Le linee sono aperte dalle 9 alle 19 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
I risultati possono variare da persona a persona. Leggi qui il disclaimer.
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

Intimo snellente, la scelta di molte donne

Perdere peso e tonificare il proprio corpo non è facile e costa molto tempo e fatica. Esiste, però, un modo per migliorare la propria linea e rassodare la propria pelle, efficace e facilissimo: utilizzare l'intimo snellente. Se il tempo a disposizione per fare esercizio è poco e controllare ogni caloria non fa per voi, provate l'intimo snellente, la vostra silhouette migliorerà, semplicemente indossandolo.

L’Intimo snellente e modellante, una scelta di molte donne

Sono sempre più le donne che scelgono di indossare l’intimo snellente, oggi molto più consapevoli di quanto sia importante il fatto che sentirsi bene con se stesse è il primo passo per stare bene con gli altri. Questo tipo di indumenti, infatti, è appositamente studiato per valorizzare le forme di ogni donna, indipendentemente dal fatto che sia alta, bassa, grassa o magra. Ben lontano dai primi modelli di cui si ha testimonianza già dal 1300, l’intimo moderno è comodo da portare, discreto (praticamente invisibile sotto i vestiti) ed è efficace senza costringere inutilmente. E, cosa importante, l’uso prolungato di questi indumenti non ha effetti collaterali quando la taglia viene scelta correttamente. L’intimo deve calzare a pennello, senza stringere né essere troppo lasco.

Molte ragioni, tra bellezza e postura

I motivi per cui una donna scegliere di indossare intimo snellente sono molti, ma tutti accomunati dalla voglia di valorizzare e mostrare le curve “giuste”, esaltare quelle più scarse e nascondere i rotolini in eccesso, spesso impropriamente sottolineati da pantaloni o gonne che, nonostante gli sforzi, non calzano a meraviglia. L’intimo si può indossare per una serata speciale o per un periodo prolungato di tempo, a seconda delle proprie necessità e degli obiettivi che ci si pone: i tessuti e i filati moderni consentono di abbinare all’effetto modellante un vero e proprio trattamento di bellezza, perché le proprietà dei filati con cui sono realizzati vengono trasferite direttamente alla pelle. Il Milkofil, ad esempio, derivato dalle proteine del latte, nutre in profondità e contribuisce a contrastare l’insorgere della cellulite. Portati nell’arco della giornata lasciano traspirare la pelle naturalmente grazie ai filati naturali che si rivelano dei veri e propri toccasana. Nei mesi più caldi le donne più robuste spesso lamentano il fastidio dato dalle cosce che sfregano l’una contro l’altra, creando irritazione. I pantaloncini contenitivi in cotone o bambù sono perfetti per essere indossati anche nei mesi più caldi, danno una sensazione di piacevole benessere e tengono lontane le irritazioni da sfregamento.

Indossare questo tipo di supporti con regolarità si traduce anche con il miglioramento della postura e non stupisce leggere che il mercato di questo tipo di intimo sia in crescita costante. La posizione delle cuciture e dei tasselli elastici all’interno dei moderni indumenti è studiata tecnologicamente e agiscono come dei tiranti per dare il migliore risultato in termini di efficacia del contenimento delle curve. Il corpo si adatta alle trazioni e la postura beneficia di una sorta di “effetto memoria”: durante i periodi di utilizzo, il corpo impara ad assumere posizioni nuove, posturalmente più corrette, che tende a mantenere anche quando si tolgono gli indumenti e che servono non solo a migliorare la nostra postura ma anche a slanciare il nostro corpo.

Una vera e propria azione snellente

Nonostante l’azione correttiva sulla postura, il successo dell’intimo snellente tra il pubblico femminile è molto spesso legato all’azione dimagrante e valorizzante delle curve, senza dimenticare il suo contributo nella lotta contro gli inestetismi della cellulite. Attenzione, però: non tutti gli indumenti modellanti sono efficaci allo stesso modo; solo i prodotti delle migliori marche danno un aiuto concreto perché la compressione esercitata sulle gambe è quella corretta, che favorisce la microcircolazione senza premere troppo. In termini di dimagrimento bisogna essere realisti: posto di indossare gli indumenti modellanti tutto il giorno, non bisogna aspettarsi cali di peso pari a quelli che si avrebbero con una dieta mirata. Tuttavia, le guaine aiutano a limare i punti critici e, sicuramente, rimettono le curve al posto giusto (anche se per un tempo limitato).