Le linee sono aperte dalle 9 alle 19 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
I risultati possono variare da persona a persona. Leggi qui il disclaimer.
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

Prova Costume: consigli per dimagrire velocemente

Ogni anno, terminate le rigide temperature dell'inverno, in moltissimi iniziano a cercare un modo per dimagrire velocemente in vista della prova costume: ecco qualche semplice consiglio per non farsi trovare impreparati all'arrivo dell'estate.

Gli italiani e il panico da prova costume

Ci siamo: puntuale, insieme alla bella stagione e al caldo, arriva la voglia di scoprirsi, mettere in mostra il decolleté, le gambe, la pancia, insomma di mostrarci seducenti e sicuri di noi stessi anche senza troppi abiti addosso…a ben vedere, sicuri non è proprio la parola più adatta. Sempre più spesso, ormai, associamo la parola estate alla parola ansia. Lasciate perdere la crisi, i problemi in famiglia, lo stress e quant’altro: piaccia o no, l’elemento in grado di rovinare le vacanze agli italiani è la famigerata prova costume. Questa volta, a testimoniarlo, sono i numeri di un sondaggio online condotto dall’Associazione Europea Attacchi di Panico, che ha riscontrato come poco meno di un migliaio di persone tra i 18 ed i 55 anni intende voler perdere qualche chilo prima delle agognate ferie. I chili di troppo, insomma, pesano sull’autostima dell’80% degli italiani, uomini e donne. E, attenzione, pesano al punto che molti amanti della tintarella marina preferirebbero cambiare meta e dirigersi verso i monti piuttosto che esporsi alla gogna del costume da bagno.

Piccoli passi per perdere peso

Nonostante la primavera sia passata da un po’ di tempo, nulla è perduto e si può sempre perdere peso per rimediare e in moltissimi si trovano a fare i conti con un imperativo: dimagrire velocemente per la prova costume. Per cominciare con il piede giusto è bene partire, prima di tutto, dalle nostre abitudini quotidiane, facendoci aiutare dalla stagione e dal clima. Se vogliamo dimagrire velocemente dobbiamo prestare attenzione alla dieta, che deve essere equilibrata e cerchiamo di arricchirla il più possibile di cibi naturali e sani, ricchi di vitamine e sali minerali. Consumare grandi quantità di frutta e verdura aiuta a perdere peso velocemente, fa funzionare al meglio l’intestino, consente al nostro organismo di eliminare le tossine e, ultimo ma non meno importante, non appesantisce eccessivamente, soprattutto d’estate. Complice il caldo che tende a farci mangiare un po’ meno, è meglio consumare pasti leggeri e in quantità moderate limitando, ad esempio, grassi di origine animale e alimenti molto calorici. Questi cibi, oltre a richiedere un maggiore sforzo all’organismo per essere digeriti, contribuiscono a stabilizzare (se non aumentare) gli antiestetici rotolini di ciccia, principali responsabili del fallimento della prova costume. Altro elemento su cui è bene insistere, è il moderare le quantità per fornire al corpo solo le calorie di cui ha bisogno per le normali attività della giornata. In più, considerate le temperature, una dieta leggera aiuta a non sovraffaticare l’organismo, già impegnato a difendersi dal caldo. Queste abitudini, una volta acquisite, possono diventare un automatismo che ci porteremo avanti durante l’autunno e in inverno, in previsione della prova costume del prossimo anno, cercando di essere previdenti anche per le prossime prove costume.

Com’è facile immaginare, il primo effetto di questa dieta è una quasi immediata eliminazione dei liquidi in eccesso, per questo bere molto è un altro ottimo consiglio per dimagrire velocemente. Per riuscire a smaltire anche la massa grassa in eccesso facendo in modo che non si ripresenti, è buona norma associare alla dieta una moderata attività fisica, approfittando proprio del tempo che ci regalano le ferie. Anche una volta arrivato il momento di andare in spiaggia, non datevi per vinti e, senza troppa vergogna di indossare il bikini o i boxer , dedicatevi a qualche gioco sulla spiaggia, un tuffo in mare o in piscina: anche se preferireste stare sdraiati sotto l’ombrellone, ricordatevi che va tutto a vantaggio della vostra forma, anche una semplice passeggiata! Per aiutare il corpo a bruciare grassi, anche associati all'attività fisica, perché non provare gli integratori termogenici bruciagrassi? Un ottimo modo per aiutare il nostro corpo a dimagrire.

Una volta raggiunta la prova costume, mantenere il peso ideale

Non solo la linea va raggiunta ma, una volta che si è raggiunto qualche obiettivo, perché buttare via i risultati e non mantenerli fino all’anno successivo? La moda più diffusa è quella di lasciarsi andare immediatamente, una volta superata la cosiddetta “prova costume”, un periodo per altro molto critico dal momento che spesso ci si è sottoposti a regimi alimentari altamente privativi nell’illusione di dimagrire velocemente. In realtà, riprendere a mangiare in quantità è la reazione peggiore per il fisico: dopo un periodo di privazione, infatti, l’organismo tende ad assorbire tutti i nutrienti presenti nel cibo, causando un aumento di peso molto veloce. Esistono moltissimi prodotti naturali che ti aiutano a mantenere il peso sotto controllo, scoprili tutti su WeightWorld Italia. Il segreto per dimagrire velocemente e mantenere il peso raggiunto è seguire una dieta non troppo restrittiva, equilibrata e praticare un po’ di attività fisica tutte le settimane, specialmente nel periodo che segue la prova costume.