Le linee sono aperte dalle 9 alle 19 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
I risultati possono variare da persona a persona. Leggi qui il disclaimer.
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

Integratori Termogenici

La termogenesi è il processo naturale del corpo che si attiva durante l'attività fisica andando a bruciare i grassi nell'organismo. Grazie agli integratori termogenici naturali è possibile stimolare questo processo giornalmente, andando a eliminare i depositi di grasso in eccesso.

Cosa sono gli integratori termogenici

Si chiamano integratori termogenici, quei prodotti bruciagrassi che fanno sì che il corpo aumenti la produzione di calore consumando il tessuto adiposo depositato nell’organismo. Immaginate un motore (l’organismo): l’energia che questo produce (sotto forma di calore) viene ottenuta bruciando il combustibile all’interno del serbatoio (i depositi di massa grassa). In natura esistono integratori termogenici in grado di stimolare questa reazione: la caffeina, il chetone di lampone, l’estratto di bacche di goji, ad esempio, sono dei termogenici. Opportunamente dosati, diventano prodotti naturali brucia grassi in eccesso e costituiscono un valido supporto per perdere peso in modo naturale, senza stress e senza rischi per la salute.

Quanti e quali è possibile trovare?

Esistono due grandi categorie di integratori termogenici: quelli naturali e quelli non naturali, ovvero su base farmacologica. Tra i bruciagrassi naturali si può distinguere tra integratori termogenici composti da un unico estratto concentrato e bruciagrassi composti di più principi attivi. Per tutti, l’obiettivo comune è quello di accelerare l’attività termogenica attraverso l’accelerazione del metabolismo e favorire lo scioglimento dei depositi adiposi in eccesso. Gli integratori termogenici naturali sono da preferire perché aiutano il dimagrimento in modo naturale e sono adatti a tutti. Nel caso di quelli farmacologici, sono richieste particolari condizioni ed è sempre preferibile un consulto medico prima di assumerli.

Come funzionano gli integratori termogenici

I bruciagrassi sono composti da principi attivi naturali che favoriscono l’aumento di calore e bruciare i depositi di grassi in eccesso. In questo modo, il corpo trova l’energia che gli serve al proprio interno e l’appetito diminuisce, conducendo al dimagrimento in modo naturale e graduale e, soprattutto, senza stress per il fisico. Molti integratori termogenici sono composti da elementi stimolanti che favoriscono l’attività fisica e, di conseguenza, l’aumento della massa magra (massa muscolare). In più, sono spesso caratterizzati da proprietà antiossidanti, che contribuiscono a combattere la presenza di radicali liberi, considerati responsabili dell’insorgere di molte patologie degenerative.

Gli integratori termogenici funzionano nell'organismo?

Gli integratori termogenici sono un valido supporto alla dieta, a patto di rispettare alcune regole. Ogni individuo ha una propria storia personale, ed è caratterizzato da un organismo che risponde in modo più o meno pronto agli stimoli, sulla base del proprio metabolismo. Assumere un integratore non vuol dire assumere una pillola miracolosa che in due giorni fa tornare al peso forma: siamo noi, prima di tutto, gli artefici del nostro fisico. Un integratore termogenico è, per definizione, un elemento che aiuta a favorire il processo di smaltimento dei chili in eccesso in modo naturale e fisiologico, senza affaticare l’organismo. Ci aiuta, ma non si sostituisce a noi, ed è necessario impegnarsi per ottenere il meglio. Va assunto con regolarità e va sempre accompagnato da una vita sana e da una dieta equilibrata e varia. Al contrario, la sedentarietà, unita a vizi ed eccessi (fumo ed alcol su tutti) non potranno essere sradicate da un integratore. L’integratore termogenico esercita un’azione naturale sull’organismo e lo aiuta a stimolare il metabolismo, a stimolare il metabolismo, a evidenziare gli effetti della dieta equilibrata.