Le linee sono aperte dalle 9 alle 19 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
I risultati possono variare da persona a persona. Leggi qui il disclaimer.
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

Estratti naturali per la dieta

La dieta è un obiettivo tanto comune quanto difficile da ottenere e mantenere nel tempo. Molto di frequente le nostre rinunce e i sacrifici non sono sufficienti a raggiungere una perdita di peso consistente, per questo motivo esistono diversi tipi di prodotti che possono essere veri e propri alleati nella lotta verso il benessere e una linea migliore.

Perché scegliere il naturale

Integrare l’alimentazione quotidiana con estratti naturali è il modo più semplice per ritrovare forma, energia e benessere nel modo che più si avvicina ai meccanismi con cui il nostro corpo lavora.

Il più delle volte ricorrere a trattamenti sintetizzati in laboratorio è controproducente perché introduciamo nel corpo sostanze di dubbia efficacia che incrementano il lavoro dell’organismo per smaltire le tossine. L’esempio classico è quello della dieta fai-da-te: oltre alla fatica e alle rinunce, l’aggiunta di integratori sintetici può rivelarsi efficace o meno ma, di sicuro, si aggiunge alla lista degli elementi che vanno smaltiti. Ogni prodotto chimico introdotto nel nostro corpo non solo aumenta il livello di tossine ma rende più difficile per il corpo eliminarle e il processo può generare stress, minore energia e costipazione. Al contrario, è molto consigliato utilizzare gli elementi già presenti in natura, che l’organismo riesce a metabolizzare con l’alimentazione. In generale, che si tratti di integratori o di alimentazione, introdurre nel nostro corpo solo alimenti naturali è il consiglio migliore.

In commercio si trovano gli estratti naturali più disparati e bisogna prestare attenzione alle offerte troppo allettanti per essere vere, soprattutto con la diffusione delle vendite online. Può capitare, infatti, di imbattersi in siti poco affidabili che vendano estratti di Mangostano puro nei quali, in realtà, il frutto è solo stampato sulla confezione. Oltre alla scarsa qualità dell’estratto (presente nella migliore delle ipotesi), c’è il rischio che i presunti integratori contengano sostanze nocive che, oltre a compromettere la dieta, compromettano anche la salute. Per acquistare gli integratori di nuova generazione: l’estratto concentrato di Mangostano puro, green coffee e tutti gli altri estratti naturali, è sempre bene affidarsi ad aziende strutturate, con anni di esperienza e, possibilmente, presenti sul mercato da molto tempo prima del boom degli integratori di dieta.

Il Mangostano e gli altri Superfood

Lasciando da parte questa piccola divagazione, torniamo a ragionare sull’opportunità degli estratti naturali. In natura sono molti i frutti con singolari proprietà proprio per il fatto che contengono elevate concentrazioni di alcune molecole di cui il nostro corpo ha continua necessità: pensate alle arance, fonte di vitamina C per eccellenza!

Questi alimenti dalle notevoli qualità nutrizionali sono chiamati Superfood: il lampone, grazie al Chetone che contiene, è un potente brucia grassi naturale. Altro dimagrante, che agisce con altri meccanismi, è la Garcinia Cambogia. Il Tè Verde è un potente antiossidante, mentre l’estratto di Mangostano Puro restituisce energia e benessere all’organismo e migliora la linea.

Il problema della reperibilità dei superfood è una questione da non sottovalutare. Molti frutti tropicali non sono diffusi nel nostro paese e il costo del trasporto e della vendita andrebbe sicuramente a renderli troppo costosi per un utilizzo quotidiano. Per questo motivo possiamo godere appieno dei beneficidi questi frutti grazie agli estratti naturali concentrati di Garcinia o Mangostano puro venduti in comode capsule. Nel caso dei super-cibi più vicini a noi (mirtilli o lamponi, ad esempio), invece, si pone il problema della quantità.

L’efficacia di questi alimenti è legata alla concentrazione dei principi attivi e alla regolarità con cui vengono introdotti nell’organismo. Non si può vivere cibandosi di un unico alimento, anche se “solo” per qualche mese, senza che il nostro organismo soffra: la “macchina corpo umano” ha bisogno di ricevere tutti i giorni tutti i nutrizionali che gli servono per funzionare attraverso un’alimentazione variata. Gli estratti naturali promuovono il benessere perché forniscono al corpo tutti i nutrizionali di cui ha bisogno e, al tempo stesso, gli consentono di ricevere tutti i giorni le corrette concentrazioni di principio attivo.