’integratore più adatto. Gli integratori consentono di introdurre le giuste quantità di elementi che favoriscono l’azione naturale della dieta sull’organismo e aiutano a dimagrire mangiando.