Le linee sono aperte dalle 9 alle 20 dal Lun-Ven e 10-15 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

Glucomannano: A cosa serve e le sue Proprietà

tronco albero di konjac

Glucomannano: tutti ne parlano, tutti lo vogliono, ma in pochi conoscono a fondo le straordinarie qualità del prodotto naturale che andremo ad illustrare nella guida di oggi. È il turno di parlare del glucomannano, sempre più presente negli integratori per dimagrire naturali, in quanto in grado di combattere problemi importanti come la fame nervosa e la cronica carenza di fibre nella nostra dieta, andando ad occuparsi allo stesso tempo di altri aspetti importantissimi legati alla salute del nostro organismo come i livelli di colesterolo e di trigliceridi. Ultimo, ma non meno importante, l’effetto benefico sulla regolarità intestinale, vero metro dello stato di salute del nostro corpo.

Il glucomannano è davvero un prodotto che può aiutarci a migliorare la nostra salute? Fa dimagrire davvero? Funziona? Oppure si tratta di uno dei tanti prodotti che, pur promettendo molto, non offrono granché? Ci sono controindicazioni? Chi può usarlo?

Nella guida di oggi risponderemo a questa e ad altre domande, tenendo conto non delle dicerie e del marketing che circondano i prodotti a base di questo principio attivo, ma piuttosto tenendo conto soltanto di quanto di scientifico sia stato confermato dalle ricerche. Questo integratore può essere assunto, senza alcun tipo di problema, nella sua versione essiccata: il Glucomannano in Capsule è la modalità migliore per assumere il principio attivo e per godere di tutte le proprietà che abbiamo anticipato sopra e che andremo ad analizzare in modo più dettagliato più avanti.
E’ senz’altro essenziale sapere che gli integratori a base di Glucomannano, se assunti nelle dosi consigliate, non presentano alcuna controindicazione particolare o degna di nota. Allo stesso modo, in caso di sovradosaggio, non dobbiamo preoccuparci eccessivamente in quanto il massimo che potrebbe capitare è un attacco di diarrea momentaneo e destinato a passare in breve tempo.
Entriamo nel vivo della nostra analisi, andando a parlare delle proprietà, dei possibili utilizzi, degli effetti sul peso e sul dimagrimento e del funzionamento di questo principio attivo. Se sei tra coloro i quali, e sono molti, che vogliono provare ad inserire questo prodotto all’interno della propria routine, continua a leggere per saperne di più. Se non vuoi leggere fino in fondo, potrai accontentarti della risposta breve senza leggere fino in fondo, possiamo dirti che sì, il glucomannano è un’ottima aggiunta ad ogni tipo di regime, dietetico e non, per dimagrire o semplicemente per stare meglio e andare ad aiutare diversi processi biologici fondamentali per il nostro organismo.

Glucomannano: Proprietà

tubero di konjac

Il Glucomannano ha proprietà decisamente importanti. Nel paragrafo che stai leggendo andremo a presentare tutte le proprietà che sono state confermate dalle ricerche scientifiche che si sono interessate del principio attivo naturale della radice di Konjac.
Il glucomannano svolge il grosso della sua azione sul tratto gastro-intestinale e sull’assorbimento dei nutrienti, dato che:

  • È ricchissimo di fibre solubili - può assorbire fino a 60 volte il suo peso in acqua; questo vuol dire che, se ingerito, può aumentare immediatamente il suo volume all’interno dello stomaco favorendo il senso di sazietà, nonché permettendo al ciclo intestinale di regolarizzarsi; se hai problemi di stitichezza, il glucomannano è uno dei rimedi naturali più efficaci tra quelli il cui funzionamento è stato confermato dalla scienza;
  • Combatte il colesterolo cattivo e favorisce quello buono - come è noto non tutto il colesterolo è uguale, e il glucomannano aiuta a riequilibrare i livelli di HDL e LDL; se hai problemi di colesterolo, puoi beneficiare delle proprietà del glucomannano senza alcun tipo di problema;
  • Aiuta a seguire la dieta - combatte la Fame Nervosa; questa è la principale responsabile del fallimento dei piani alimentari dietetici e ipocalorici; assumendo con regolarità integratori a base di questo principio attivo naturale, potrai risolvere anche quello che è un problema che, almeno fino ad oggi, non sembrava avere alcuna soluzione;
  • Aiuta la purificazione intestinale - le sue fibre solubili si gonfiano e gelificano grazie all’acqua e agli acidi gastrici; una volta arrivate all’interno dell’intestino, incorporano tossine e scorie e le eliminano attraverso le feci;
  • Fa dimagrire - a causa di dinamiche che avremo modo di affrontare più avanti nello specifico;

Le proprietà del glucomannano sono da considerarsi presenti e operative soltanto però quando si sceglie un buon integratore che contenga soltanto il principio attivo essiccato, e trasformato in glucomannano compresse. Altre modalità di assunzione, che spesso lo vedono associato a prodotti di qualità più bassa, non possono assolutamente garantire alcun tipo di beneficio tra quelli elencati poco sopra.

