Le linee sono aperte dalle 9 alle 19 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
Si consiglia di assumere questi prodotti insieme a una dieta bilanciata e regolare esercizio fisico. I risultati potrebbero variare da persona a persona. Tutte le recensioni presenti su questo sito sono genuine e verificate.
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

Gli sport d'acqua? Ottimi contro la cellulite

Molto spesso abbandoniamo l'attività fisica perché ci annoia o non vediamo abbastanza risultati. Ci sono invece moltissimi sport d'acqua molto indicati per la cellulite che uniscono il divertimento all'allenamento, diventando i migliori amici per la salute del corpo.

Gli sport d’acqua? Un modo semplice per combattere la cellulite

Hai deciso di dare battaglia una volta per tutte alla cellulite che ti tormenta? Non c’è niente di meglio che sfruttare l’estate per iniziare in modo efficace la lotta, dato che gli sport d’acqua sono il modo ideale per farlo. Certo, sembra un controsenso perché vorresti evitare di mostrare al mondo le tue gambe “decorate” dalla buccia d’arancia, ma la piscina e tutte le attività sportive ad essa legata sono un vero toccasana per le gambe e, più in generale, per il fisico. Vediamo quindi di capire cosa offre questa stagione.

La pelle a buccia d’arancia è il risultato della spinta delle cellule di grasso sottocutanee che si sono gonfiate a causa di un ristagno eccessivo di liquidi. La causa è un malfunzionamento dell’apparato circolatorio e linfatico, per cui è su questi due sistemi che bisogna agire per combattere la cellulire. La cellulite, dunque si combatte evitando il ristagno dei liquidi (ritenzione idrica) e favorendo la circolazione. Semplice, no?

Piccoli consigli naturali e anticellulite

Possiamo favorire la circolazione con i comportamenti di tutti i giorni, evitando di tenere le gambe accavallate sotto la scrivania e di stare troppo tempo ferme nella stessa posizione. Più ci muoviamo, più le nostre gambe ringrazieranno. L’attività fisica, dunque, ben si adatta a questa funzione ed esistono sport più indicati di altri. Tra quelli più efficaci sono particolarmente indicate le attività che si svolgono in piscina perché la pressione esterna dell’acqua sulle gambe aiuta a compensare la pressione esercitata internamente dai vasi sanguigni e migliora la circolazione. Risultato: dopo la piscina le gambe non sono solo più toniche, ma sono anche solitamente sgonfie perché il sangue fluisce meglio. Nuotate quanto volete e sarete in grado di tenere a bada la cellulite.

Il nuoto, però, può non piacere a tutte perché è molto solitario e vi obbliga al silenzio: se vi siete stancate della solita acqua gym, peraltro sempre valida, perché non dedicarvi alla più moderna (e giovane) hydrobike? Lo sforzo è assicurato, il risultato anche: la cyclette acquatica è un’attività cardiovascolare perfetta per tonificare gambe e glutei e contrastare la cellulite. In più, la resistenza esercitata dall’acqua svolge un continuo massaggio che lavora sulla definizione dei muscoli e sulla circolazione periferica. Oltre a contrastare la buccia d’arancia, l’hydrobike è altamente dispendiosa in termini di calorie!

Se amate i ritmi brasiliani ed il ballo, fa per voi la zumba in acqua. Tutti i muscoli sono coinvolti in questa disciplina e, tra un saltello, un giro, un incrocio (tutto rallentato dalla resistenza dell’acqua) si elimina la cellulite. Se, invece, preferite qualcosa di completo e sofisticato, che oltre a tonificare permette di migliorare la percezione del proprio corpo ed aiuta a controllare lo stress, l’acqua combat è quello che fa per voi. La disciplina è basata sulla combinazione di sequenze di movimenti, schivate e posture derivate dalle arti marziali, che vengono sfruttate per migliorare l’equilibrio e la coordinazione neuro-muscolare. Per mezzo dell’azione naturale del movimento e la presenza dell’acqua, la resistenza agli sforzi tonifica mente e corpo, restituendovi un fisico invidiabile. Per ritrovare la forma e combattere la cellulite, avete mai provato i cerotti anticellulite naturali?