• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

Ritenzione Idrica - I 5 Migliori Cibi Diuretici

La ritenzione idrica è una delle principali cause di inestetismi, per questo motivo si cercano sempre nuove soluzioni per combatterla. Ma non tutti sanno che questa battaglia parte dalla nostra alimentazione: Scopri con noi i 5 Migliori Cibi Diuretici contro la ritenzione idrica

Anguria
L’anguria (o cocomero) è composta al 92% da acqua, per questo motivo è il frutto perfetto per quando ci si sente disidratati. Il Cocomero è quindi un cibo diuretico eccellente e altamente efficace per la lotta alla ritenzione idrica. Inoltre è un lassativo naturale, adatto per regolare il sistema digestivo.

Uva
L’uva ha molte proprietà benefiche: è altamente nutriente e ha poche calorie, il che la rende uno spuntino perfetto. Inoltre ha alti livelli di potassio e bassi livelli di sodio, ovvero la combinazione perfetta per un ottimo cibo diuretico.

Sedano
Il sedano è noto per il suo effetto contro l’ipertensione ed è apprezzato per il suo gusto al netto di poche calorie. Ha alti livelli di potassio e sodio che lo rendono un valido alleato contro la ritenzione idrica.

Cipolla
Le cipolle hanno una vasta gamma di benefici, in primis le elevate proprietà diuretiche. A conferma di questo c’è il fatto che, in passato, era usanza popolare strofinare metà cipolla sui reni per stimolare e facilitare l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Asparagi
Gli asparagi contengono l’asparagina, un principio attivo che rinforza i reni e rende più semplice l’espulsione di liquidi e tossine in eccesso. Inoltre gli asparagi sono ricchi di vitamina B e K e di minerali essenziali per il nostro corpo.