Il Natale sta Arrivando!Approfitta del 10% di Sconto con il CodiceCHRISTMAS

  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

Fitness: notizie, attrezzature e i 10 miti da sfatare

Fitness e affini? Su WeightWorld.it potete trovare una vasta gamma di attrezzature per il Fitness, la salute o semplicemente per il vostro benessere quotidiano. I nostri dispositivi e le nostre attrezzature sono adatti a tutte le esigenze, sicuri e soprattutto utilizzabili comodamente a casa. Grazie alla loro semplicità di utilizzo e alle istruzioni chiare, non ti sarà difficile trovare quella che fa al caso tuo.

Fitness, qualche notizia.

Il termine "Fitness" deriva dall’aggettivo inglese “fit” che significa “essere adatto, essere in forma”, in generale però da almeno una trentina d’anni viene utilizzato per riferirsi alla forma fisica, quindi anche alla tonicità dei muscoli e alla prestanza fisica. In ambito sportivo, il fitness ha due varianti:

  • Fitness Generale: stato generale di salute fisica e benessere dell’organismo.
  • Fitness Specifico: ovvero la capacità di eseguire un particolare sforzo motorio, indipendentemente dal benessere generale del corpo.

Negli ultimi anni “Fitness” ha preso a significare, in senso traslato, tutta una serie di attività fisico-sportive che hanno come obiettivo la forma muscolare e fisica, quali: corsa, aerobica, pesi e quindi tutte le attrezzature per questo genere di attività vengono chiamate "attrezzature fitness". In generale comunque il termine “fitness” viene utilizzato maggiormente da coloro che fanno saltuariamente attività fisica, anziché dagli atleti veri e propri.

I recenti dati mostrano come il fitness in Europa stia prendendo sempre più piede. L’Italia è il quarto mercato europeo per il fitness – dopo Regno Unito, Spagna e Germania- e il primo per numero di palestre (circa 8500) e oltre 5,5 milioni di iscritti.

Attrezzature, quali e perché?

Le attrezzature fitness da usare a casa stanno diventando sempre più popolari a causa dei ritmi e dei i vincoli della vita moderna. Molte persone vedono l''esercizio fisico come un''attività molto dispendiosa in termini di tempo e di energie, e per questo spesso non gli attribuiscono la giusta importanza. Questo proprio a causa delle esigenze della vita moderna, sempre più frenetica ed impegnata. La verità è che una mezz''oretta di attività fisica moderata al giorno, fatta anche a casa con adeguate attrezzature fitness, potrebbe essere sufficiente per mantenere il tuo corpo in forma e migliorare la tua salute.

Le attrezzature fitness da utilizzare a casa offerte da WeighWorld ti daranno la possibilità di donare una serie di vantaggi significativi al tuo corpo, tra cui: il rafforzamento dei muscoli, il miglioramento del sistema cardiovascolare e la perdita di peso. WeightWorld ti mette a disposizione una vasta gamma di attrezzature fitness da usare nell''intimità di casa tua.

10 Miti sul Fitness TOTALMENTE falsi.

  • Mito numero 1: La tua macchina cardio conta le calorie che stai bruciando. (Bruciare le calorie dipende dall’età, dal livello di fitness, dall’indice di massa corporea e dal sesso. Ognuno brucia calorie in modo differente, per cui, a meno che non siano attrezzature fitness molto avanzate, non ti diranno il giusto numero di calorie).
  • Mito numero 2: Il Display del battito cardiaco ti mostra quanto il tuo corpo stia lavorando. (Il tuo corpo è il miglior metro per sapere il livello di fatica che stai facendo. Prova a suddividere gli step della fatica in quanto riesci a parlare: Frasi Intere – Frasi Corte – Qualche parola. Quando sarai all’ultima fase, il lavoro sarà intensivo.)
  • Mito numero 3: Il tuo peso è rivelatore. (Il tuo peso è la somma dei muscoli e del grasso, quindi non è un buon metro di valutazione. Fai più attenzione a come ti senti dentro ai tuoi vecchi vestiti.)
  • Mito numero 4: Più tempo passi in palestra, più risultati avrai. (Se pensi che rendere la palestra una seconda casa sia una buona idea, ripensaci. Allenarsi troppo porta a un sovraccarico dei muscoli che può solo nuocere, prenditi quindi le tue pause)
  • Mito numero 5: Massa muscolare e forza vanno di pari passo. (Raramente forza e massa sono correlati, basti pensare ai campioni di Karate che sono piccoli e veloci ma molto più forti dei bodybuilder)
  • Mito numero 6: Gli esercizi addominali eliminano le maniglie dell’amore. (Senza ridurre lo strato di grasso che copre gli addominali, questi non diverranno visibili. Una buona dieta quindi aiuta molto.)
  • Mito numero 7: Trasformare il grasso in muscoli. (Nonostante sia un motto vincente, ovviamente non è biologicamente possibile anche con le migliori attrezzature fitness.)
  • Mito numero 8: Sudare equivale a Dimagrire. (No. Sudare equivale a perdere liquidi e basta una bottiglia di acqua a recuperarli. Per cui quando vedete quei fanatici che si vestono in lycra e impermeabile per sudare mentre corrono, potete farvi una risata.)
  • Mito numero 9: Un po’ di dolore durante una sessione di allenamento fa bene. (Oltre che a essere falso, è anche uno dei miti più pericolosi perché ognuno intende a suo modo l’affermazione “un po’ di dolore”.)
  • Mito numero 10: Mi alleno, quindi mangio ciò che voglio. (Allenarsi richiede un congruo quantitativo di calorie, ma abituare il corpo a mangiare troppo o male è comunque molto dannoso e sconsigliabile)

Su WeightWorld Italia potete trovare una vasta gamma di attrezzature per il fitness, la salute o semplicemente per il vostro benessere quotidiano. I nostri dispositivi e le nostre attrezzature sono adatti a tutte le esigenze, sicuri e soprattutto utilizzabili comodamente a casa. Grazie alla loro semplicità di utilizzo e alle istruzioni chiare, non ti sarà difficile trovare quella che fa al caso tuo.