• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna Gratis Sopra 50€

    Spedizione il giorno stesso per ordini entro le 17

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

PIPERINA E CURCUMA: UN MIX DI SPEZIE PER LA TUA LINEA

Aumentano in continuazione sul Web le offerte di integratori alimentari a base di Piperina e Curcuma, spesso associate alla promessa di un rapido dimagrimento. Ma qual è il segreto del successo di questo mix di “spezie della salute”? Le sostanze vegetali alla base di questi integratori naturali (Pepe nero e Curcuma) sono infatti conosciute da sempre per le loro molteplici proprietà benefiche per l'organismo, in particolare per gli effetti sul sistema digestivo, ma solo da qualche anno si è scoperto che la loro associazione riesce a potenziare e a migliorare gli effetti dimagranti stimolati dalle due sostanze assunte singolarmente.

La Piperina. Dai lo sprint al tuo metabolismo.

Come il nome suggerisce, la Piperina è una sostanza (giallognola) estratta direttamente dal pepe nero, spezia presente da sempre sulle nostre tavole, apprezzata per il sapore pungente e per provocare molteplici effetti sulla digestione. Le proprietà benefiche della Piperina e del pepe nero in generale non sono sfuggite nemmeno alla cultura Ayurvedica, che ne ha ampiamente riconosciuto il potere dimagrante e rigenerante, in un quadro olistico che intende la salute come compenetrazione continua di fattori fisiologici e mentali. La scienza medica occidentale, ben lontana da simili prospettive filosofiche, non può tuttavia che confermare queste benefiche proprietà della sostanza: la piperina, a livello biochimico, agisce infatti incrementando la secrezione di saliva e le secrezioni gastriche e pancreatiche, così da stimolare il processo digestivo e velocizzare l'assimilazione dei nutrienti. I tempi della digestione saranno dunque più rapidi, con il risultato di incrementare il metabolismo in maniera durevole, fattore importante per garantire la tenuta di ogni dieta.

A completare il quadro, va sicuramente ricordato che l'assunzione di Piperina provoca un effetto di riduzione dell'appetito e quindi aumenta il “ senso si sazietà” tra un pasto e l'altro, con un notevole impatto sulla determinazione con cui poter seguire i propri percorsi dimagranti. Spezia saporita, dai toni piccanti-amarostici e dai riconosciuti poteri antiossidanti e antinfiammatori, la Piperina favorisce infine l'assorbimento della Curcuma, l'altro protagonista di questo mix sorprendente di spezie dimagranti.

LA CURCUMA. Distruggi i grassi accumulati.

Originaria del sud-est asiatico, la Curcuma è apprezzata da secoli nelle cucine orientali per il suo sapore intenso e pungente. A livello nutrizionale garantisce un elevato apporto di vitamine B e K e ha comprovate proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e antibatteriche.

Il suo potere dimagrante risiede principalmente nella capacità che ha questa sostanza di stimolare il consumo dei grassi accumulati e localizzati, e di aumentare il drenaggio dei liquidi di scarto, che in seguito verranno espulsi con l'urina. Contiene inoltre la lectina, una sostanza ritenuta responsabile del senso di sazietà, un aiuto prezioso per sostenere diete ipocaloriche ad alto rischio di fuori pasto e fame nervosa e per predisporsi mentalmente al dimagrimento. Intervenendo sul metabolismo basale, con un effetto termogenico, garantirà una perdita di peso stabile, e anche in assenza di attività fisica saranno bruciati, in proporzione, più grassi, cosa che non deve certo autorizzare alla pigrizia: è risaputo che gli effetti termogenici e metabolici di qualsiasi integratore alimentare sono notevolmente potenziati dallo sport e dall'attività fisica costante.

Perché insieme?Il segreto del Mix della salute

Possiamo capire adesso perché il mix di queste due spezie possa potenziarne gli effetti, già di per sé considerevoli, sulla digestione e sul dimagrimento. La Piperina, aumentando la biodisponibilità della curcuma, crea una sinergia che accelera notevolmente il metabolismo innescando il processo di termogenesi. Questo processo prevede un incremento del dispendio energetico ottenuto tramite il consumo privilegiato dei grassi accumulati. Questo processo, sfruttato anche da alcuni specifici integratori termogenici, permette all'organismo di consumare in precedenza, e più rapidamente, l'adipe accumulato, a discapito delle altre sostanze. L'assunzione simultanea della Piperina stimolerà farmaco-cineticamente questa proprietà della curcuma, bruciando ancora più rapidamente i grassi in eccesso. La loro interazione, inoltre, contribuisce a favorire l'eliminazione di tossine e a contrastare ritenzione idrica e gonfiori. L'etichetta popolare di “spezie della salute”, tutto sommato, ha i suoi fondamenti.

Funziona ?

I mix di Piperina e Curcuma sono reperibili sotto forma di integratori in polvere o in capsule. Questi integratori agiscono in maniera sicura sul nostro corpo, stimolando processi fisiologici naturali e senza creare danni all'organismo con sostanze chimiche aggiunte. L'azione brucia grassi dei mix di Piperina e Curcuma è comprovata, ed è dovuta all'accelerazione selettiva del metabolismo dei grassi , che risparmia al contempo i tessuti magri. Il processo di termogenesi infatti comporta che i grassi saranno utilizzati primariamente come fonte di energia, permettendo di bruciare un maggior numero di calorie, e più in fretta , più di quanto il nostro corpo farebbe senza assumere l'integratore. Non intaccando i tessuti magri, è una sostanza assunta spesso dagli atleti intenzionati ad accelerare il metabolismo senza danneggiare i tessuti dei muscoli. Arginando la ritenzione idrica e l'accumulo di gas tramite la velocizzazione della digestione, doneranno inoltre un visibile effetto di pancia piatta. Il mix è infine molto utile per contrastare la fame nervosa, nemico giurato di ogni percorso di dimagrimento. Una dieta ipocalorica integrata con Piperina e Curcuma stimolerà il tuo metabolismo fin dal mattino, senza farti soffrire troppo la fame, così da garantirti un controllo diretto sull'appetito e sul peso. Come sempre, quando parliamo di integratori, non devono mai essere sostituiti ai pasti, ma usati a complemento di una dieta equilibrata associata ad un'attività fisica frequente.È buona norma consultare un medico in caso di problemi al fegato o di assunzione di farmaci incompatibili con la Curcumina.

DIMAGRIRE CON GUSTO

Un ultimo non trascurabile segreto del successo dei mix di Piperina e Curcuma è riguarda il fattore del gusto. Utilizzate come spezie renderanno infatti squisiti i vostri piatti. Perfette per insaporire carne, pesce o verdure, Piperina e Curcuma ti consentiranno di diminuire l'utilizzo di sale da cucina, così da limitarne gli effetti dannosi, ad esempio sulla pressione sanguigna.

Questo mix ti permetterà di non rinunciare al gusto nella tua dieta, riducendo al contempo l'assorbimento calorico, i gonfiori e aiutando a bruciare i grassi, senza parlare delle proprietà antinfiammatorie e analgesiche di questi due sorprendenti prodotti naturali . Che sia un petto di pollo o delle verdure al vapore, una zuppa o una tisana, la vostra dieta si arricchirà del giusto sprint , senza dimenticare il piacere dei buoni sapori. Un consiglio: in cucina, vanno aggiunte a fine cottura, per non perdere le proprietà benefiche della curcuma a causa della temperatura.

Prodotti Consigliati