Le linee sono aperte dalle 9 alle 19 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
I risultati possono variare da persona a persona. Leggi qui il disclaimer.
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

Esercizi per dimagrire

Il fisico è un elemento essenziale per la nostra vita: da esso dipendono le nostre funzioni vitali. Per questa ragione è un nostro dovere mantenerlo sano ed efficiente. Ecco quindi qualche pratico consiglio per migliorare quotidianamente il vostro fisico senza dover andare in palestra.

Dimagrimento e Attività fisica

Il miglior modo per dimagrire in tempi brevi e in modo equilibrato è combinare una dieta salutare con specifici esercizi per dimagrire, in modo da accelerare il metabolismo e mettere in movimento le zone dove il grasso si è accumulato.

Il segreto per trarre beneficio dagli esercizi per dimagrire è la costanza e la regolarità, senza esagerare con l’intensità dello sforzo. Uno sforzo eccessivo infatti potrà risultare non solo poco gradito ma anche controproducente e ci allontanerà dall’obiettivo. Abituare il corpo ad una attività fisica regolare invece ci farà sentire più in forma e carichi di energia.

Muoversi all’aria aperta, correndo, andando in bicicletta o semplicemente camminare a passo sostenuto sono tutti ottimi sistemi per abituare il corpo all’attività fisica. Quando invece siamo in casa possiamo svolgere semplici esercizi per dimagrire. Non importa avere un kit da palestra completo a domicilio, in realtà esistono esercizi per dimagrire efficacissimi che possiamo fare muniti solo di un tappetino da ginnastica. Eccone alcuni tra i più semplici e basilari, dalla grande efficacia, che vanno ad agire su parti specifiche del corpo.

Esercizi per dimagrire #1: pancia e addominali

Sdraiarsi supini sul tappetino, sollevare le gambe a 90° e mettere le mani dietro la nuca. Sollevare la testa ed il petto in direzione delle gambe e ripetere a cicli di 20 volte. Attenti a non sforzare il collo.

Esercizi per dimagrire #2: cosce

Per rassodare le cosce si possono fare degli affondi dalla posizione in piedi. Si fa un passo largo e si piega la gamba davanti affondando la posizione per far lavorare la coscia flessa. Ripetere per 20 volte.

Esercizi per dimagrire #3: gambe

Per tonificare tutta la zona delle gambe l’esercizio più semplice è pedalare su una cyclette per circa 30 minuti. Lo stesso esercizio può essere replicato sdraiandosi supini su un tappetino e facendo la bicicletta con le gambe sollevate per trenta minuti.

Esercizi per dimagrire #3: glutei

A carponi sul tappetino si solleva di lato una gamba flessa a 90°, alzandola e abbassandola per 50 volte. Si ripete lo stesso movimento per l’altra gamba. Successivamente si porta la gamba sempre piegata a 90° verso l’alto e si esegue il movimento, prima con una gamba, poi con l’altra per 50 volte.

Esistono poi esercizi per dimagrire tutto il corpo, come esercizi aerobici che possono essere fatti in casa con l’aiuto di supporti video e musica, oppure qualcosa di più semplice come saltare la corda sul posto per qualche minuto, o ancora correre sul posto per circa 10 minuti. Se fatti quotidianamente questi esercizi possono essere estremamente efficaci perché tonificano l’intero organismo, danno una sferzata di ossigeno a tutti gli organi interni, rigenerando le cellule ed il sangue. Svolgerli diventerà sempre più piacevole mano a mano che il corpo si abitua e si potranno vedere soddisfacenti progressi con il passare del tempo. Insomma fare esercizio ci aiuterà non solo a perdere i chili di troppo ed avere un aspetto migliore, ma anche a sentirci più in forma, con una nuova percezione del nostro corpo e delle sue potenzialità.

Qualche segreto per dimagrire

Si sa che la forma fisica è la somma di moltissimi fattori diversi: genetica, attività fisica, abitudini alimentari e molto altro. Il sito WeightWorld Italia ti offre tutti gli elementi per ritrovare la forma fisica in totale salute. Oltre alla scelta di prodotti per il fitness, ti aiuta a perdere peso con i migliori prodotti dimagranti. Allora perché non riprendere in mano la tua salute e la forma fisica nel modo più naturale possibile?