Le linee sono aperte dalle 9 alle 19 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
Si consiglia di assumere questi prodotti insieme a una dieta bilanciata e regolare esercizio fisico. I risultati potrebbero variare da persona a persona. Tutte le recensioni presenti su questo sito sono genuine e verificate.
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

Garcinia Mangostana

La Garcinia Mangostana, o Mangostano, è un frutto asiatico dagli altissimi poteri nutrizionali e antiossidanti. Noto come il "Frutto della Regina", la Garcinia Mangostana è considerata un "Superfrutto" ottimale per un trattamento finalizzato al benessere di tutto il corpo.

Garcinia Mangostana, un frutto fuori dal normale

La Garcinia Mangostana, o Mangostano, è un frutto esotico proveniente da un albero di origine tropicale che appartiene al genere delle Guttiferae. Garcinia ha una forma tondeggiante e un aspetto molto curioso: fuori si presenta con una spessa scorza viola, detta pericarpo, che contiene la maggior parte dei benefici nutrizionali della pianta; al suo interno ha invece una polpa bianca e morbida divisa in sei-otto grossi spicchi. Per molto tempo la Garcinia Mangostana è stata considerata l’equivalente del tartufo per la frutta tropicale, viste le particolari condizioni che la pianta richiede per produrre i suoi frutti strani e prelibati: difficilmente la Garcinia Mangostana resiste a temperature diverse da quelle dei tropici e la raccolta del frutto può avvenire solo dopo molti anni che l’albero è stato piantato.

La Garcinia Mangostana: una tradizione secolare

Il frutto della Garcinia Mangostana viene utilizzato da secoli nella medicina tradizionale del sud-est asiatico (in particolare Thailandia, Filippine, India, Cina, Malesia). Pare che fosse rinomata per il trattamento una grande quantità di patologie: oltre a diarrea, dissenteria, e in generali i disturbi intestinali, anche problemi della pelle e della gola, infezioni e febbre.

Gli xantoni della Garcinia Mangostana

Proprio il desiderio di verificare le basi scientifiche di queste tradizioni ha spinto alcuni ricercatori ad approfondire la composizione della Garcinia Mangostana. Da questi studi è emerso che il frutto della Garcinia Mangostana contiene delle sostanze affini ai polifenoli chiamati “xantoni”, molecole dal potere antiossidante superiore a quello delle tanto celebrate vitamine C ed E. In natura se ne conoscono 200: alcune si trovano in piante come la genziana e l’iperico, ma ben 43 diversi tipi di xantoni si trovano nel mangostano, che fanno della Garcinia Mangostana uno dei frutti con la più alta concentrazione di xantoni in natura.

Si sente sempre più spesso parlare di antiossidanti e della loro importanza: è bene ricordare che sono sostanze effettivamente indispensabili al buon funzionamento del nostro organismo, e non degli optional per chi vuole semplicemente combattere l’invecchiamento precoce. Hanno infatti il potere di contrastare i radicali liberi ovvero le tossine che il corpo produce naturalmente e che devono essere eliminate per mantenere efficiente il sistema cardiovascolare, il sistema digestivo, il sistema immunitario, il sistema nervoso e la pelle. La particolarità della Garcinia Mangostana è data non solo dall’alto numero di xantoni che contiene, ma dalla loro compresenza, che contribuisce ad aumentare la biodisponibilità – e quindi l’efficacia – di queste preziose molecole antiossidanti e antinfiammatorie. Come spesso accade per i cosiddetti “Superfrutti”, l’eccezionalità della Garcinia Mangostana risiede quindi nel fitocomplesso, ovvero nello speciale insieme di molecole che la natura ha combinato in questo straordinario frutto, più che nelle molecole prese singolarmente.

Garcinia Mangostana: fonte di fibre, minerali, vitamine

La Garcinia Mangostana contiene inoltre molte fibre (5 grammi ogni 100 di frutto) che, com’è noto, sono utili per il benessere dell’organismo e in particolare quando si desidera dimagrire, perché aumentano il senso di sazietà e contribuiscono a pulire l’intestino dalle tossine nocive. Anche il contenuto di sali minerali della Garcinia Mangostana è piuttosto interessante: Potassio, Rame, Ferro, Manganese, Magnesio, Zinco e Calcio aiutano il buon funzionamento dell’organismo; in particolare il Potassio aiuta a controllare la pressione arteriosa e la frequenza cardiaca. Le numerose vitamine del gruppo B fornite dalla Garcinia Mangostana sono fondamentali nella metabolizzazione di molte sostanze nutritive come grassi, proteine e carboidrati; alcune facilitano la produzione di serotonina, contribuendo al miglioramento dell’umore e a combattere insonnia e depressione.

L’Estratto di Garcinia Mangostana

Grazie all’estratto concentrato naturale di Garcinia Mangostana, l'Estratto di Mangostano Puro è ora possibile disporre di un alleato perfetto per fornire al nostro corpo tutta la potenza antiossidante e benefica di un frutto relativamente difficile da rintracciare nel nostro emisfero. Il concentrato mantiene intatte tutte le proprietà che hanno reso la Garcinia Mangostana nota in tutto il mondo, per questo motivo è consigliato a chiunque voglia regalarsi un apporto nutrizionale davvero valido e significativo.