• Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Free UK delivery on orders over £50

    Choose a day that suits you

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

Alga Clorella: proprietà, benefici e dosaggio

L’Alga Clorella è uno dei superfood del momento. Parliamo di una categoria di prodotti che non solo nutre l’organismo con macronutrienti di prima fascia, ma offre tutta una serie di benefici che siamo abituati a trovare nei medicinali specifici.

Tutti parlano dell’ Alga Clorella, un prodotto che impareremo a conoscere nel corso di questa guida e che offre proprietà e benefici tali da non poter essere ignorata.
Si può assumere in diverse modalità, sempre scegliendo tra integratori che la offrono in versione pura e senza additivi chimici, perché non c’è davvero nulla che può essere aggiunto a Clorella per migliorarla: è un prodotto naturalmente benefico e dal profilo nutritivo assolutamente interessante, senza che sia necessario l’intervento dell’uomo.

I migliori integratori che offrono questo ingrediente naturale si preoccupano di essiccarlo e di fornirlo nella versione più pura possibile, tipicamente in compresse o in polvere da aggiungere alle proprie bevande o ai propri alimenti. Non serve, come abbiamo già detto, alcun tipo di additivo: clorella contiene già tutto quello di cui ha bisogno per diventare un must per chi è alla ricerca di benessere e di integratori di qualità.
Un integratore che, tra le altre cose, è completamente naturale e dunque utilizzabile da tutti, anche da chi, come avremo modo di vedere più avanti, deve seguire una dieta povera di iodio, cosa che raramente, per non dire mai, avviene con i prodotti a base di alghe.
Non ci sono effetti collaterali, le proprietà decantate da medici, nutrizionisti e pazienti sono sulla bocca di tutti, assumerla è facile: scopriamo insieme proprietà e benefici dell’alga Clorella.

L’Alga clorella contiene iodio?

L’alga clorella contiene iodio in quantità estremamente basse, con quantitativi massimi che sono di moltissime volte inferiori non solo a quelli delle altre alghe, ma anche alle dosi massime che vengono raccomandate dai medici a chi deve seguire una dieta povera di iodio.
Gli integratori a base di Alga Clorella dunque sono adatti anche a chi si sta preparando ad una scintigrafia oppure ad un trattamento con radio-iodio, eventualità che ci costringono a seguire una dieta il più possibile misera, appunto, di iodio. Sarà il medico che ti ha in cura a confermarti quanto abbiamo appena affermato.

Proprietà Alga Clorella

Passiamo al vivo della questione, ovvero alle proprietà dell’alga clorella. Siamo davvero davanti ad un integratore unico nel suo genere, che oltre che essere completamente naturale è in grado di offrirci un complesso di macro e micronutrienti praticamente unico nel suo genere. La clorella è diventata un prodotto tanto popolare tra specialisti di alimentazione, nutrizionisti e medici proprio perché è in grado di vantare proprietà uniche nel suo genere, soprattutto in questa quantità e combinazione, proprietà che l’hanno reso un must per chi vuole occuparsi del suo benessere.

polvere-alga-clorella

Una delle proprietà più importanti dell’alga clorella è la capacità di aumentare l’eliminazione delle tossine, dei metalli e delle polveri sottili che purtroppo immagazziniamo nel nostro organismo sia attraverso l’alimentazione, sia attraverso l’esposizione all’inquinamento atmosferico. Siamo di fronte a tossine e veleni che si accumulano nel nostro corpo e che i nostri reni non sono in grado, senza aiuti, di filtrare con efficienza. Tossine e veleni mortali, superate certe soglie, dei quali dovremmo sicuramente preoccuparci il prima possibile, e non soltanto a problema comparso.
Il consumo regolare di integratori a base di clorella, che la contengono nella forma più pura e senza diluirla in ritrovati di sintesi chimica, permette inoltre di attaccare il grasso corporeo, ovvero quei depositi di adipe difficilissimi da eliminare anche attraverso la dieta e l’attività fisica mirata. A confermare quanto abbiamo appena detto ci sono studi scientifici di diverse università e pubblicati sulle più importanti riviste del campo, come il Journal of Medicine.

Sulla questione vitamine avremo modo di tornare più avanti, per il momento ci basti sapere che il suo contenuto vitaminico svolge un’azione anti-ossidante e dunque di contrasto ai radicali liberi che causano l’invecchiamento cellulare, vitamine che dunque trasformano l’alga clorella in un autentico elisir di lunga vita.
Una giovinezza che potremo mantenere sia nell’aspetto esteriore, sia a livello di organi interni, mantenendo cuore, fegato, polmoni, reni e intestino funzionali anche quando siamo avanti con l’età.
Consumare un cucchiaio di Clorella in polvere oppure un paio di compresse nel caso in cui si dovesse optare per questo tipo di soluzione, è più che sufficiente per andare a godere di tutte le proprietà che abbiamo appena elencato. Ci sono però anche benefici legati all’assunzione dell’alga clorella che derivano dal suo contenuto in macro e micro-nutrienti, che la rendono un prodotto adatto anche per chi sta seguendo diete particolari e vuole aggiungere alla sua routine un prodotto in grado di fornire quei nutrienti difficili da assumere nelle giuste quantità attraverso l’alimentazione.

