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5 esercizi che puoi fare a casa come in palestra

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Studi? Lavori? Non hai tempo di andare in palestra?

Invece di guardarti crescere la pancia è arrivato il momento di rimetterti in forma!

L’addominale scolpito non deve essere solo un sogno, ma un vero e proprio obiettivo. Scommetto che ti stai chiedendo come fare.

E se ti dicessimo che non devi nemmeno uscire di casa?

Ecco i 5 esercizi per rimetterti in forma da fare comodamente a casa tua

flessioni
#1. Piegamenti sulle braccia

Chiamale, se vuoi, flessioni. Quelle che ti facevano fare a scuola durante l’ora di ginnastica se ti comportavi male. Non c’è miglior esercizio per scolpire i tuoi pettorali.

Posiziona le mani in linea con le spalle, ricordati che la schiena deve sempre rimanere dritta e gli addominali contratti per l’intera durata dell’esercizio.

Non c’è bisogno di strafare: le prime volte basteranno dalle 10 alle 15 ripetizioni che aumenterai quando il fisico sarà più allenato.

plank
#2. Plank

Sembra una semplice variante dell’esercizio precedente, ma è molto più difficile!

Devi distenderti a pancia in giù e sollevare il busto da terra premendo su avambracci e punte dei piedi.

Devi mantenere il corpo in linea retta e contrarre l’addome. Tieni questa posizione per almeno 30 secondi.

Ti sembra così facile? Le prime volte sentirai bruciare i muscoli, poi pian piano il tuo corpo si abituerà e potrai aumentare il tempo dell’esercizio.

crunch
#3. Crunch

In parole povere addominali.

Distenditi sul pavimento e piega le ginocchia a 90 gradi. Posiziona le mani ai lati della testa senza aprire troppo gomiti e braccia. Sollevati da terra mantenendo sul pavimento la parte bassa della schiena. Contrai spalle e addome avvicinandoti alle ginocchia.

Ricordati di non spingere la testa avanti per non sforzare troppo il collo.

squat
#4. Squat

Non dimenticare le gambe! Gli squat ti permettono di aumentare la resistenza e l’equilibrio.

Alzati in piedi, divarica le gambe alla stessa altezza delle spalle. Tieni le braccia dritte davanti a te. Piega le gambe fino a formare un angolo di 90 gradi, mantenendo la schiena sempre diritta. Ricordati di mantenere gli addominali sempre contratti e di non superare le punte dei piedi con le ginocchia.

Un esercizio essenziale per quadricipiti e glutei!

burpee
#5. Burpee

Ecco l’esercizio per allenare tutto il corpo.

Si tratta di una serie di movimenti veloci e dinamici che ti permettono di aumentare forza e coordinazione.

Devi innanzitutto scendere a terra con uno squat, appoggiare le mani a terra e portare le gambe indietro con un piccolo salto.

Dopo di che completerai con un piegamento, un altro piccolo salto per avvicinare di nuovo i piedi alle mani e poi ti riporterai velocemente in piedi sempre saltando. E’ più semplice di quello che sembra! Le prime volte non dovrai fare sforzi eccessivi ma aumentare la difficoltà gradualmente.

Non dimenticare che prima di ogni allenamento è necessario preparare i propri muscoli, soprattutto se non ci si allena da molto tempo.

Lo stretching è fondamentale per scongiurare fastidiosi strappi muscolari.

Allenati almeno mezz’ora ogni giorno e noterai subito i primi cambiamenti.

E se pensi possa esserti utile un piccolo aiuto, ricordati che esistono in commercio integratori dimagranti naturali efficaci per raggiungere ottimi risultati in poco tempo.

Inoltre, esercizio fisico e alimentazione sana vanno sempre in coppia, per aiutarti a ritrovare il peso forma perduto.

Cosa aspetti? Inizia subito!

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