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5 Idee per una perdita di peso efficace

La via per la perdita di peso è sempre difficile e piena di ostacoli. Non sempre, infatti, ci affidiamo alle idee e ai metodi più efficaci per la perdita di peso, proprio perché sono spesso anche i più difficili. In questo modo non solo di non ottenere i nostri obiettivi ma anche di creare problemi alla nostra salute. Vediamo assieme quali idee possiamo utilizzare per perdere peso in maniera definitiva.

Metodo 1: Eliminare davvero la massa grassa

Tutti parlano di come perdere peso ma spesso nessuno ha una risposta convincente. L’abitudine a mangiare troppo e in maniera non equilibrata, invece, prende sempre più piede anche tra i giovanissimi. Innanzitutto, come si fa a dire che un metodo per la perdita di peso è efficace? Prima di tutto la dieta efficace deve consentire il dimagrimento reale, cioè vi deve mettere nelle condizioni di eliminare la massa grassa in eccesso, quella che si annida in profondità anche a costo, perché no, di cambiare le vostre abitudini. A tale proposito, ricordiamoci che l’ago della bilancia può mentire: se non ci credete, pesatevi prima e dopo un pasto abbondante. Non siete (ancora) ingrassati: sono il cibo e i liquidi che falsano il risultato; il modo in cui gli alimenti verranno trasformati nell’organismo sarà la vera prova del nove. Prova contraria è il fatto che se pasteggiate con sola verdura, dopo la trasformazione dei nutrienti, l’ago non si sposterà di un grammo dalla sua posizione iniziale. Se vi ingozzate di dolci e fritture dovrete fare i conti con una bilancia poco magnanima e non potrete dare la colpa al fatto che vi siete pesati troppo a ridosso del pasto…

Metodo 2 e 3: Stabilità e Verdura

Secondo argomento: nel caso di una dieta, efficacia deve essere sinonimo di stabilità. I risultati, quando vengono raggiunti, non peggiorano. Se perseguite il dimagrimento puntando su metodi naturali, vi accorgerete di come la perdita di peso sarà lenta ma graduale e sarà più difficile riacquistare peso perché il vostro corpo si è abituato al nuovo regime (e voi, mentalmente, alle nuove abitudini). Allo stesso tempo vi sentirete carichi di energia. Proprio questo tema offre l’aggancio per una terza considerazione: adottate un regime alimentare che esclude cibi grassi, poco nutrienti e ipercalorici. Per il resto, riducete un poco le porzioni e potrete mangiare quello che più vi piace, ma senza paura di abbondare con frutta e verdura. I vegetali danno all’organismo i nutrienti per far funzionare e idratare il corpo in modo corretto, mentre i cibi proteici aggiungono i mattoncini per il rinnovo dei tessuti. Chi segue una dieta corretta non deve lamentare la mancanza di energia e non deve in alcun modo sentirsi stanco o affamato perché il fabbisogno energetico del suo corpo è perfettamente soddisfatto. Ad essere eliminate dalla dieta devono essere le calorie aggiuntive che non solo non servono alle attività quotidiane, ma si depositano nell’organismo sotto forma di grassi e zuccheri e nel lungo periodo diventano sempre più difficili da smaltire.

Metodo 4 e 5: Movimento e Integratori

Muoversi è il modo migliore per stimolare la perdita di peso. Gli esperti sottolineano che il sistema più indicato per bruciare con facilità i grassi in palestra è quello di alternare momenti di attività fisica intensi a momenti in cui svolgere un esercizio fisico più blando. Se correte sul tappeto, programmate una corsa dove alternare 30” di lavoro intenso a 30” di camminata veloce: la fatica sarà notevole, ma darà i suoi frutti!

Se concentriamo tutti i suggerimenti sopra indicati arriviamo all’ultimo, efficace e più importante modo per perdere peso: mangia sano, fai una sana attività fisica e idrata l’organismo. Per uno stimolo in più, specie quando si comincia e ci si mette d’impegno per dimagrire, è possibile associare alla dieta anche diverse tipologie di integratori naturali che favoriscono la perdita di peso e che non hanno effetti collaterali sull’organismo.