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Spirulina: come si assume e le sue proprietà benefiche

Tra gli integratori sempre più consigliati dai nutrizionisti c'è anche "Green Magic". Come dice il nome, infatti, qualcosa di magico ce l'ha veramente! Si tratta di una combinazione di Alga Spirulina, Clorella e Lecitina perfetta da aggiungere alla nostra alimentazione quotidiana. Questo sicuramente è uno dei metodi più semplici per assumere spirulina in modo semplice e con regolarità.

Le proprietà dell’alga spiruliuna

Tre volte più proteica dei fagioli (a parità di peso), otto volte più calcio della misura equivalente di latte, 34 volte più ricca in ferro degli spinaci. Stimolante energetico naturale, integratore alimentare, antiossidante, dimagrante, fortifica il sistema immunitario: signori, ecco a voi solo alcune delle innumerevoli proprietà benefiche dell’alga Spirulina.

Le virtù di questa microscopica alga sono davvero tante, soprattutto se si pensa che è praticamente priva di controindicazioni ed effetti collaterali. Vediamo quindi quali sono i modi migliori per assumere la Spirulina e in che forma è possibile trovare questa sostanza sul mercato. Per le sue caratteristiche, la spirulina è adatta a tutti gli individui sani, senza controindicazioni; infatti le sue proprietà la rendono un nutriente perfetto per accompagnare ed affiancare la dieta di giovani, adulti e anziani. Addirittura, per l’importante contenuto nutrizionale che la caratterizza, questa alga messicana è consigliata anche a donne in gravidanza e bambini. In questi casi, però, è sempre meglio far valere la regola del buonsenso e consultare il proprio medico curante prima di assumere la Spirulina. Inoltre, grazie al consistente e vario apporto di vitamine al nostro organismo, l'alga spirulina è particolarmente indicata anche a tutte quelle persone che praticano sport a livello professionale/agonistico. Il suo alto contenuto di vitamine permette di integrare la perdita di sali minerali e di nutrienti dopo un'intensa attività sportiva.

L'Alga Spirulina pura si può prendere ogni volta che in un individuo adulto e sano si registra una carenza o un fisiologico aumento del fabbisogno di uno o più principi fondamentali per il benessere individuale, tra cui vitamine, proteine, acidi grassi. In particolare è indicata a sportivi, grazie alla sua elevata concentrazione di sali minerali, e donne in età fertile dal momento che contiene magnesio e ferro, elementi essenziali per contrastare anemia e stanchezza. Tuttavia è importante limitare l'L’unico accorgimento è che l’alga andrebbe assunta per un periodo limitato a pochi mesi poiché è anche una grandissima fonte di iodio che, soprattutto nei soggetti affetti da disfunzioni alla tiroide, potrebbero verificarsi alcune controindicazioni della Spirulina. Inoltre è anche fonte di Fenilalanina, un composto che induce a mangiare meno perché stimola la sensazione di sazietà al sistema nervoso e, pertanto, non è poi così inusuale trovarla all'interno di prodotti che supportano le diete dimagranti.

Integratori a base di Spirulina

Ragazza beve un frullato di Spirulina

Particolare interesse suscitano gli integratori combinati a base di spirulina e altri ingredienti naturali che ben si adattano a supportare la dieta quotidiana ed in modo particolare quella vegana e vegetariana. Escludere alcune categorie di cibi dalle diete, infatti, potrebbe provocare la carenza di importanti nutrienti: gli integratori a base di Spirulina, Clorella, Lecitina ed altri 14 estratti vegetali sono in grado di garantire il corretto apporto nutrizionale all’organismo sotto un regime di dieta calorica. Gli integratori presenti su WeightWorld, che siano in compresse o in polvere, non contengono additivi chimici o conservanti artificiali e sono tutti senza glutine.

Integratori in Polvere di Spirulina

E' bene sapere che in commercio sono presenti due formulazioni diverse di questa sostanza. La prima sono le canoniche compresse assumibili per via orale. La seconda sono le polveri a base di Alga Spirulina che ben si adattano ai sapori dei vostri piatti o frullati, arricchendone il sapore. Sarà sufficiente spolverare un cucchiaino al giorno di estratto di Spirulina sui piatti principali (fino ad un massimo di tre, ma se la dieta è particolarmente restrittiva in termini alimentari le dosi possono essere aumentate) per completare in modo naturale il fabbisogno nutrizionale quotidiano. Chi preferisce può sciogliere l’estratto in polvere in un bicchiere di acqua, di centrifuga o di succo senza rovinare il sapore delle vostre bevande.

Integratori in Capsule di Spirulina

Per chi è soggetto ai ritmi stressanti della vita moderna ed è alla ricerca del benessere naturale, troverà molto più pratiche le compresse di Spirulina, comode da portare sempre con sé e perfette per chi lavora o mangia spesso fuori casa. Inoltre non potrete mai sbagliare i dosaggi conoscendo a priori il contenuto di principio attivo presente in ogni singola capsula e, al contempo, potrete beneficiare di tutte le proprietà benefiche di questa sostanza senza dedicarvi a un processo di preparazione particolare. I più pigri o gli smemorati possono tenerne una confezione a casa e una nel cassetto della scrivania, onde evitare il rischio di dimenticarsi dell’integratore.

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