Le linee sono aperte dalle 9 alle 19 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
I risultati possono variare da persona a persona. Leggi qui il disclaimer.
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

Pulizia del colon e dell'intestino

L'apparato digerente è uno dei più importanti del corpo per quanto riguarda l'eliminazione delle scorie che introduciamo nel nostro corpo attraverso il cibo. Per questo motivo è molto importante mantenerlo pulito e in funzione, al fine di evitare che le normali funzioni, non soltanto del colon e dell'intestino, bensì di tutto il corpo siano rallentate o ostacolate. Uno dei modi più semplici e naturali per migliorare è la pulizia del colon e dell'intestino fai-da-te.

Pulizia del Colon e dell'intestino: una via per il Benessere

La pulizia del colon e dell’intestino non è affatto una pratica molto diffusa nel nostro paese, quando invece in molti altri paesi d’Europa come Svezia, Germania e Francia è davvero una pratica all’ordine del giorno. Spesso e volentieri, curando nei dettagli la parte esteriore del nostro corpo, ci si dimentica che essa è strettamente collegata con la salute e il benessere della parte interiore.

Come un’auto inceppata ha bisogno spesso di una semplice azione come il cambio dell’olio, anche la pulizia del colon e dell’intestino posso diventare davvero fondamentali per risolvere problemi di stanchezza, gonfiori e malessere generale.

Se il filosofo greco Ippocrate era solito dire “La morte ha inizio nel colon” è perché fin dall’antica Grecia era nota l’importanza di un colon e un intestino puliti dalle scorie e dalle tossine accumulate durante la nostra vita quotidiana attraverso l’aria che respiriamo e il cibo che introduciamo nel nostro corpo. Alcune ricerche mostrano come spesso il nostro colon sia ostruito fino all’80%, rendendo più lente tutte le funzioni che regolano il nostro organismo, specie l’apparato digestivo e il sistema immunitario.

Esiste un momento in cui è necessaria la pulizia del colon e dell’intestino? E come ce ne accorgiamo? Ci sono numerosi indizi che ci possono far capire che è il momento di assumere un prodotto per la pulizia del colon e dell’intestino, ma non c’è un vero e proprio momento consigliato. In generale un corretto funzionamento è anche dovuto alla pulizia e all’assenza di scorie nocive lungo il tratto del nostro intestino.

Alcuni sintomi della necessità di pulizia del colon e intestino

Non si sente molto parlare di pulizia del colon e dell’intestino ma ci sono moltissime ragioni per cui farla. Durante la nostra vita moltissimi elementi transitano attraverso il nostro apparato digerente. La prima cosa che ci viene in mente, ovviamente è il cibo che, effettivamente, ricopre il 90%. Non sempre però questi alimenti sono naturali oppure sani: in molti casi contengono parti non totalmente assimilabili dall’organismo che si trasformano in tossine che attraverso le pareti dell’apparato digerente entrano in circolo nel nostro corpo.

La massa degli elementi inassimilabili spesso si accumula lungo il nostro intestino e colon e lì rimane, ostruendo il flusso di espulsione e soprattutto andando ad attaccare il sistema nervoso, le cui terminazioni sono molto presenti in certi tratti dell’intestino. Con l’andare del tempo una mancata pulizia del colon e dell’intestino può danneggiare la salute generale del corpo, portando a problemi diffusi in tutto il corpo e rallentando le sue funzioni regolari e la sua salute generale. Vediamo assieme quali possono essere i sintomi generali e come possono ripercuotersi sulla nostra salute:

  • Stanchezza cronica
  • Problemi digestivi e mal di pancia
  • Sovrappeso e gonfiore
  • Irratibilità del tratto intestinale
  • Alitosi
  • Stipsi e meteorismo
  • Colorito pallido e pelle poco sana
  • Acne
  • Malessere diffuso

Quando non ci sentiamo tanto bene, o siamo deboli oppure il nostro apparato immunitario non funziona a dovere e continuiamo ad ammalarci con una frequenza di molto maggiore al solito, tante volte non sappiamo quale sia il problema. La stessa cosa vale per i problemi digestivi: di frequente diamo la colpa a qualcosa che abbiamo mangiato o all’età ma non è sempre così. La causa di moltissimi problemi di salute quotidiana, a partire dall’accumulo di peso sono spesso dovuti alla mancata pulizia del colon e intestino.

Come fare la pulizia del colon e dell’intestino a casa

Per evitare lo stress e la perdita di tempo di rivolgersi a professionisti o a cliniche che si occupino di pulizia del colon tramite irrigazione, è oggi possibile praticare la pulizia di colon e intestino comodamente a casa propria in modo naturale ed efficace.

Non esiste una frequenza standard con cui fare la pulizia, di certo però farla troppo di frequente non ha molto senso. Di solito, specialmente con I trattamenti in capsule per la pulizia del colon, si tratta di un periodo di una settimana da fare un paio di volte l’anno, magari durante il cambio di stagione per liberarsi delle tossine accumulate, oppure al termine di periodi di stress o di malattia, per assicurarsi un corpo più in forma e sano. Un buon consiglio è anche quello di provare la pulizia di intestine e colon prima di una dieta, in quanto spesso e volentieri il gonfiore e la pesantezza sono dovute all’ostruzione di alcuni tratti dell’apparato digerente.