Le linee sono aperte dalle 9 alle 19 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
Si consiglia di assumere questi prodotti insieme a una dieta bilanciata e regolare esercizio fisico. I risultati potrebbero variare da persona a persona. Tutte le recensioni presenti su questo sito sono genuine e verificate.
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

Come dimagrire senza dieta

Esistono modi per dimagrire senza dieta? Certo che ci sono e sono semplici e naturali. Ecco qualche consiglio per perdere peso senza troppe restrizioni, cercando di trovare una maggiore naturalezza nell'alimentazione e uno stile di vita più sano.

Dimagrire senza dieta, meglio della dieta sbagliata

Seguire una dieta non sempre è efficace e, di quando in quando, può davvero essere pericoloso. La prima ragione è che, è vero, il corpo beneficia enormemente del fatto di ritrovare la forma, ma spesso le diete diventano un vero e proprio chock per il corpo, abituato da troppo tempo a un’alimentazione sregolata. Dimagrire senza dieta è un po’ il sogno di tutti, specialmente di chi tiene alla propria salute e non sa a quale dieta votarsi. I giornali e le riviste, da primavera, si riempiono di consigli alimentari e di diete firmate da persone più o meno competenti. Alcune promettono di dimagrire mangiando quello che vuoi, altre ti tolgono anche le calorie minime da assumere quotidianamente. Non sempre la dieta è quello che serve. Per prima cosa, per esempio, perché non provare qualche principio attivo naturale contenuto nei prodotti dimagranti? Tra la varietà di frutti che supportano il dimagrimento, forse c'è quello che fa per te!

I consigli utili da seguire per dimagrire senza dieta

Suona come un ossimoro, dimagrire senza dieta, eppure non lo è. Se, beninteso, associamo alla parola “dieta” il significato più ristretto, cioè quello di privazione di alcune tipologie di nutrienti secondo un programma prestabilito. Dimagrire senza dieta, al contrario, significa assumere dei comportamenti grazie ai quali è possibile perdere peso senza rinunciare a nulla. (Cioccolato incluso).

Il primo segreto per perdere peso senza dieta è dormire bene e a lungo: numerosi studi scientifici hanno dimostrato una solida connessione tra sonno e dimagrimento: dormire almeno 8 ore per notte favorisce, tra l’altro, la termocombustione dei grassi.

Avrete poi sentito parlare dei ritmi circadiani, l’orologio biologico che ognuno di noi possiede per effetto dell’alternanza giorno-notte e di alcune influenze dovute ad abitudini radicate, ad esempio il pranzo sempre alla stessa ora. Uno dei trucchi per dimagrire senza dieta che gli esperti suggeriscono, legato ai ritmi circadiani, è quello di mangiare in funzione delle proprie abitudini. Se fate un’abbondante colazione è perfettamente normale non avere molta fame a mezzogiorno ed è meglio posticipare l’orario del pranzo. Chi lavora deve rispettare gli orari della pausa pranzo, ma per seguire questa regola utile a dimagrire senza dieta potrà scegliere un pranzo leggero, eventualmente integrandolo più tardi con una porzione di frutta. A proposito: divieto assoluto al fast food. Oltre che per una questione di qualità, da intendersi anche come tempistiche: mangiare in fretta qualsiasi cosa è il modo peggiore per sfruttare il cibo, fosse anche un’insalata. Lo stomaco comunica sazietà dopo 20 minuti: masticate lentamente, per digerire meglio tutto e assimilare al meglio i nutrienti. È più facile dimagrire senza dieta riducendo le razioni: se si assimilano meglio i principi nutritivi contenuti nei cibi diventa più facile contenere le dimensioni dei piatti!

Altro trucco per perdere peso senza dieta, è quello di mangiare ciò che si vuole durante i pasti e limitare le incursioni fuori orario in dispensa. Come break privilegiate il consumo di frutta, succhi poco zuccherati o un tè. È forse inutile specificare (ma lo facciamo lo stesso) che il “mangiare ciò che si vuole” allo scopo di dimagrire senza dieta va preso con coscienza: le patatine fritte non sono bandite in assoluto. Una volta al mese ci possono anche stare; per il resto del tempo, la cucina italiana offre una varietà invidiabile di verdure che sarà difficile non trovarne qualcuna di vostro gradimento!

Sempre in tema di varietà, in ogni caso è sempre bene preferire preparare in casa pranzo e cena perché solo così è possibile controllare le dosi, i condimenti e la qualità del cibo. Cucinare a casa, tra l’altro, ha il vantaggio di mettervi nelle condizioni di sperimentare: potreste utilizzare erbe aromatiche in abbondanza come basilico o rosmarino per dare sapore ai cibi, ridurre i condimenti e, non in ultimo, sfruttare le loro proprietà per facilitarvi il compito di perdere peso.

Se siete soliti frequentare la mensa aziendale o mangiate fuori a pranzo, potete comunque applicare le regole del dimagrire senza dieta privilegiando, ad esempio, verdura cruda e cibi semplici: una pasta al pomodoro al posto della carbonara è un buon inizio!

Altri consigli naturali

Ci sono molti modi per facilitare il dimagrimento: scegliendo prodotti naturali e senza effetti collaterali, potete aiutare la vostra linea a farsi più snella senza rischi né problemi. Provate la nostra linea di Prodotti Dimagranti su WeightWorld che potete acquistare direttamente online, con la massima sicurezza.