Le linee sono aperte dalle 9 alle 19 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
Si consiglia di assumere questi prodotti insieme a una dieta bilanciata e regolare esercizio fisico. I risultati potrebbero variare da persona a persona. Tutte le recensioni presenti su questo sito sono genuine e verificate.
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

Come Velocizzare il Metabolismo

Velocizzare il metabolismo è una richiesta molto diffusa, dal momento che, al giorno d'oggi, è molto difficile mantenere i ritmi metabolici a un livello sano e naturale. Vediamo com'è possibile velocizzare il metabolismo in alcuni semplici modi per recuperare l'equilibrio e la salute del corpo, in modo naturale.

Velocizzare il metabolismo: perché?

Le nostre cellule hanno bisogno di continuo nutrimento per compiere i loro processi vitali: il metabolismo è l’insieme dei processi biochimici che servono al nostro corpo per ricavare energia dal cibo e soddisfare le continue richieste che provengono dai milioni di cellule di cui siamo composti. Se il nostro organismo brucia poca energia in risposta ai suoi bisogni vitali significa che abbiamo un metabolismo lento, e che quindi tendiamo ad accumulare le calorie invece di consumarle. Ecco che si formano le famigerate riserve di grasso che causano pancia sporgente, maniglie dell’amore ecc... Velocizzare il metabolismo significa mantenersi non solo più in forma, ma anche più sani: infatti spesso chi tende ad accumulare grasso in corrispondenza dell’addome incontra maggiormente il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari. Velocizzare il metabolismo è quini fondamentale per chiunque voglia sfoggiare una linea invidiabile e soprattutto sia alla ricerca del proprio benessere.

Velocizzare il metabolismo: come? L’esercizio fisico è la prima regola.

La prima regola per velocizzare il metabolismo, forse l’avrete già capito, è l’esercizio fisico. È chiaro che se se si aumentano i bisogni vitali del nostro organismo questo sarà costretto a bruciare più calorie. Il metabolismo dipende in buona parte dal metabolismo basale, ovvero dal consumo calorico che il nostro corpo ci richiede a riposo e in presenza di una temperatura normale (18-20 gradi). Se aumentiamo la nostra massa muscolare rispetto a quella adiposa possiamo contribuire in modo decisivo ad velocizzare il metabolismo: infatti il tessuto muscolare è fonte di continue richieste di nutrimento ed energia all’organismo, a differenza della massa grassa, che è 10 volte più inattiva di quella magra! Ebbene sì: se riusciamo a far crescere la massa magra possiamo aumentare il consumo di calorie “da fermi”, e di conseguenza velocizzare il metabolismo basale.

La seconda regola per velocizzare il metabolismo: dieta e apporto di integratori adeguati

La seconda regola per velocizzare il metabolismo è inoltre una dieta equilibrata: infatti il processo di trasformazione dei cibi in energia occupa una parte interessante del dispendio energetico complessivo. Prima di tutto può essere utile frazionare l’assunzione di cibo in tanti micropasti nel corso della giornata: il dispendio calorico provocato dalla necessità di digerire continuamente aiuta certamente a velocizzare il metabolismo. In secondo luogo è importante ridurre il consumo di grassi – ma non eliminarli, mi raccomando! I grassi sono fondamentali per l’organismo – e aumentare il consumo di proteine: infatti il maggior tempo impiegato dall’organismo per utilizzarle è un aiuto prezioso per velocizzare il metabolismo. Inoltre sono indispensabili mattoni per costruire una buona massa muscolare, che come sappiamo è importante per velocizzare il metabolismo basale. Inoltre è bene valutare l’opportunità di inserire nella propria dieta integratori che stimolino ulteriormente la termogenesi, ovvero il consumo energetico: ci sono molte sostanze di origine totalmente naturale come tè e caffè verde e guaranà, capaci di agire direttamente sulle ghiandole surrenali e stimolare la produzione di ormoni quali adrenalina e noradrenalina. Questi ormoni possono indurre il nostro corpo ad aumentare ulteriormente la termogenesi, e quindi il consumo calorico: non dovrebbero quindi mancare nella dieta di chiunque stia cercando di velocizzare il proprio metabolismo. Esiste una dieta che aiuta proprio questo problema: la cosiddetta Dieta Metabolica che però non è consigliata da tutti i nutrizionisti, in quanto è parere di molti che non sia ottimale per il fisico.

Integratori per velocizzare il metabolismo

Nel caso in cui l’esercizio fisico e una dieta equilibrata non avessero l’impatto necessario sul tuo corpo per velocizzare il metabolismo, esistono molti prodotti che possono aiutarti in modo naturale a dimagrire, agendo in modo naturale sul tuo metabolismo fino a favorirne un’accelerazione sana e senza effetti collaterali. Il nome di questi prodotti è “Acceleratori del metabolismo” e sono rimedi naturali formulati dalle migliori aziende di tecnologia erboristica per andare ad agire sui problemi metabolici del corpo fino ad aiutarti a velocizzare il metabolismo in modo sano e graduale. WeightWorld Italia ti mette a disposizione molti di questi Integratori per velocizzare il metabolismo in modo da darti l’occasione di scegliere tra i prodotti più adatti a te.