Le linee sono aperte dalle 9 alle 19 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
I risultati possono variare da persona a persona. Leggi qui il disclaimer.
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

Alga Fucus

L'alga Fucus, scientificamente chiamata Fucus Vescicolosus, è molto utilizzata sia come ingrediente culinario che farmaceutico. Quali sono le sue proprietà e i suoi effetti benefici?

Cos’è il Fucus?

Il Fucus Vesiculosus un’alga che cresce nelle coste atlantiche d’Europa, nel Mar Baltico, in Groenlandia, nelle isole Azzorre, Madera e Canarie e sulle coste atlantiche e pacifiche del Nord America. L’altezza media di questa pianta è di circa un metro e la sua caratteristica principale sono le vescicole di aria che si trovano disposti in fila ai lati della venatura centrale.

Composizione Chimica

I principali componenti chimici del fucus sono Algin, Mannitolo, Beta-carotene, Zeaxantina, Iodio, Bromo, Potassio, Olii volatili e altri minerali.

Utilizzi dell’alga Fucus

A causa della ricchezza delle sue proprietà minerali è utilizzata come ingrediente di molti piatti, specialmente assieme ai cereali o alle minestre. A fini farmaceutici, l’intera alga Fucus viene utilizzata per tisane, tinture, polveri, capsule, oli per uso topico, lozioni e prodotti per la perdita di peso, considerata la sua potente proprietà antifame.

L’Alga Fucus ha un impatto nutritivo molto forte, specialmente a causa del suo tasso altissimo di Vitamina B. Nel 1862 fu scoperto l’effetto regolarizzante dell’alga sulla tiroide a causa del suo naturale contenuto di Iodio e, di conseguenza, le sue proprietà ottime per la perdita di peso.

Il metabolismo basale dell’organismo è profondamente legato alla funzione tiroidea, gli ormoni iodati che vengono sintetizzati dalla tiroide vanno a velocizzare il metabolismo basale. Grazie all’alto contenuto di Iodio, infatti, è spesso utilizzata per stimolare efficacemente l’accelerazione del metabolismo e la riduzione del peso corporeo.

Gli utilizzi di questo tipo di alga bruna sono molteplici: problemi alla tiroide, artrite, dolori articolari, obesità, carenza di sodio, problemi di costipazione, arteriosclerosi, disturbi digestivi, bruciore di stomaco, bronchite, enfisema, disturbi del tratto urinario. Molto nota è la sua attività antibatterica, antivirale e antibatterica, legata all’azione del fucoidano.

Prodotti con l’alga Fucus

L’Alga Fucus ora è disponibile in numerosi prodotti comodi ed efficaci da utilizzare a casa per l'estetica e il benessere del corpo, come i cerotti antifame Focus+, perfetti per contribuire a diminuire i morsi della fame, specialmente quella nervosa, adatti quindi da associare a una dieta equilibrata e ipocalorica. In questo modo il Fucus è suggerito come potente antifame naturale che agisce sul controllo dell'appetito, adatto per chiunque voglia ritrovare la linea senza creare problemi all'organismo con ingredienti artificiali. Un'altra modalità di utilizzo per l'alga Fucus è legata alla problematica della cellulite, per questo motivo sono stati ideati dei semplici cerotti che, applicati giornalmente sulle zone cutanee interessate, aiutano il corpo a drenare i liquidi in eccesso che spesso sono causa dell'inestetismo della cellulite. Per questo motivo ora è possibile acquistare su WeightWorld Italia gli innovativi cerotti anticellulite The Celluite Patch per sconfiggere la cellulite senza rischi per la salute.