• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

5 Bevande per disintossicarsi in Autunno

Ottobre sarà il nostro mese ufficiale dedicato alla disintossicazione per l’anno 2018 e vogliamo quindi essere sicuri che sarete in grado di eliminare tutte le cattive tossine! Tutto quello che farai in questo mese di Ottobre sarà mangiare bene, rimanere attivo e integrare la tua dieta con gli ingredienti giusti; questo periodo autunnale ha bisogno però anche di altro, ovvero di bevande specifiche per purificare e disintossicare il tuo corpo. Oltre una corretta routine è dunque necessario assumere alcuni drink disintossicanti per eliminare le sostanze chimiche e depurare ogni parte del tuo corpo.

Ecco la nostra lista di 5 disintossicanti drink autunnali:

1. Vin Brulè

Vin Brulè

Ecco un modo per assaporare una bevanda che viene bevuta in tutto il mondo, il Vin Brulè consiste nel prendere qualcosa di eccezionale e renderlo ancora migliore per una giornata particolarmente fredda. Come avrai intuito, il vin brulè proviene dal vino rosso, il che significa che puoi aspettarti di trovare al suo interno tutti i benefici naturali del resveratrolo, agente attivo nel vino rosso che è collegato al supporto delle difese naturali del tuo corpo. Il Vin Brulé è anche tipicamente fatto con cannella, che vanta le sue famose proprietà termogeniche di riscaldamento per aumentare il metabolismo al fine di eliminare sostanze chimiche indesiderate. Come plus aggiuntivo, il Vin Brulé viene servito caldo ed è proprio quello di cui hai bisogno in una gelida serata autunnale!

2. Tè Verde

Tè Verde

Questo infuso viene utilizzato tutto l'anno ma è particolarmente gustoso in autunno e in inverno poiché la temperatura inizia a calare drasticamente e questa bevanda calda è perfetta in questo periodo dell’anno. Il tè verde è diverso dal suo “cugino classico” in quanto è più puro e naturale e puoi gustarlo ad ogni sorso, è inoltre purificante e rinvigorente. Ogni bustina di tè verde è piena di catechine, che sono grandi per integrare la gestione del peso e anche liberare il corpo di sostanze chimiche indesiderate.

3. Latte speziato alla Zucca

Latte au Potiron épicé

Ecco qualcosa che fa divertire tutti i fan di Starbucks in questo periodo dell'anno! Ecco il grande ritorno dei prodotti speziati alla zucca nei negozi, in particolare il famoso Latte speziato di Zucca. Questa bevanda aromatica autunnale ha una doppia ed efficace funzionalità, mirando ad una disintossicazione interna ed esterna. Il caffè da solo fornirà una rapida spinta di caffeina che può funzionare per aumentare il metabolismo e quindi la velocità con cui si estraggono sostanze chimiche dal proprio corpo. Nel frattempo, l'aggiunta di zucca ti dà una porzione sana di vitamina A per disintossicare la pelle.

4. Cioccolata Calda

Chocolat chaud

Oh no, la cioccolata! Ma non dovrebbe essere piena di zucchero che ti farà ingrassare? Beh, sì, ma dipende da che cosa viene abbinato al cioccolato. Una cioccolata calda fondente ti offrirà poco o niente zucchero, offrirà invece una sostanziosa porzione dei benefici naturali della famosa fava di cacao. Il cioccolato fondente è ricco di ferro, potassio, magnesio e molti altri micronutrienti che possono aiutare a rimuovere le tossicità interne.

5. Acqua Calda

L'eau chaude

Sicuramente penserai che l’acqua calda viene utilizzata solo per godersi un bagno caldo? Beh no, in realtà c'è un metodo molto funzionale per il benessere del corpo; bere acqua a una temperatura calda (ma non troppo calda da scaldare l'interno della bocca) può avere molti benefici. In primo luogo, il calore può aiutarti a pulire i passaggi nasali, in secondo luogo l'acqua calda una volta raggiunta l'apparato digerente, può fornire lubrificazione al sistema digestivo mentre il calore può aiutare a scomporre cibi più difficili.