• Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Free UK delivery on orders over £50

    Choose a day that suits you

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

Bendaggi snellenti & Fanghi Dimagranti

I bendaggi snellenti sono l'ultima frontiera per coniugare bellezza, relax e dimagrimento. Tramite un trattamento naturale di fanghi rilassanti è possibile diminuire il girovita e perdere peso in modo comodo e rilassante. Esistono differenti tipi di prodotti per lui e per lei che variano in base alle esigenze di ciascun corpo.

Bendaggi snellenti: formulati in modo differente per uomo e per donna

Rassodanti, disintossicanti, dimagranti, anticellulite: in queste quattro magiche parole sono riassunti i principali effetti benefici dei bendaggi snellenti, trattamenti a base di impacchi di argilla che stanno diventando molto popolari grazie ai kit fai-da-te appositamente studiati per essere utilizzati in tutta comodità a casa propria.

Tra gli effetti tangibili della crisi vi è la riduzione dei costi destinati ai trattamenti nei centri estetici. Anche i bendaggi snellenti risentono dei tagli ed è un vero peccato, poiché è estremamente riduttivo considerarli solo trattamenti estetici. Il fango di argilla, infatti, svolge una vera e propria azione disintossicante sull’organismo e sarebbe un peccato rinunciare ai benefici che offre. Anche perché, diciamocelo pure: se già siamo costretti a tagliare sulle spese, facciamo in modo di mantenere alto l’umore senza rinunciare alla forma! I kit di bendaggi snellenti è la soluzione ideale. Economici, facili da applicare e, cosa importante, molto efficaci. Un trattamento dalle mille sfaccettature, perfetto per uomini e donne che cercano di ridurre il grasso corporeo di alcune zone “critiche” e, allo stesso tempo, non rinunciano a tonificare la pelle.

Il segreto di questa Spa casalinga è legato all’argilla, elemento di base della miscela, cui vengono aggiunte sostanze naturali che integrano ed amplificano l’effetto. Sulla base delle sostanze naturali contenute nei bendaggi snellenti si distinguono la formulazione per uomini e quella per donne. Questa distinzione è legata ad una ragione fondamentale: nei due sessi è molto diversa la distribuzione del grasso corporeo. Mentre nell’uomo è caratteristico il grasso addominale, nella donna è più frequente che l’eccesso di lipidi sia localizzato sulle cosce. Inoltre, a parità di massa grassa addominale, nell’uomo è intraviscerale, mentre nella donna è superficiale (sottocutaneo) e più facile da eliminare. I bendaggi snellenti, combinando l’azione dell’argilla con quella delle sostanze naturali aggiunte, aiutano ad accelerare il metabolismo per bruciare i grassi e ridurre i depositi. Tra gli ingredienti naturali contenuti nell’impacco vi sono, ad esempio, olio di mandorle, vitamina E, finocchio, bacche di ginepro e cipresso. Questi ingredienti enfatizzano l’azione emolliente e idratante dell’argilla e contribuiscono a rinvigorire e purificare l’organismo, per restituire una pelle visibilmente più tonica e più liscia al tatto.

Bendaggi snellenti: il trattamento fai da te comodo e semplice

Grazie ai bendaggi snellenti potrete sottoporvi a un trattamento di bellezza, sia uomini che donne, nella totale comodità di casa vostra. Basterà infatti applicare il bendaggio e lasciarlo agire per il tempo richiesto a seconda dei casi per vedere i primi effetti, a cominciare dalla pelle. L'azione stringente stimolerà la sudorazione aiutando ad eliminare tossine e scorie accumulate in profondità nei periodi di stress. Inoltre, grazie all'alto contenuto di sostanze benefiche, queste ultime verranno assorbite nella pelle andando a migliorare la salute generale dell'organismo.

E' importante sapere che non tutti i bendaggi snellenti servono per lo stesso scopo e, per questo motivo, possiamo suddividerli in quattro diversi gruppi a seconda della funzione:

  • Rassodanti: Tutti quei bendaggi imbevuti di principi attivi, in generale oli essenziali, che permettono di migliorare e rassodare il tono della pelle dall'esterno e in maniera comoda, sicura e naturale.
  • Disintossicanti: In questa categoria rientrano tutti quei bendaggi snellenti ricchi di vitamine e amminoacidi che, sfruttando la loro composizione a base di vitamine e amminoacidi, stimolano un aumento della temperatura corporea permettendo l'espulsione delle sostanze nocive e tossine attraverso il sudore.
  • Riducenti: In questa categoria rientrano tutti quei bendaggi che, effettuati a freddo, fungono da vasocostrittori riducendo il gonfiore e, tipicamente, eliminando il senso di pesantezza agli arti inferiori. Inoltre questo tipo di bendaggi vengono anche utilizzanti di frequente come rassodanti naturali.
  • Anticellulite: veniamo ora ai bendaggi più amati dalle donne, quelli indicati per ridurre i segni della cellulite e combattere la ritenzione idrica. Questi particolari bendaggi snellenti vengono effettuati rigorosamente a caldo e, grazie alla loro azione vasodilatatoria, permettono di migliorare la circolazione periferiche aumentando allo stesso tempo i livelli di sudorazione corporea. Inoltre, grazie alla temperatura elevata, i tessuti adiposi vengono attivati e il metabolismo dei grassi accumulati in questi punti inizia ad essere più efficiente e profondo. Grazie a queste proprietà è facile dimenticarsi degli inestetici segni della cellulite e ridurre i disagi causati da questi accumuli, specialmente nella zona inferiore del corpo.

Tutti questi bendaggi snellenti hanno in comune una sola cosa: è necessario che siano completamente aderenti alla pelle per poter svolgere la loro funzione in maniera veramente efficace! Per questo motivo non è strano trovare qualche difficoltà durante le prime applicazioni e rispettare i tempi di azione richiesti da ciascun bendaggio. Infatti oltre al tempo di bendaggio spesso vanno aggiunti anche dei periodi precedenti e antecedenti all'applicazione per preparare la pelle e solidificare i risultati desiderati.

Come si utilizzano i bendaggi snellenti?

I bendaggi snellenti vanno applicati ancora caldi per sfruttare l’effetto vasodilatatore che aumenta la traspirazione e stimola la circolazione superficiale. Questa doppia azione, da un lato permette al corpo di assorbire meglio le sostanze contenute nei fanghi di argilla e di espellere attraverso il sudore le tossine, dall’altro enfatizza l’effetto brucia-grassi del bendaggio. Non a caso, già dopo la prima applicazione è possibile osservare che la zona oggetto della terapia è più scolpita e tonica.

Più si protraggono i trattamenti nel tempo, più gli effetti saranno visibili ed è opportuno attendere 3-4 giorni prima di effettuare un nuovo impacco. Se non si rimuove completamente l’argilla residua al termine della seduta, il fango penetra meglio attraverso la pelle e la sua azione tonificante prosegue ancora per qualche giorno. Per enfatizzare il processo di rimozione delle tossine innescato dall’applicazione dei bendaggi snellenti, invece, tra un’applicazione e l’altra è consigliabile bere molto (2-3 litri al giorno) e sfruttare l’effetto vasodilatatore di bagni o docce calde.

WeightWorld Italia mette a tua disposizione diverse tipologie di bendaggi snellenti perfette per la cura di lui e di lei, scopri assieme a noi i nostri fanghi snellenti anticellulite firmati Body Boutique, leader in Europa per i prodotti naturali per la bellezza e la linea.