Le linee sono aperte dalle 9 alle 19 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
Si consiglia di assumere questi prodotti insieme a una dieta bilanciata e regolare esercizio fisico. I risultati potrebbero variare da persona a persona. Tutte le recensioni presenti su questo sito sono genuine e verificate.
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

Metodi e trucchi per dimagrire

Trucchi per dimagrire in modo sano ne esistono in quantità, tutto sta nell’equilibrio con cui facciamo le nostre scelte. Ecco qualche consiglio utile nel caso steste cercando un metodo per dimagrire naturalmente e senza troppa fatica.

Analisi ragionata dei migliori metodi per dimagrire

Alzi la mano chi, almeno una volta, non si è sentito dire “Guarda, conosco dei metodi per dimagrire che sono infallibili!”. È sufficiente una ricerca in rete per rimanere confusi di fronte a tanta abbondanza e la domanda sorge spontanea: ma in questi metodi per dimagrire cosa c’è di vero? Per rispondere, una volta per tutte, a questo interrogativo vi forniamo un’analisi ragionata dei metodi per dimagrire.

Innanzitutto (potrà sembrare un controsenso quando si parla di perdere peso, ma non lo è), i migliori metodi per dimagrire sono quelli che non richiedono sacrifici. L’unico sacrificio che può esservi richiesto per ritrovare il vostro peso forma è quello di ridurre le porzioni: all’inizio potrà sembrarvi una crudele tortura, ma con il passare del tempo anche il vostro stomaco si abituerà al nuovo regime al punto da trovarlo normale. E’ fondamentale, infatti, introdurre nell’organismo unicamente le calorie di cui si ha fisiologicamente bisogno perché, in caso contrario, l’eccesso si trasforma in riserve di grasso.

Trucchi per dimagrire: eccone qualcuno

Tutti i metodi per dimagrire che si rispettino devono inoltre prevedere lo svolgimento di una qualche forma di attività fisica moderata, adatta a bruciare le riserve di grasso accumulate e le calorie eventualmente introdotte in eccesso. Più si è costanti nel tempo, migliori saranno i risultati ottenuti.

A proposito di costanza, talvolta si tende a nascondere il fatto che i metodi per dimagrire prevedono una buona dose di pazienza: diffidate dei metodi per dimagrire che vi promettono risultati strabilianti in pochissimo tempo. Se anche li raggiungete, il problema è mantenerli evitando l’effetto yo-yo. In alcuni momenti della vita, infatti, uno stile di vita sano è obbligatorio specie per coloro che soffrono di peso altalenante oppure per dimagrire in menopausa. Riducete al minimo l’uso dei grassi, consumate pochissimo olio extravergine di oliva (meglio se ottenuto con spremitura meccanica) e usate tante spezie. Basilico, menta, prezzemolo, cipolle… segnaliamo fra i trucchi per dimagrire l’uso di questi alimenti perché danno sapore senza aggiungere calorie. Consumate grandi quantità di vegetali, meglio se crudi: fanno volume (quindi riempiono prima), il contenuto nutrizionale non è alterato dalla cottura e contengono principi molto utili, ad esempio antiossidanti, flavonoidi antiaging o clorofilla (protegge le mucose). Sempre in tema di trucchi per dimagrire, se proprio non volete rinunciare agli insaccati perché anche il gusto vuole la sua parte, preferite bresaola o prosciutto di cavallo, ricchi di ferro, poveri di grassi. Allo stesso modo, puntate su carni magre (pollo, tacchino): se vi sembrano poco “significative”, cucinatele con spezie, acquisteranno un sapore particolare. In alternativa, pesce: controllate la provenienza perché potrebbe essere inquinato. Quello pescato in mare aperto costa generalmente di più, ma non è allevato con cibi di dubbia origine.

Oltre a seguire una dieta bilanciata, fate in modo che sia sufficientemete varia: i metodi per dimagrire assicurano il corretto apporto di vitamine e sali minerali, ma non prevedono la noia! Assumere sempre gli stessi alimenti, a lungo andare, stanca ed è controproducente. Bando alle diete monoprodotto, sì alla varietà.

Fate in modo di garantire al vostro corpo la corretta idratazione attraverso acqua, succhi non zuccherati o centrifughe. I metodi per dimagrire che trovate in rete spesso indicano precise quantità di liquidi da assumere: in realtà non c’è un numero di bicchieri prestabilito da bere durante il giorno. Frutta e verdura forniscono anche l’acqua di cui ha bisogno l’organismo e l’attività che ognuno pratica può essere più o meno dispendiosa in termini di liquidi. Di certo rimane il fatto che più si beve meglio è, anche perché la traspirazione e la diuresi favoriscono l’eliminazione delle tossine e depurano l’organismo.

Esistono infine metodi per dimagrire che prevedono l’assunzione di specifici prodotti dimagranti naturaliper perdere peso, senza i quali non si vedrebbero i risultati desiderati. Anche in questo caso è bene chiarire che una dieta sana, variata ed equilibrata fornisce il corretto apporto nutrizionale e consente di perdere peso in modo naturale. Gli integratori, come dice il nome, possono essere utili perché, ad esempio, favoriscono alcuni processi che consentono di innalzare il metabolismo. In altri casi, invece, contengono estratti naturali che aumentano la sensazione di fame e inducono a mangiare meno. In ogni caso, vanno sempre considerati complementari ai metodi per dimagrire e mai un metodo a se stante.

Altri trucchi per dimagrire sono quelli che aiutano ad accelerare il metabolismo per bruciare meglio i grassi: via libera all’attività fisica, a patto di scegliere quella più adatta al nostro fisico ed alle nostre attitudini. Non costringetevi a noiose sessioni di palestra solo perché ci vanno tutti i vostri amici, mentre preferireste essere in piscina! Per esempio, uno dei modi migliori per perdere peso e mantenersi in perfetta forma è dimagrire correndo.

Come avrete capito, i trucchi per dimagrire sono, fondamentalmente, atteggiamenti dettati dal buonsenso. Se applicati con l’intento di perseguire un obiettivo (perdere peso), questi trucchi per dimagrire. E adesso tocca a voi: cosa aggiungereste all’elenco?