Glucomannano: a cosa serve

Il glucomannano a cosa serve? Perché in moltissimi, anche tra medici e dietologi, consigliano di inserirlo nel proprio piano alimentare, anche nel caso in cui non dovessimo avere problemi di linea e di sovrappeso?
Nonostante sia diventato popolare come prodotto dimagrante, il glucomannano ha in realtà dei campi di applicazione molto vasti, dei quali possono beneficiare anche soggetti che sono in perfetto peso-forma. Innanzitutto svolge una importantissima azione Detox, in quanto crescendo nel tratto gastro-intestinale, accompagna verso le feci sostanze fermentate e covo di batteri nemici della flora batterica. Tra i tantissimi prodotti naturali che abbiamo analizzato, il Glucomannano è uno dei pochi a svolgere un’azione intensa.

Il Glucomannano fa dimagrire?

donna pancia frutti

Il Glucomannano fa dimagrire? Oppure si tratta di uno dei purtroppo tanti sedicenti rimedi miracolosi, che invece ci lasciano esattamente come ci hanno trovato, se non addirittura peggio? In realtà, studi scientifici alla mano, possiamo affermare senza alcun timore di essere smentiti che il glucomannano aiuta a dimagrire, in quanto svolge un’azione molto importante nei confronti di diversi processi biologici che possono portare al sovrappeso o all’accumulo di adipe:

  • È ricco di fibre, e dunque aiuta a sentirsi sazi prima mentre si mangia; il potere saziante del glucomannano è uno dei più importanti offerti da questo rimedio naturale e da solo potrebbe bastare per integrarlo nella nostra alimentazione e nella nostra routine.
  • Il glucomannano, stabilizzando diversi parametri biologici e psichici, aiuta a combattere la fame nervosa, ovvero uno dei principali responsabili del sovrappeso; la fame nervosa purtroppo è in grado di far saltare qualunque tipo di piano alimentare, anche tra quelli organizzati a puntino e che sembrerebbero destinati ad un innegabile successo.
  • La regolarità intestinale garantita da questo prodotto permette inoltre di migliorare i processi assimilativi, e dunque di migliorare l’intero processo e di regolarizzare la glicemia, che deve essere mantenuta il più stabile possibile anche per ridurre gli attacchi di fame fuori pasto

L’azione dimagrante, che pur non è l’unica caratteristica interessante per chi vuole inserire questo integratore nella sua routine, è sicuramente presente e degna di nota dal momento che può essere una soluzione importante per chi ha problemi a perdere peso anche con diete e attività fisica.

Moltissimi pazienti sono riusciti, dati medici alla mano, a raggiungere finalmente il peso forma, grazie appunto a questo principio attivo naturale. Gli studi condotti hanno riguardato gruppi di controllo che utilizzavo da un lato glucomannano in compresse, e che dall’altro non lo utilizzavano. Dati alla mano, l’effetto del prodotto sul dimagrimento è scientificamente provato.

Il glucomannano è, diremo di più, uno dei migliori principi attivi naturali per chi vuole davvero perdere peso e attaccare l’adipe in modo radicale e permanente.

Non presenta inoltre controindicazioni, cosa che è più unica che rara tra i prodotti che garantiscono un dimagrimento certo. Tutti possono usarlo, a prescindere dalla condizione clinica e dalle condizioni di peso: è possibile usarlo sempre, anche per mantenere il peso e non solo per perderlo.

Anche se dovessimo analizzare il glucomannano soltanto sotto questo aspetto, dovremmo considerarlo come un prodotto di assoluta qualità, di quelli che devono essere considerati come papabili di inserimento all’interno della nostra routine quotidiana.

Il Glucomannano funziona?

Sì. Il glucomannano è uno dei pochi rimedi, naturali e non, che ha alle spalle degli studi scientifici approfonditi che si sono preoccupati di analizzare e dimostrare le sue funzioni sull’organismo umano. Studi scientifici che possono essere consultati da tutti e che sono stati svolti da laboratori indipendenti e quindi non coinvolti nei processi di marketing che vorrebbero aumentare le vendite del prodotto.

Certo, per andare a beneficiare delle proprietà che abbiamo descritto nella guida di oggi, dovremo scegliere un prodotto che garantisca una certa quantità di glucomannano in soluzione pura: non tutti i prodotti sono in grado di garantirlo e quindi dovremo compiere una scelta possibilmente oculata e che tenga conto di tutti gli ingredienti inseriti. Il meglio che possiamo portarci a casa è il glucomannano in compresse in soluzione pura, che includa soltanto il principio attivo essiccato, più che sufficiente per beneficiare delle proprietà dimagranti di questo estratto. Il glucomannano inoltre ha anche applicazioni mediche importanti, che possono migliorare il nostro benessere a 360°: sono stati infatti confermati a livello di laboratorio anche la regolarizzazione dell’intestino, con l’aumento della quantità e della morbidezza delle feci, l’azione disintossicante che dunque svolge a questo livello e anche gli effetti positivi sul colesterolo. Possiamo migliorare dunque aspetti fondamentali del nostro organismo con un prodotto davvero naturale e privo assolutamente di controindicazioni.

Per tagliare la proverbiale testa al toro e per rispondere alla domanda che ci siamo posti in apertura, possiamo dire che senza alcun tipo di dubbio il glucomannano funziona e può essere utilizzato da tutti, sovrappeso e non, per migliorare il loro stile di vita.

Iscrizione
alla Newsletter