• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna Gratis Sopra 75€

    Spedizione il giorno stesso per ordini entro le 17

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

INTEGRATORI: I “ BRUCIAGRASSI”

Che tu sia in sovrappeso, o deluso da una dieta che stenta a dare risultati, ti sarai sicuramente chiesto se esistano prodotti in grado di accelerare i meccanismi di smaltimento dei grassi. Il mercato propone di continuo nuovi metodi e prodotti per dimagrire velocemente e scegliere l' integratore alimentare giusto, adatto alla propria costituzione fisica e alle proprie esigenze dietetiche non è facile. Per capire meglio se e come funzionano gli integratori brucia-grassi e in quali circostanze rappresentino la scelta migliore per chi voglia perdere peso rapidamente, conviene soprattutto comprendere in cosa si distinguono dalle altre opzioni dimagranti disponibili sul mercato.

La galassia degli integratori naturali per dimagrire

Per evitare di rimanere delusi dalla scarsa efficacia di sedicenti “prodotti miracolosi” e, soprattutto, per non commettere errori pericolosi per la nostra salute, è bene prima di tutto conoscere la differenza tra farmaci per dimagrire e integratori naturali ad effetto dimagrante. In entrambi i casi, tanto negli integratori snellenti che nelle pastiglie dimagranti farmacologiche, saranno presenti ingredienti che agiscono stimolando la combustione dei grassi in eccesso o limitando l'assorbimento di altri nutrienti. Gli integratori naturali ottengono questo scopo utilizzando esclusivamente sostanze di origine vegetale in grado di implementare, stimolare e accrescere le naturali funzioni biologiche del sistema digestivo, in altre parole in grado di accelerare il metabolismo. Non tutti gli integratori naturali sono adatti a tutti i soggetti, ed è bene considerare le proprie condizioni di salute e i propri obiettivi dimagranti magari confrontandosi con un medico o un dietologo. Così come per i farmaci, gli integratori per dimagrire a base vegetale non agiscono se non associati ad una sana alimentazione e ad un’ attività fisica regolare. Scegliere un integratore naturale sarà allora l'opzione giusta per chi voglia perdere semplicemente del grasso in eccesso, quello che negli anni tende a depositarsi sui fianchi e sull'addome, mentre l'opzione farmacologica comporta spesso fastidiosi e pericolosi effetti collaterali, riscontrati con tutti i pochi farmaci approvati allo scopo ad oggi, ed è da considerasi solo se espressamente indicato dal medico, per specifiche condizioni patologiche. Se non cerchi una soluzione drastica e invasiva come quella farmacologica, ma vuoi solo dare lo sprint al tuo metabolismo e rendere più rapidi e duraturi gli effetti della tua dieta, gli integratori per dimagrire a base di sostanze naturali vegetali possono davvero venire in tuo aiuto. Senza complicazioni, senza ricetta.

Quanti tipi di integratori per dimagrire esistono?

I prodotti dimagranti naturali agiscono riducendo l'assorbimento di alcune sostanze come grassi e zuccheri, o accelerando il metabolismo, tramite l'agevolazione dell' attività intestinale o infine, riducendo il senso dell'appetito così da favorire una corretta esecuzione del proprio regime alimentare. La gestione dell'appetito è infatti una delle componenti essenziali di ogni dieta e riuscire a mantenere un senso di sazietà può aiutarti a condurre con costanza e più a lungo una dieta che eviti fuori pasto.

Tutti gli integratori naturali per dimagrire utilizzano ingredienti di origine vegetale, ma agiscono su funzioni e processi differenti del nostro organismo. Solitamente gli integratori per dimagrire si dividono in: anti-fame, termogenici e brucia-grassi. Gli integratori anti-fame agiscono principalmente sull'appetito e sulla fame nervosa, grazie all'induzione di picchi glicemici che permettono di rendere più durevole il senso di sazietà durante la giornata. Prodotti come la Garcinia Cambogia o il Caffè verde sono noti per avere una notevole azione anti-fame. Gli integratori termogenici, invece, agiscono stimolando i recettori delle catecolamine, permettendo così di bruciare più calorie grazie l'incremento dell'attività metabolica. I processi stimolati da tali integratori mirano a consumare energia e produrre calore, con un effetto immediato sul metabolismo. Ingredienti come il peperoncino o il ginseng appartengono a questa categoria, oltre ad essere noti energizzanti naturali.

I cosiddetti “brucia-grassi”

Veniamo infine a conoscere cosa differenzia da tutte le altre tipologie i cosiddetti integratori brucia grassi, una delle soluzioni davvero efficaci per perdere peso in modo naturale. Appartengono a questa categoria tutti quegli integratori che contengono sostanze naturali che stimolano il processo di combustione dei grassi durante la digestione o limitano l'assorbimento degli stessi. Tra le sostanze più utilizzate a questo scopo spiccano il glucomannano, l'arancio amaro e, tra i più apprezzati, il Raspberry Ketone la Garcinia Cambogia, . Il Raspberry Ketone è un estratto del frutto del lampone che preso in grandi quantità stimola la produzione di chetoni, ottenendo un effetto brucia-grassi tramite la termogenesi dei lipidi. La Garcinia Cambogia, che abbiamo già citato tra i prodotti anti-fame, contiene invece pectine, fibre in grado di modificare l'assorbimento intestinale e acido idrossicitrico, che influisce sulla combustione dei lipidi, garantendo quindi anche un'azione brucia-grassi, una versatilità che fa della Garcinia Cambogia un prodotto estremamente utilizzato in numerosi integratori per dimagrire. Tutte queste sostanze hanno la capacità di bruciare selettivamente i depositi localizzati di adipe e di stimolare i processi digestivi in maniera da limitare notevolmente l'assorbimento dei grassi. Aumentando il dispendio energetico, gli integratori brucia grassi intervengono direttamente sul tessuto adiposo in eccesso. Molti integratori brucia grassi sul mercato sfruttano inoltre un mix di queste sostanze pensato appositamente per potenziare l'effetto brucia grassi dei singoli principi attivi.

I brucia-grassi funzionano?

L'efficacia delle sostanze naturali di cui abbiamo parlato e dei mix di tali sostanze contenuti negli integratori alimentari è ampiamente riconosciuta, anche o soprattutto in associazione all'utilizzo di altri tipi di integratori, su tutti degli integratori termogenici, anch'essi in grado di stimolare il metabolismo, tramite un processo di dispendio energetico e calorico mirato a sciogliere i grassi localizzati tramite la produzione di chetoni. È bene però ricordare che nessun integratore può sostituirsi agli effetti di una sana e corretta alimentazione e che gli effetti brucia-grassi vengono notevolmente amplificati da uno stile di vita attivo che preveda molta attività fisica. Sebbene questi prodotti contengano sostanze naturali non dannose per l'organismo, è sempre meglio consultarsi con il proprio medico di fiducia, prima di intraprendere una dieta, con o senza integratori.