Le linee sono aperte dalle 9 alle 19 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
Si consiglia di assumere questi prodotti insieme a una dieta bilanciata e regolare esercizio fisico. I risultati potrebbero variare da persona a persona. Tutte le recensioni presenti su questo sito sono genuine e verificate.
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

Pillole dimagranti: integratori o farmaci?

Ritrovare la linea può essere un percorso difficile, e spesso i nostri tentativi falliscono perché non riusciamo a raggiungere gli obiettivi che poniamo di settimana in settimana, o perché i morsi della fame hanno la meglio. Le pillole dimagranti possono essere tra le migliori soluzioni da integrare durante un percorso di dimagrimento, ma è importante saper riconoscere gli integratori naturali che davvero possono aiutarci, dalle possibili truffe presenti sul...

La distinzione fra farmaci e integratori

Le pillole dimagranti presenti sul mercato sono di due tipi.

Ci sono quelle formate da ingredienti non naturali, ma create in laboratorio. Attualmente, in Italia, non sono tante le pillole dimagranti non naturali certificate come valide e non nocive. Tra queste, c’è Alli Orlistat, un farmaco che non necessita prescrizione e che agisce riducendo l’assorbimento dei grassi alimentari. Nonostante la sua efficacia e sicurezza siano comprovate, le pastiglie a base di orlistat non sono assumibili da tutte le persone: questo è infatti un farmaco molto potente indicato solo per gli individui con un indici di massa corporea (BMI) uguale o superiore a 28.

Il panorama degli integratori naturali, invece, è molto più ampio. Queste sono le pillole costituite da ingredienti naturali e che sono famosi per le loro funzioni di supporto al dimagrimento (siano esse brucia grassi, antifame o per stimolare il metabolismo). Chiaramente, gli integratori naturali hanno un tempo d’azione più lungo rispetto ai farmaci: questo, però, non significa che siano meno efficaci.

Gli ingredienti più comuni delle pillole dimagranti naturali

Per quanto riguarda le pillole dimagranti naturali, gli ingredienti più usati sono solitamente tre: il caffè verde, la garcinia cambogia e il raspberry ketone.

Non è solo il colore diverso dal solito la caratteristica che rende il caffè verde un prodotto unico sul mercato. La particolarità sta nel tipo di caffeina che i suoi chicchi contengono. La qualità di questa caffeina è migliore di quella contenuta nel caffè tostato: è, infatti, legata all’acido clorogenico, un potente antiossidante che gli permette di rimanere nel sangue più a lungo. Questo, in altre parole, significa che il metabolismo sarà velocizzato in maniera naturale e prolungata.

Un altro ingrediente spesso presente nelle pillole dimagranti è la garcina cambogia. La garcina è ricavata dalle bucce del frutto di Garcina cambogia, una pianta legnosa che cresce spontanea negli ambienti tropicali. La garcina contiene pectine, calcio, carboidrati e l’acido idrossicitrico. È quest’acido a rendere la garcina un alleato nella perdita di peso. Infatti, l’acido indrossicitrico è in grado di aiutare nella sintesi del colesterolo e di altri liquido. È per questo motivo che la garcina è un potente brucia grassi che combatte colesterolo e trigliceridi e attuisce il senso di fame.

Infine, un altro ingrediente presente in natura che può venire in nostro soccorso per la perdita di peso è il raspberry ketone. Il raspberry ketone - o chetone di lampone - è un’enzima presente nel frutto del lampone. Le sue proprietà erano sconosciute fino a qualche tempo fa, fino a quando non sono stati condotti degli studi che hanno scoperto le sue virtù eccezionali. Il raspberry ketone può, infatti, aiutare a dimagrire perchè aumenta incredibilmente la capacità dell’organismo umano di bruciare gli strati adiposi.

Le pillole dimagranti sono sicure?

Circolano, spesso, notizie di persone intossicate dopo l’assunzione di una pillola dimagrante. Ecco perché la parola pillola dimagrante fa, spesso, paura. La verità, però, è che quel tipo di pillole non sono quelle in commercio sul mercato italiano. Capita spesso che le persone vittime di intossicazione, infatti, avessero assunto pillole dimagranti non certificate delle autorità farmaceutiche o che avessero di gran lunga superato i dosaggi consigliati nella speranza di un effetto immediato.

Le pillole dimagranti in vendita su Weightworld Italia sono state testate sicure al 100%: la loro efficacia e la loro sicurezza sono comprovate sia che si tratti di farmaci che di integratori naturali. Ad ogni modo è sempre bene leggere tutti gli ingredienti contenuti all’interno della confezione di pillole per essere sicuri di non incorrere a allergie o irritazioni.