Le linee sono aperte dalle 9 alle 20 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

Le Proprietà di Garcinia Cambogia

Le proprietà della Garcinia Cambogia sono davvero innumerevoli. Da quando questo frutto è stato scoperto, nelle foreste tropicali del Sud-Est asiatico, è subito diventato fondamentale per la medicina tradizionale locale. Le proprietà della Garcinia sono molteplici, vediamole assieme.

Le moltissime proprietà della Garcinia Cambogia sono note fin dall’antichità, tanto da aver reso negli anni il principio attivo di questa sostanza un elemento fondamentale nella medicina tradizionale asiatica. La Garcinia Cambogia, infatti, cresce quasi unicamente nel Sud-Est asiatico, specialmente nelle zone tropicali dell’India e della Cambogia, da cui sia la pianta che il frutto prendono il nome.

Le proprietà più note della Garcinia sono legate alla digestione: veniva infatti utilizzata in decotto o infuso per curare i problemi collegati all’apparato digerente. La buccia, e non la polpa come verrebbe da supporre, è l’elemento vegetale da cui vengono estratte le principali proprietà della Garcinia Cambogia. Una delle maggiori peculiarità di questo ingrediente è quella di riuscire a favorire la metabolizzazione dei grassi andando ad agire sul fegato nella fase di espulsione dei grassi. In questo modo Garcinia Cambogia promuove il completo funzionamento del metabolismo ottimizzando il processo di assunzione ed espulsione delle sostanze grasse responsabili dei fastidiosi chili di troppo.

Tuttavia i benefici di questo prezioso frutto permettono di agire non solo sul processo digestivo bensì anche sul senso di sazietà. L’assunzione di questa sostanza attraverso integratori o in forma naturale permette di placare considerevolmente l’appetito dando una mano a tutte quelle persone che, nel corso di una dieta, riscontrano non poche difficoltà nel seguire un percorso dimagrante spesso frustrante e, diciamo, poco saporito.

Sempre secondo la cucina asiatica il gusto acido di Garcinia Cambogia sarebbe di per se in grado di favorire la digestione e alleviare dolori legati a reumatismi o problemi intestinali. Allo stesso modo riduce sensibilmente i livelli di colesterolo nel sangue, combatte i disturbi gastrici e migliora in generale l’energia fisica e i livelli di serotonina, andando a migliorare l’umore.

L’acido Idrossicitrico

L’elemento principale che conferisce le note proprietà di Garcinia Cambogia è l’Acido Idrossicitrico, un acido alimentare simile all’acido citrico, ma con diverse caratteristiche peculiari che possono essere riscontrate solamente nei frutti della Garcinia: la Garcinia Atroviridis, la Garcinia Indica e la Garcinia Cambogia. L’Acido Idrossicitrico, detto HCA, è la caratteristica principale della Garcinia Cambogia. La sua azione benefica su tutto il corpo è duplice: da un lato blocca l’enzima ATP- Citrato Liasi, responsabile della trasformazione degli zuccheri in grassi, dall’altro, stimolando la produzione di glicogeno a livello del fegato, aiuta a superare gli attacchi di fame nervosa, molto comuni a chi segue una dieta.

Le proprietà della Garcinia sono quindi molteplici: un aiuto importante per ritrovare la linea senza rinunciare alla salute. Infatti, a differenza di tanti farmaci dimagranti, Garcinia Cambogia ha la proprietà di essere senza effetti collaterali né controindicazioni rilevanti per l’organismo, garantendo la possibilità di un trattamento senza preoccupazioni interamente focalizzato sulla perdita di peso in maniera naturale.

Le principali proprietà di Garcinia per il dimagrimento e la perdita di peso sono:

  • Favorisce in modo naturale l’utilizzo degli zuccheri assunti attraverso l’alimentazione come energia immediata da utilizzare e impedendone l’accumulo sotto forma di grasso in eccesso.
  • Agisce sul senso di fame che spesso, durante i regimi alimentari ipocalorici, è grande nemico dei propri obiettivi. La produzione di glicogeno da parte del fegato è solitamente ritenuto il collegamento diretto al senso di sazietà che l’ipotalamo rilascia a tutto il corpo. Tra le proprietà della Garcinia c’è quella di favorire direttamente la produzione di glicogeno, calmando gli episodi di fame nervosa e rendendo più semplice e naturale il dimagrimento.
  • Rappresenta un ottimo rimedio contro la cellulite andando a bloccare l’accumulo di grassi in eccesso e favorendo la fisiologica espulsione del corpo adiposo accumulato in precedenza nel proprio corpo.

L’estratto di Garcinia Cambogia

Da oggi le proprietà di Garcinia Cambogia sono tutte concentrate nella formula innovativa dell’estratto di Garcinia Cambogia Pura in pillole. Senza dover ricorrere direttamente al frutto originale, l’Integratore naturale estratto dalla Garcinia Cambogia è un prodotto che racchiude tutte le proprietà di Garcinia Cambogia in un trattamento dimagrante naturale comodo, semplice da assumere e senza controindicazioni o effetti collaterali rilevanti per l’organismo. Garcinia Cambogia Pura è disponibile online con consegna a domicilio gratuita o in 24 ore. Perché quindi rinunciare alle benefiche proprietà di un prodotto naturale per il dimagrimento?

Iscrizione
alla Newsletter