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Esercizi Anticellulite

La cellulite è un problema diffuso quanto difficile da combattere. Ecco perchè un po' di attività fisica quotidiana, associata a uno stile di vita più sano, può aiutare a sconfiggerla definitivamente. Per chi non ha tempo di andare in palestra, proponiamo una breve serie di esercizi semplici e utili.

I migliori esercizi anticellulite

Moltissime donne soffrono di problemi di cellulite e di conseguenza scoprire quali siano i migliori esercizi anticellulite per il fisico è fondamentale per la loro salute e bellezza. Sono vari i rimedi che si potranno utilizzare per combattere questo inestetismo della pelle e sicuramente gli esercizi fisici sono tra i metodi più efficienti e con maggiori risultati. L'estate è ovviamente il momento nel quale ci si preoccupa maggiormente del proprio aspetto esteriore e le gambe vengono mostrate continuamente. La prova bikini è alle porte e quindi cercare di risolvere i propri problemi estetici è sicuramente una priorità.

Iniziare a provare alcuni esercizi anticellulite con tempismo intelligente vi permetterà di ottonere per il vostro fisico una forma migliore. Ovviamente non basteranno solamente gli esercizi, una dieta equilibrata è la base per far funzionare il proprio metabolismo nel modo migliore. Diciamo quindi che la base per combattere la cellulite è sicuramente esercizio fisico per almeno 30 minuti giornalieri, quattro o cinque volte la settimana e potrebbe essere un inizio importante per combattere questi problemi estetici. Gli esercizi anticellulite sono ovviamente il primo passo per contrastare l'inestetismo, ma uno stile di vita migliore e più sano, sarà senz'altro un ottimo alleato per risultati migliori.

Una vita più attiva

Non pensate, prima di tutto, di trovare un metodo semplice di sbarazzarvi della "buccia d'arancia", di stare sedute davanti al computer o alla televisione e combattere ugualmente la cellulite. Per riuscire a liberarvi dagli inestetismi, dovrete eseguire degli esercizi anticellulite adatti e quindi tonificare il vostro corpo e restituirgli una massa muscolare ottimale. Non fare esercizio trasformerà il corpo in modo lento ma inesorabile e la cellulite potrebbe avere il sopravvento. I muscoli infatti inizieranno ad atrofizzarsi e di conseguenza la consistenza dei tessuti si affloscerà e le masse adipose affioreranno in modo evidente. Gli esercizi possono impedire tutto questo per garantire una buona ossigenazione dei tessuti e migliorare la tonicità del vostro fisico e tutto questo grazie agli esercizi anticellulite.

Mantenere una vita sedentaria rallenterà lo smaltimento di tutte quelle sostanze tossiche che introdurrete nel fisico attraverso l'alimentazione. Se il corpo non sarà in grado di bruciare calorie e di liberarsi dalle tossine tutto verrà ad accumularsi nei celebri cuscinetti adiposi, conosciuti come cellulite.

Ecco perché gli esercizi anticellulite sono una ginnastica necessaria e lo stesso vale per i massaggi anticellulite: molte donne per esempio gradiscono i massaggi al cioccolato oltre all'assunzione di tisane dedicate all'eliminazione della cellulite. La realtà è però che gli esercizi anticellulite sono la pratica migliore per risolvere questo problema.

Qualche esercizio per iniziare


  • Esercizi anticellulite #1: Gambe e glutei
  • Da una posizione comoda, distese a terra e supine, ovvero con la pancia rivolta verso l'alto. Puntate i piedi contro il suolo, distendete le braccia lungo il corpo e, a ginocchia unite, staccate il bacino dal suolo. Mantenersi in questa posizione per cinque secondi poi appoggiare nuovamente il bacino al suolo. Ripetere l'esercizio per almeno dieci volte.

  • Esercizi Anticellulite #2: Gambe
  • Dalla posizione eretta, poggiare le mani al muro e alzarsi in punta di piedi. Mantenere la posizione per cinque secondi e poi poggiare i talloni nuovamente a terra. Ripetere l'esercizio dieci volte.

  • Esercizi Anticellulite #3: Gambe 2
  • Mantenendo una posizione eretta con i palmi delle mani contro il muro, flettere le gambe in modo da toccare con il tallone i glutei, ripetere l'esercizio cinque volte per gamba, alternandole.

  • Esercizi Anticellulite #4: Glutei
  • Dopo esservi sedute, mantenendo il busto eretto, distendete una gamba lungo il pavimento e passate l'altra gamba, con il ginocchio piegato fino a toccare il pavimento con il piede, al di là della gamba distesa. Abbracciate il ginocchio piegato e tiratelo dolcemente verso il petto fino a sentire il muscolo del gluteo flettersi. Ripetete per 5 volte per ogni gamba, alternandole.


Iniziate in modo graduale, specialmente in caso di scarsa abitudine, per non traumatizzare in modo eccessivo i vostri muscoli. Ricordate che i migliori esercizi anticellulite iniziano con una respirazione profonda e dovrete cercare di coordinare i movimenti il più possibile, infatti i vostri muscoli dovranno muoversi in modo armonioso per arrivare al massimo effetto. Una buona respirazione durante gli esercizi aumenterà l'ossigenazione dei vostri tessuti e potrete bruciare una quantità maggiore di calorie. Le zone più indicate per gli esercizi anticellulite sono ovviamente le gambe e le cosce. Non dimenticatevi quindi di fare almeno 30 minuti di esercizi , non appena vi sarà possibile.