Cellulite

Si definisce “Anti Cellulite” l’insieme dei trattamenti ideati per combattere la cellulite, o effetto “a buccia d’arancia”, l’inestetismo che affligge circa l’85% delle donne italiane. La cellulite è infatti l'inestetismo più diffuso in assoluto e che causa spesso forti disagi, ma ora esistono diversi trattamenti innovativi e naturali per contrastare il problema in modo efficace. In questa categoria troverai una selezione dei migliori prodotti anticellulite naturali e una serie sempre aggiornata di articoli con i consigli da applicare ogni giorno per eliminare la cellulite in modo naturale con piccoli sforzi quotidiani. Acquista online in tutta sicurezza i prodotti anticellulite su WeightWorld Italia.
Leggi tutto

Tutti i Prodotti in Questa Categoria

Cos'è la Cellulite?

Esistono numerosi tipi di cellulite: la cellulite estetica, da non confondere con la cellulite infettiva, è chiamata a livello medico: PEFS o Pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica. Questa problematica indica una condizione alterata del tessuto sottocutaneo, ricco di cellule adipose, e può essere suddivisa in tre principali fasi di sviluppo:

  • Fase Edematosa: nel tessuto adiposo è presente un accumulo di liquidi, specie nella zona delle caviglie, dei polpacci e delle cosce.
  • Fase Fibrosa: la fibrosi aumenta il tessuto connettivo che indurisce il tessuto adiposo. Questa fase dà alla pelle il classico aspetto “a buccia d’arancia” e provoca la cellulite.
  • Fase Sclerotica: Il tessuto diventa duro e presenta noduli di grandi dimensioni

Nella sua forma più comune, la cellulite è caratterizzata da un’ipertrofia delle cellule adipose e da una sostanziale modificazione del sistema venoso e linfatico, con un generale rallentamento del flusso sanguigno e ritenzione di liquidi da parte dei tessuti.

Quali sono le cause dell’inestetismo della cellulite?

La cellulite può avere molte cause, ma la maggior parte di essere deriva principalmente da una cattiva circolazione, dagli squilibri ormonali e da abitudini poco sane, proprio da qui un vero trattamento anticellulite dovrebbe iniziare.

  • Essere donna ed essere bianca è una disposizione genetica con alta probabilità di cellulite
  • Il ciclo mestruale può aggravarne o evidenziarne i sintomi
  • La gravidanza e il periodo successivo alla menopausa sono favorevoli alla cellulite
  • Una vita sedentaria o un dimagrimento molto rapido
  • Una dieta troppo ricca di cibi grassi e salati
  • Assumere spesso una postura non corretta e accavallare le gambe
  • Passare troppo tempo fermi e in piedi
  • Abbigliamento troppo stretto
  • Fumo e stress influiscono molto sulla Cellulite
  • Essere sovrappeso

Alcuni Dati

Secondo le recenti statistiche l’85%, ovvero otto donne su dieci tra i 18 e i 65 anni, soffre del fastidioso inestetismo che tutti conoscono con il nome di “cellulite”. A differenza di quanto si creda, non è un problema unicamente femminile: colpisce infatti anche il 5% degli uomini. Le zone principalmente coinvolte sono principalmente glutei, cosce, ginocchia, caviglie, braccia e pancia e non è unicamente legata al peso, dal momento che compare anche sulle persone magre.

Non c'è da meravigliarsi se la maggioranza delle donne, ad un certo punto della loro vita, si ritrovano ad usare prodotti anticellulite per combattere questo fastidioso inestetismo. Uno studio medico, pubblicato dalla rivista medica Plastic and Reconstructive Surgery, ha dimostrato infatti che esiste uno stretto legame tra lo stile di vita, l'alimentazione, la genetica e la comparsa della cellulite. In molti casi però, anche una perdita di peso importante e improvvisa può accrescere questo fastidioso inestetismo. In questi anni si sta diffondendo una nuova tipologia di trattamenti non invasivi e sono i cosiddetti dispositivi a ultrasuoni, perfetti per colpire in profondità i depositi di grasso. Grazie a un dispositivo predisposto, le onde a ultrasuoni penetrano in profondità sotto la pelle, andando a smuovere e sciogliere i cuscinetti adiposi grazie all'intensa della loro micro-vibrazione.

I prodotti anti cellulite proposti su WeightWorld possono aiutare a ridurre l'entità del problema e a prevenirlo in futuro, agendo in profondità sui cuscinetti di grasso che si accumulano in zone del corpo delicate.

Rimedi Anticellulite

Ecco alcuni saggi consigli che potrete mettere in pratica semplicemente cambiando qualche abitudine non troppo sana:

  • Trovare le creme anticellulite che più si adattino alle nostre esigenze
  • Non fumare o bere alcool
  • Dimagrire naturalmente ma senza eccessi o troppe privazioni
  • Arricchire la propria dieta di cibi che sono ricchi di acqua
  • Studiare una dieta anticellulite adatta
  • Limitare il consumo di cibo troppo salati, di grassi e di carboidrati complessi (pasta, pane, riso).
  • Evitare tacchi troppo alti e pantaloni troppo stretti.
  • Massaggiare le zone interessate dall'inestetismo
  • Evitare, per quanto possibile, una vita sedentaria, praticando una regolare attività fisica.
  • Bere molti liquidi, specialmente quelli non zuccherati
  • Provare i dispositivi anticellulite a ultrasuoni

Gli alimenti migliori

Vediamo ora alcuni degli alimenti naturali più noti per la loro azione ideale per combattere e ridurre l’aspetto a buccia di arancia. Per contrastare gli ioni idrogeno che alterano in maniera negativa il tessuto connettivo sottocutaneo, è necessario mangiare frutta e verdura fresche, ricche di acqua e di vitamine. Ecco qualche consiglio per procurarsi qualche alleato anticellulite.

Spinaci: forniscono poche calorie rispetto al senso di sazietà che producono. Il loro notevole contenuto di Potassio, Fosforo, Calcio e altri minerali li rendono perfetti per qualunque dieta anticellulite. Grazie al loro apporto di fibre hanno un effetto disintossicante sull’intestino, stimolano la circolazione e sono potenti alleati naturali contro la ritenzione idrica.

Melanzane: particolarmente ricche di acqua, sono perfette non solo per insaporire le nostre ricette, ma per contrastare attivamente la ritenzione idrica. L’apporto di Sali Minerali è molto alto, tra essi spicca Potassio che ha virtù diuretiche, perfette.

Sedano: composto al 90% di acqua, ha una potente forza alcalinizzante ed è particolarmente ricco di Potassio e di Vitamina C.

Carote: il Betacarotene ha un ruolo chiave nella lotta contro la cellulite, soprattutto a causa delle sue proprietà antiossidanti. Bisogna però ricordare che che vanno mangiate crude, perché cotte hanno un indice glicemico elevato.

*I risultati possono variare da persona a persona. Un utilizzo non corretto del prodotto non garantisce risultati certi.