Le linee sono aperte dalle 9 alle 19 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
I risultati possono variare da persona a persona. Leggi qui il disclaimer.
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

Green Coffee e Tè Verde

Il caffè e il tè sono sicuramente due delle bevande più consumate al mondo e, con l'evolversi delle scienze, si scoprono sempre nuovi effetti positivi di alcune varietà. Per questo al giorno d'oggi molti nutrizionisti consigliano per perdere peso il Green Coffee e il Tè Verde a causa delle loro particolari proprietà nutrizionali.

Green Coffee, il Caffè verde a confronto con il Tè verde

C’è chi dice che la differenza tra chi beve caffé espresso e chi preferisce il tè è che i primi sono sempre di corsa, mentre i secondi si prendono il tutto tempo necessario per preparare l’infuso e gustarsi la bevanda. In realtà non funziona sempre così, ma diciamo che entrambe le bevande fanno riferimento a riti e tradizioni completamente diverse, specie in Italia. Una cosa però li accomuna, quando si parla di “Green”, di “Verde”, le differenze non scompaiono ma si fanno molto meno evidenti. Questo non accade tanto perché tutti e due i prodotti si trovano in commercio in comodissime capsule, quanto perché le persone che li utilizzano, indistintamente dai gusti, hanno deciso di prendersi cura di se stessi, in modo naturale.

Caffé verde e tè verde sono integratori naturali, adatti a tutti quanti desiderano perdere peso in modo graduale e, al tempo stesso, beneficiare delle proprietà antiossidanti ed energizzanti che questi alimenti esercitano sull’organismo. L'estratto di green coffee e di tè verde sono ricchissimi di caffeina, vitamine, antiossidanti, sali minerali e aiutano l’organismo a ridurre l’accumulo dei lipidi in eccesso; inoltre sono un serbatoio di energia, proteggono le cellule dall’azione nociva dei radicali liberi e promuovono il corretto sviluppo dei tessuti. Gli effetti benefici di questi integratori sono noti da centinaia di anni, basti pensare alla millenaria cultura del tè in Cina. Tuttavia, è solo recentemente che il consumo di questi integratori ha cominciato a diffondersi in modo massiccio, complice la maggiore attenzione alla persona nel suo insieme che ha contribuito alla diffusione di un’informazione mirata a promuovere il benessere e la salute.

Proprietà diverse ma benessere assicurato

La versione più semplice che si può trovare in commercio è la classica forma grezza in chicchi ancora verdi appena colti dalla pianta (sono chicchi di caffé al naturale, non torrefatti) o, nel caso del tè, nella classica forma in bustine da mettere in infusione in acqua calda. Le migliori formulazioni, però, sono le versioni concentrate dei loro Integratori Alimentari in capsule, ovvero gli estratti biologici dei loro principi attivi. Questi estratti, oltre ad essere più pratici da assumere, forniscono la corretta quantità di principi, nella concentrazione più adatta all’organismo e consentono al corpo di migliorare gradualmente i propri risultati in termini di benessere, fino a un livello ottimale.

In moltissimi casi si sfrutta l’azione depurativa e drenante del Tè Verde combinata con quella di altri Integratori naturali (Bacche di Goji, Raspberry Ketone e via dicendo) perché spesso essa consente di favorire il raggiungimento del peso forma e, al tempo stesso, di depurare l’organismo dalle tossine e dai liquidi in eccesso. La formulazione naturale in capsule, in questo caso, contiene una minore concentrazione di estratto di tè, compensata dalla presenza di altri elementi naturali che rendono la formula più complessa ed equilibrata per l’organismo.

Green coffee è considerato il re degli integratori naturali che con la sua azione consente di perdere peso perché è in grado di accelerare il metabolismo. La caffeina in esso contenuta, sotto forma di acido clorogenico, riduce la concentrazione di zuccheri nel sangue e ne previene la trasformazione in lipidi. Una volta assunto il caffé verde, i principi entrano in circolo e il loro effetto dura per diverse ore: è, in pratica, come un serbatoio a lento rilascio ed è proprio questa caratteristica che gli permette di essere così efficace. Anche il tè verde non è da meno e non a caso è da secoli utilizzato tra i dimagranti più naturali al mondo: le metilxantine in esso contenute (caffeina, in dosi inferiori rispetto a green coffee, teobromina e teofillina) stimolano la lipolisi e favoriscono il dimagrimento. In pratica, queste molecole contribuiscono a smuovere i grassi ubicati nei tessuti adiposi, accelerano il metabolismo, riducono la fame e, non in ultimo, hanno un effetto depurativo sull’organismo perché aumentano la diuresi.