• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

I 5 Migliori Esercizi da Fare a Casa

Ci siamo trovati tutti nella situazione di dire “da lunedì, nuova vita, comincio ad andare in palestra regolarmente”, per poi ritrovarci il lunedì sera stanchi, senza forze per tornare a casa, figuriamoci per andare in palestra. Diventa fondamentale riuscire a gestire meglio il nostro tempo per trovare le risorse giuste e non mollare i nostri obiettivi, ma questo richiede esercizio e disciplina. Per questo, abbiamo deciso di proporvi i migliori esercizi da fare direttamente a casa, per iniziare la nostra routine salutare senza dover necessariamente uscire dalla nostra abitazione!

Flessioni

630547955

Le flessioni sono un ottimo esercizio che sviluppa virtualmente ogni muscolo della parte alta del corpo: sono semplici da fare, non richiedono tanto spazio e non bisogna avere un abbigliamento particolare (anche se sconsigliamo vivamente i tacchi). Esistono anche diverse variazioni per allenare diverse aree: basta semplicemente allargare o restringere la posizione delle braccia, affondare di più o di meno, aumentare o ridurre la velocità, per andare a colpire diverse fasce muscolari.

Squats

390236356

Gli Squats sono l’equivalente delle flessioni per le tue gambe. Ed esattamente come le flessioni, possiamo effettuare variazioni sul tema per colpire diverse fasce muscolari delle gambe. Unico consiglio, evitate le scale durante lo svolgimento dell’esercizio.

Yoga

783576469

Qui aumentiamo un po’ il coefficiente di difficoltà. Lo Yoga più che un esercizio è una disciplina vera e propria, ma chi la pratica ne conosce le virtù e le infinite possibilità di esecuzione. Non stiamo suggerendo di pagare un istruttore, ma è possibile trovare su internet gli esercizi base per iniziare ad interessarsi a questa disciplina già dal salotto di casa.

Planks

737485264

I Planks sono l’esercizio più semplice e più allenante che si possa fare a casa per rinforzare la propria muscolatura e bruciare calorie. Basta assumere la corretta posizione (gomiti a terra, corpo teso e gambe estese come a fare una flessione) e mantenerla. Si può iniziare con sessioni da 30 secondi ed aumentare di giorno in giorno, per arrivare a fino a più ripetizioni da un minuto. All’inizio sembrerà semplice, ma dopo poco il corpo inizierà a farci sentire quanto ogni muscolo sia attivato.

Addominali (crunch)

610194995

Ultimi, ma non certo per importanza, sono i classici “Crunch”. Basta un pavimento (meglio se con un tappetino per evitare mal di schiena), sdraiarsi con le ginocchia piegate e le piante dei piedi ben salde al pavimento, mani dietro la testa e gomiti aperti ed iniziare a fare forza sui propri addominali. Anche in questo caso esistono le variazioni sul tema, dai laterali (solo un ginocchio piegato e movimento addominale volto ad avvicinare il gomito opposto al ginocchio) o le stazioni (gambe tese a 90 gradi rispetto al busto per 10 secondi, per poi farle scendere a 120 gradi per altri 10 secondi, poi 160 e infine a terra). I nostri addominali ringrazieranno, dopo qualche giorno di sofferenza.

Altri Articoli Interessanti