Benefici Alga Clorella

smoothie-clorella-polvere

I benefici dell’Alga Clorella esulano da quelle che sono le proprietà in senso stretto. Siamo davanti infatti ad un vero superfood, ovvero ad una di quelle sostanze che nutrono il corpo e gli garantiscono, attraverso la qualità e la concentrazione dei nutrienti, uno status particolare, quello di cibi adatti a nutrire il corpo sia a livello calorico e proteico, sia a livello di benessere.
Assumendo Clorella in capsule un paio di volte al giorno apportiamo alla nostra dieta:

  • Proteine di ottima qualità, una vera rarità nel mondo degli alimenti di origine vegetale
  • Carboidrati a basso coefficiente glicemico, e che quindi nutrono senza alterare i livelli di zuccheri presenti nel sangue
  • Grassi, in modica quantità, sempre di elevatissima qualità, perché di origine vegetale
  • Fibre, fondamentali per chi sta seguendo un percorso dimagrante e di benessere; le fibre alimentari infatti non solo contribuiscono al nostro senso di sazietà, ma al tempo stesso ci aiutano ad eliminare scorie e tossine dall’intestino, favorendo inoltre la regolarità intestinale; la giusta dose di fibre alimentari è necessaria per il nostro benessere a 360°, un benessere che passa anche e soprattutto da quello che mangiamo
  • Minerali: sono presenti praticamente tutti quelli fondamentali, tra i più difficili da assumere tramite l’alimentazione; qualunque sia la possibile carenza di cui siamo vittime, un cucchiaio di clorella in polvere o un paio di capsule possono aiutarci a raggiungere le dosi minime consigliate giornaliere
  • Luteina: con attività anti-aging, sugli occhi e più in generale per combattere i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento

Andando a consumare regolarmente un integratore naturale a base di alga clorella potremo dunque:

  • Combattere i segni precoci dell’invecchiamento, sia quelli esteriori che interiori, garantendoci un viso e un corpo di molti anni più giovane rispetto alla nostra età anagrafica,
  • Combattere l’accumulo di tossine, grazie all’azione dei principi attivi combinati presenti nell’alga e grazie al buon quantitativo di fibre, che agisce come spazzino naturale del nostro intestino,
  • Ridurre l’adipe: perché viene attaccato direttamente da Clorella, soprattutto dove è più facile combatterlo ed eliminarli; questo integratore diventa dunque fondamentale anche per chi sta seguendo una dieta per recuperare un buon aspetto fisico; i chili di troppo, inoltre, sono responsabili di diverse patologie di carattere cardiovascolare,
  • Aiutare la salute degli occhi, grazie al buon quantitativo di Luteina,
  • Combattere le carenze di minerali, essendone naturalmente ricca,
  • Migliorare la struttura dei tessuti, sia a livello di tonicità che di massa, grazie all’ottima concentrazione di proteine vegetali ad alta biodisponibilità,

In un solo integratore trovi praticamente tutto quello di cui hai bisogno per migliorare di netto il tuo stato di salute, già dalla prima assunzione. Non è un mistero il motivo per il quale, davanti a tanti benefici, Alga Clorella ha conquistato medici e specialisti ed è oggi scelta per integrare l’alimentazione dei soggetti che hanno bisogno di energia e di nutrienti di qualità, come gli sportivi agonistici.
L’importante è scegliere formulazioni di Alga Clorella pura, che non contengano additivi di origine chimica, che possono inficiarne benefici e proprietà. Clorella ha al suo interno tutto quello di cui hai bisogno per il tuo benessere!

Alga Clorella: Dosaggio

clorella-capsule-cucchiaio

Il dosaggio di Alga Clorella dipende dalla modalità che sceglieremo per assumere questo superfood. Se hai scelto la versione Clorella in Polvere, ti basterà aggiungere un cucchiaio da cucina del prodotto alla tua bevanda preferita, che sia calda o fredda, per godere appieno dei benefici del prodotto. Ti basterà farlo per una volta al giorno.
Se invece hai scelto le compresse, puoi assumerne 2 al giorno, quando preferisci (anche se preferibilmente a ridosso dei pasti principali), per ottenere i macronutrienti, i micronutrienti e le sostanze benefiche di cui è ricca.
Siamo davanti ad un prodotto completamente naturale e privo di controindicazioni, effetti collaterali e reazioni potenzialmente allergiche. Puoi dunque utilizzare il prodotto anche con maggiore frequenza o a dosaggio più alto se dovessi sentirne il bisogno, senza temere per la salute del tuo organismo.
Oltre alle quantità, è estremamente importante anche la durata della terapia: il prodotto va utilizzato per almeno 10-12 settimane per godere appieno delle sue proprietà detox e dimagranti. Nulla ti vieta di continuare a beneficiarne anche passata questa soglia: potrai decidere di utilizzare Alga Clorella anche per tutto il resto della tua vita, senza che questo si ripercuota sul tuo stato di salute generale. Al contrario, ci sono persone che hanno cominciato ad assumere integratori Alga Clorella per poi non abbandonarli più, non potendo più rinunciare al mix unico di nutrienti e di principi attivi naturali che sono in grado di migliorare il nostro stato di salute davvero a 360°, agendo sul nostro aspetto, sul nostro peso, sulla salute dei nostri organi interni, e potendo eliminare al tempo stesso le tossine che finiamo per accumulare nel mondo moderno.
Scegli la formula che più fa al caso tuo: non fa differenza che si tratti di polvere o di capsule. Assumi le dosi minime consigliate e comincia anche tu a godere della rivoluzione di Alga Clorella.