• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna Gratis Sopra 75€

    Spedizione il giorno stesso per ordini entro le 17

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

Detox Prima del Natale

Il Natale si sta avvicinando velocemente! Possiamo già sentirlo grazie alle canzoni di Natale nei negozi, le decorazioni sugli alberi e le splendide luci in strada. Hai pensato però a come ti sentirai il giorno successivo al pranzo e alla cena di Natale, dopo aver consumato cibo e bevande in abbondanza?

Ammettiamolo, il Natale è una giornata difficile per la salute in generale, a causa del troppo cibo e dell'alcol in eccesso che possono farti sentire gonfio, assonnato e alla ricerca di una seria disintossicazione. Tuttavia, il Natale può essere considerato come una lunga “maratona”, e il modo migliore per vincerla è allenarsi e preparare al meglio il corpo. Ecco dunque che ti proponiamo i nostri consigli per come prendersi cura e disintossicarsi prima delle vacanze di Natale! Questi suggerimenti possono essere fondamentali per il benessere del tuo corpo, sarai così in grado di goderti al meglio le tue vacanze di fine anno.

Scopri i 5 consigli per disintossicare il tuo corpo prima di Natale!

1 - Riduci il consumo di Carboidrati

Riducendo i carboidrati prima del giorno di Natale non solo ti sentirai più leggero e più attivo, ma sarai pronto per affrontare l’abbondante pranzo o cena di Natale, evitando così di rimanere troppo appesantito. Non ti stiamo suggerendo di privarti di alcuni particolari cibi, ma invece di ridurre il consumo di patate, pane, pasta, dolci, almeno per le 2 settimane che anticipano il Natale. Affronterai in questo modo con più energia i lunghi pasti con parenti e amici!

2 - Controlla il Consumo di alcol

Le occasioni per passare bei momenti con amici e familiari in questo periodo sono tante e l’ultima cosa di cui hai bisogno prima del Natale è esagerare con drink e alcol! Un corpo in salute deve essere ben idratato, e l’eccessivo alcol può portare a disidratazione e indebolire il sistema immunitario. Evita questo malessere a Natale, e riduci il consumo di alcol o cerca di limitarlo per le occasioni particolari. Potrai passare così un Natale in piena Salute!

3 - Diminuisci lo Stress

A proposito di stress e di ridurre le probabilità di ammalarsi, molte persone si ammalano a Natale, e una delle delle cause più comuni è lo stress associato ad uno stile di vita non corretto. Devi dunque cercare di ridurre lo stress a tutti i costi! Il che sarà difficile dato che il Natale è probabilmente uno dei momenti più stressanti dell'anno, soprattutto per gli adulti. Organizza bene il tuo tempo e le tue priorità, dal lavoro agli interessi personali, e cerca di ridurre al massimo le situazioni che possono portare stress emotivo. Questo renderà la tua vita più facile, e ti darà più tempo per riposarti e per ricaricare il tuo corpo in vista del Natale.

4 - Fai Attività Fisica Quotidiana

Le vacanze Natalizie sono molto impegnative, e sono anche conosciute per essere un periodo in cui le persone riducono l’attività fisica quotidiana per dedicarsi maggiormente a feste e cibo. Ma perché aspettare fino all’anno nuovo per riprendere lo sport quotidiano? In inverno puoi comunque correre, andare in bicicletta o in palestra; questo movimento ti aiuterà a tenere sotto controllo il tuo sistema immunitario, ad accelerare il metabolismo ed anche a stimolare l’appetito che verrà poi “messo al lavoro” durante il pranzo o la cena di Natale!

5 - Ritrova il tuo Equilibrio con i 10 Giorni di Detox

Prima del Natale devi ritrovare il tuo Equilibrio! Questo è il momento adatto per ottenere il benessere fisico e prepararti per le festività Natalizie. Cerca di aumentare la tua attività fisica, controllare l'appetito, e assicurarti che il tuo corpo sia pieno di energia; queste attività vanno seguite per almeno 10 giorni consecutivi! Il tuo sistema immunitario diventerà così più forte e grazie a questo periodo di disintossicazione affronterai il 25 Dicembre con il giusto spirito. Con i prodotti WeightWorld ritrovi il tuo equilibrio fisico! Visita il nostro store online https://www.weightworld.it/ e scopri tutte le offerte di Natale.