Le linee sono aperte dalle 9 alle 19 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
Si consiglia di assumere questi prodotti insieme a una dieta bilanciata e regolare esercizio fisico. I risultati potrebbero variare da persona a persona. Tutte le recensioni presenti su questo sito sono genuine e verificate.
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

Gli integratori Brucia Grassi

Alimentazione, attività e integratori brucia grassi sono variabili da tenere in considerazione quando si vuole intraprendere un percorso finalizzato alla perdita di peso. Esistono diverse teorie circa la validità dei brucia grassi: l’importante è sempre affidarsi a dei prodotti naturali e testati, di modo da evitare l’insorgere di effetti collaterali o allergie. Vediamo insieme i metodi brucia grassi più diffusi ed efficaci.

Cosa sono i grassi?

Se si vuole combattere un nemico, prima bisogna conoscerlo. Sentiamo spesso parlare di metodi brucia grassi, ma prima di affrontare questa questione è necessario capire cosa siano esattamente i grassi.

La parola lipos in greco significa grasso: è da qui che deriva, infatti, il nome tecnico dei grassi, quelle sostanze che sembrano essere state create con l’unico scopo di rovinarci la linea. Le sostanze che compongono i grassi sono diverse fra loro, ma condividono una caratteristica comune, quella cioè di sciogliersi con difficoltà in acqua. I lipidi sono formati da tre elementi, cioè carbonio, idrogeno e ossigeno. Anche i carboidrati sono formati dagli stessi elementi, ma nei grassi il rapporto tra idrogeno e ossigeno è molto più alto: questo fa sì che sprigionino più energia, ma che, allo stesso tempo, il rendimento energetico sia ridotto. In base alla loro complessità molecolare si dividono in grassi semplici e complessi.

Il ruolo dei grassi nella vita quotidiana

1 grammo di grasso contiene circa 9 kcal: è questo il motivo per cui, chi vuole perdere peso o semplicemente condurre uno stile di vita sano dovrebbe astenersi dall’assumere troppi grassi. Il che non vuol dire che debbano essere eliminati del tutto. I lipidi, infatti, non sono sempre e solo nostri nemici, ma si alleano anche al nostro sostentamento.

Oltre alla funzione energetica, i lipidi ricoprono una funzione:

  • strutturale cellulare
  • strutturale nervosa
  • bio-regolatrice

Ad ogni modo, se si vuole perdere peso, è necessario diminuire il loro apporto. Ecco qualche buona regoletta da seguire per raggiungere il proprio obiettivo.

L’alimentazione

Inutile girarci attorno: un’alimentazione equilibrata è il più efficace modo brucia grassi. Innanzitutto, dovete riconsiderare il vostro apporto calorico. Potete, ad esempio, ridurre l’apporto calorico in maniera graduale. Non fate l’errore di mangiare poco da un giorno all’altro: il vostro corpo non capirebbe cosa sta succedendo e innescherebbe i meccanismi primordiali di sopravvivenza, cominciando ad accumulare e mettere da parte grasso. Al di là del numero di calorie è anche importante considerare il tipo di calorie che si assumono. Cercate di eliminare dolci, alcol e carboidrati raffinati e di favorire, invece, verdure e legumi. Ricordatevi di mangiare poco, ma spesso: l’ideale è ingerire qualcosa ogni 2-3 ore per far sì che il metabolismo rimanga sempre attivo e in grado di svolgere la sua funzione di potente brucia grassi.

Non temete: non dovrete mettere un lucchetto al vostro frigorifero. Madre Natura non è stata così spietata e ha creato una serie di alimenti brucia grassi che aiutano a velocizzare il metabolismo e a combattere la battaglia contro i grassi. Fra questi, vi segnaliamo:

  • farina d’avena
  • uova
  • cibi piccanti
  • pompelmo

L’attività fisica

Non puoi sfuggire da un po’ di sana attività fisica, uno dei metodi brucia grassi più efficaci. Non c’è bisogno di iscriversi in palestra e cominciare a frequentarla sette giorni su sette. Dovrete, però, scrollarvi un po’ di pigrizia dalle spalle e cominciare a muovervi di più.

Ok, ma che tipo di allenamento? Non correte per chilometri o cominciate a sollevare pesi sempre più pesanti. Certo, dovrete fare sia cardio che sollevamento pesi, ma anche il modo di fare attività fisica è importante. Ad esempio: iniziate con l’allenamento di forza e solo poi procedete con quello cardio. Questo è l’allenamento brucia grassi più efficace: solo in questo modo, infatti, il metabolismo rimarrà attivo dopo l’allenamento e svolgerà la sua funzione brucia grassi per tutto il giorno.

Lo stile di vita

Difficile cambiare il proprio stile di vita quando si è sottoposti ogni giorno a stress e tensioni. Però, con qualche piccola modifica vedrete che la vostra battaglia brucia grassi sarà più semplice che mai. Innanzitutto, tenete lontano la bilancia che non farà che aumentare i vostri livelli di stress. Cercate, poi, di dormire più di 7 ore per notte, dando il modo al vostro organismo di rigenerarsi. Infine, bevete molta acqua.

Il ruolo degli integratori brucia grassi

Oltre a un’alimentazione equilibrata, a un’attività fisica costante e a uno stile di vita sereno e curato, possiamo rendere più semplice il raggiungimento dei nostri obiettivi grazie agli integratori brucia grassi. Gli integratori brucia grassi sono formati da miscele di sostanze naturali che favoriscono un’attività termogenica in grado di accelerare il metabolismo: aumentando la spesa energetica, gli integratori brucia grasso riescono quindi ad aiutare nella perdita del tessuto adiposo in eccesso.

Gli integratori sono di solito formati da sostanze naturali che contribuiscono nel velocizzare il metabolismo, riducendo così il tessuto adiposo. Le sostante brucia grassi più comuni sono:

  • tè verde
  • chetone di lampone
  • coleus forskohli
  • caffè verde
  • capsicina
  • arancio amaro
  • vitamina B5
  • vitamina B3

Alcuni di questi integratori si basano in particolare su uno di questi principi, come gli integratori a base di chetone di lampone. Altri, invece, rappresentano dei mix naturali sviluppati appositamente per attaccare le calorie: è il caso di Active T5 Plus, integratore brucia grassi naturale, composto da caffeina e amminoacidi per ottenere un effetto brucia grassi mirato e naturale.

La verità sugli integratori brucia grassi

I metodi brucia grassi hanno un’efficacia comprovata e riconosciuta da tutti, mentre la validità degli integratori brucia grassi è stata a lungo discussa. La verità è che gli integratori brucia grassi funzionano grazie alla loro azione termogenica: sono dei validi alleati che ci aiutano a ritrovare la linea favorendo lo smaltimento dei depositi adiposi. Per questo motivo sono conosciuti anche con il nome di integratori termogenici.

Bisogna però ricordare che qualsiasi percorso di dimagrimento deve partire da noi: senza seguire uno stile di vita corretto ed equilibrato, il contributo degli integratori brucia grassi rischia di dandare perduto. È importante seguire tutti i consigli che elencati e, al contempo, affiancarvi di alleati efficaci e sicuri come i prodotti brucia grasso naturali.