• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

Guida Definitiva alla Pianificazione dei Tuoi Pasti

La tua alimentazione è corretta? Per esserne sicuri si può utilizzare la strategia degli atleti che programmano attentamente i propri pasti. In questo modo, puoi valutare ciò di cui il tuo corpo ha veramente bisogno in cucina ed escogitare allo stesso tempo pietanze molto gustose.

La preparazione del pasto può essere davvero un ottimo modo per risparmiare denaro sul cibo. È capitato a tutti di essere al lavoro e guardare un collega aprire il proprio contenitore ermetico con dentro un pranzo delizioso e poi ritrovarsi a fissare disperatamente gli scaffali di un negozio, acquistando un tramezzino in fretta e furia. Bene, seguire la nostra guida alla preparazione dei pasti è la maniera migliore per evitare anche questa situazione sgradevole.

Passo 1. Inizia da Te
Passo 1. Inizia da Te - Il punto migliore da cui iniziare per preparare correttamente i pasti è pensare con attenzione a ciò di cui il corpo ha bisogno. Vuoi aumentare la tua massa muscolare? Assicurati di fare scorta di proteine. Corri molto? Forse hai bisogno di una dieta ricca di carboidrati. Stai cercando di perdere peso? Probabilmente dovresti evitare gli zuccheri. Ciò che puoi ottenere attraverso i pasti ti aiuta a prendere le decisioni migliori perché, attraverso il cibo, le possibilità sono davvero infinite!
Fai le Tue Ricerche
Passo 2. Fai le Tue Ricerche - Il passo successivo è capire cosa vuoi mangiare. Raccogli una lista di ricette, molte delle quali possono essere trovate nella nostra sezione di ricette online, per i tre pasti principali (colazione, pranzo e cena) e prendi nota di tutti gli ingredienti, specialmente quelli in comune tra di loro per evitare sovraccarichi. Usa questo catalogo per creare un programma alimentare settimanale, considerando anche gli spuntini.
Passo 3. Rifornisci la Dispensa
Passo 3. Rifornisci la Dispensa - Prima di toccare anche solo un tagliere devi individuare tutte le spezie, le erbe, gli oli, gli aceti e via di seguito elencati nelle ricette scelte precedentemente. Assicurati di acquistare tutto ciò che ti serve, così da avere una dispensa pronta a soddisfare mesi di deliziose preparazioni culinarie.
Passo 4. Seleziona il Tuo Negozio
Passo 4. Seleziona il Tuo Negozio - Ora che sai cosa vuoi e stai per approvigionarti di tutte le spezie transitate per la via della seta, puoi andare a comprare tutto l’occorrente per la prima settimana del tuo programma...MA ASPETTA! Dai prima un’occhiata online per vedere cosa offrono i negozi a te più vicini e quali ingredienti dovrai invece acquistare altrove. Questo è anche un ottimo metodo per confrontare i prezzi e trovare le offerte migliori per te!
Passo 5. Avere Sempre un Piano B
Passo 5. Avere Sempre un Piano B - A meno che tu non faccia acquisti via Internet, c’è sempre il rischio di recarsi nei negozi e scoprire che sono sprovvisti di ciò che ti occorre per realizzare un determinato pasto. Per evitare una crisi di pianto disperato mentre spingi il carrello della spesa, premurati di avere sempre una ricetta di riserva pronta per questi casi.
Passo 6. Congela i Costi
Passo 6. Congela i Costi - Mentre segui il tuo piano alimentare e consumi tutti i tuoi pasti deliziosi, potrebbero rimanere molti avanzi dai vari procedimenti di preparazione e cottura. Ovviamente non è un invito al disordine né a buttare via il cibo indiscriminatamente. Dovresti piuttosto congelarlo e riutilizzarlo. Un buon modo per razionalizzare questo processo consiste nel pianificare i pasti dal lunedì al venerdì e dedicare il fine settimana al consumo delle rimanenze. Un sistema molto semplice che ti farà risparmiare tempo e denaro.