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La Garcinia nella tua dieta

L'estratto naturale e concentrato di Garcinia Cambogia è stato definito da molti nutrizionisti come vero e proprio "Sacro Graal del dimagrimento" per quelle che sembrano essere proprietà dimagranti naturali perfette per l'organismo. Vediamo come è possibile migliorare l'effetto di Garcinia Cambogia con la dieta, indispensabile per chi desideri perdere peso e ritrovare la linea naturalmente, senza soffrire la fame che spesso caratterizza i regimi alimentari ipocalorici.

Garcinia Cambogia, un grande alleato nella dieta

La garcinia è un frutto proveniente dall’omonima pianta che vive principalmente nella fascia sub tropicale dell’Asia. Simile a una piccola zucca sia come dimensioni che come colore, la sua buccia è molto spessa ed è proprio la parte più ricca di interessanti proprietà nutritive e benefiche per tutto l’organismo. Da secoli l’estratto della Garcinia Cambogia Pura è una parte considerevole della medicina ayurvedica orientale, dove viene utilizzata per alleviare e curare i problemi digestivi in virtù delle sue proprietà depurative e legate al processo del metabolismo. Moltissimi esperti nutrizionisti consigliano di aggiungere garcinia cambogia alla propria dieta dimagrante per migliorare l’effetto della dieta stessa in modo naturale o al normale regime alimentare, dato che questo piccolo frutto contiene una sostanza in grado di migliorare la termogenesi, quel processo che l’organismo mette in atto per sciogliere il grasso e trasformarlo in energia.

I frutti freschi di garcinia sono diffusissimi sulle tavole di paesi del sud est asiatico come la Thailandia, la Malesia, la Birmania o, come dice il nome stesso, la Cambogia. Con l’arrivo in Occidente dei migranti da questi paesi, soprattutto nelle grandi città non mancano negozi che importano i più svariati frutti e vegetali esotici. Nonostante la loro diffusione, è praticamente impossibile trovare in Europa i frutti freschi di garcinia e l’unico modo per aggiungere garcinia cambogia alla dieta è quello di utilizzare l’integratore a base di estratto naturale concentrato. Inoltre, grazie alla elevata concentrazione di principio attivo in ogni capsula, l’integratore permette di raggiungere risultati desiderati in tempi sicuramente più ristretti di quanto non si avrebbe mangiando garcinia fresca.

Garcinia e le sue proprietà dimagranti

Garcinia è un potente dimagrante naturale perché stimola la termogenesi naturale e aiuta a favorire il senso di sazietà. Affrontare una dieta per perdere peso supportati dall’azione di garcinia significa perciò amplificare gli effetti della dieta che si sta seguendo. Dimagrire in modo naturale e senza sforzo non richiede accorgimenti impossibili che fanno gettare la spugna dopo pochi giorni: non è necessario saltare i pasti o ricorrere alle diete monoprodotto; è sufficiente mangiare con attenzione e, soprattutto, ricordarsi di assumere l’estratto di garcinia cambogia mezz’ora prima del pasto, tre volte al giorno, per dare tempo all’organismo di assimilare meglio i principi attivi di questo frutto miracoloso.

Affinché l’effetto brucia grassi sia efficace non possiamo pensare di eccedere in alimenti fritti e unti pensando che l’integratore farà sparire tutte le calorie come per magia: in questo caso il pesoforma resterà una chimera e, addirittura, svilupperete maggiormente il rischio di malattie cardiovascolari e patologie simili, “amiche” dei grassi e del sovrappeso. Dal momento che esiste una piramide alimentare che suggerisce le razioni giornaliere di nutrienti, anche chi assume prodotti come garcinia cambogia dovrebbe il più possibile attenersi a queste indicazioni che sono dettate dal buonsenso. Non solo perderà peso più facilmente, ma guadagnerà in benessere e salute a tutto tondo.

Un aiuto naturale per la linea

L’altro aspetto interessante che rende questo piccolo frutto tropicale un valido alleato nelle diete dimagranti è la sua capacità di favorire il senso di sazietà in modo naturale. Con il passare del tempo, chi assume estratto di garcinia cambogia riesce a controllare maggiormente le quantità di alimenti mangiate durante i propri pasti. Non bisogna preoccuparsi se all’inizio questo atteggiamento risulterà piuttosto forzato: bisogna insistere e perseverare per dare tempo all’organismo di adattarsi alle porzioni che, via via, diverranno più piccole fino a raggiungere la quantità ideale grazie alla quale, con o senza garcinia, sarà più semplice mangiare in quantità più sane. Ottimo alleato per chiunque soffra di attacchi di fame nervosa o non riesca a resistere a spuntini notturni: sentirsi più pieni aiuterà a evitare di introdurre nel nostro corpo più calorie del necessario, favorendo uno stile di vita più sano e regolare. Un consiglio utile per ridurre i morsi della fame tra un pasto e l’altro, soprattutto all’inizio della dieta, è quello di un break con alimenti ricchi di acqua e vitamine come per esempio la frutta che aiutino a saziare senza appesantire.