7 Ricette Facili Con Chia Indispensabili Per La Tua Vita!

I Semi di Chia sono molto conosciuti per i numerosi benefici nei riguardi della digestione, del supporto energetico, del contrasto a patogeni e radicali liberi.

I semi vengono raccolti da una pianta membro della famiglia della Menta, la Salvia hispanica. Originaria del Guatemala e del Messico, questa pianta è ampiamente coltivata proprio per i suoi semi che spesso vengono usati in cucina.

WeightWorld propone questo superfood in confezioni da 200g. È facilissimo aggiungerli alla tua dieta quotidiana. Infatti, possono arricchire frullati, porridge, insalate e altro ancora! Dai un'occhiata alle nostre deliziose ricette e prova tu stesso, sono facilissime!

1.Pudding con Chia e Fragole

Chia pudding met aardbeien

Con solo 4 ingredienti, questo dessert ha un aspetto elegante e un sapore sublime! Provalo e condividilo con i tuoi amici come dolce dopo cena oppure goditelo da solo!



2. Pudding con Ananas, Lucuma e Chia

Ananas Lucuma Chia Pudding

Questa ricetta è facilissima da realizzare: ci sono solo 3 passaggi! Servi con bacche di Goji e scaglie di cocco per una decorazione aggiuntiva.



3. Dolce al Tè Matcha e Chia

Groene Matcha Chia Dessert

Questo dessert è simile al pudding con Ananas, Lucuma e Chia ma ha un bellissimo colore verde, dovuto al Tè Matcha!



4. Palline Proteiche Superfood

Superfood Eiwit Balletjes

Queste piccole prelibatezze sono perfette per una festa o uno spuntino veloce! Sono realizzate con proteine di Canapa in polvere ad alto potenziale energetico.



5. Budino con Semi di Chia, Vaniglia e Lamponi

Chiazaad, Vanille and Framboos Pudding

Realizzato con lamponi, vaniglia e miele, questo dessert è una gustosa e rinfrescante delizia dopo cena. Ha un bellissimo aspetto ed è semplice da realizzare.



6. Pane Dolce con Semi di Chia e Banana

Chiazaad  en bananenbrood ontbijt

Questa ricetta comprende ingredienti sani come banana e cocco. È una pagnotta dolce facile da realizzare e gustosa! Prova questo nuovo spuntino salutare.



7. Muffin con Chia, Semi di Lino, Banana e Avena

Chia, lijnzaad en bananenhaver muffins

Questi muffin sono perfetti per chi ha uno stile di vita frenetico! Includono semi di Lino, ricchi di acidi grassi sani Omega-3, per una sferzata di energia!




Altri Articoli Interessanti

Condividi su

@e