Il Natale sta Arrivando!Approfitta del 10% di Sconto con il CodiceCHRISTMAS

  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

Scrub Anticellulite

C’è chi ne soffre da anni, chi ne presenta in quantità abbondante e chi, al contrario, non mostra segni particolarmente evidenti. Al tatto può causare dolore e specchiarsi diventa imbarazzante persino per noi stesse. Parliamo di cellulite, inestetismo a cui tutte noi donne siamo condannate, chi più, chi meno.

Abbiamo trattato davvero a lungo di questo argomento ma una volta che si è dichiarata guerra al nemico non ci si può tirare indietro. Per questa ragione è bene conoscerlo a fondo per meglio combatterlo e mettere in campo le soluzioni più idonee per vincerlo.
In questo articolo parleremo degli Scrub Anticellulite, quali sono gli ingredienti più efficaci e come applicarli al meglio per un’ottima riuscita dei risultati.

Come si forma la cellulite?

scrub-cellulite-gambe-silhouette-donna

E’ sulla bocca di tutti ma sicuramente la maggior parte non saprebbe dare una corretta definizione di cellulite. Il nostro articolo vuole anche informare prima di indicare le giuste soluzioni da seguire, in questo caso uno Scrub Anticellulite.

La cellulite è l’alterazione delle condizioni delle cellule del tessuto sottocutaneo che raggiungono uno stato di ipertrofia, ossia un aumento del volume delle cellule che compongono organi e tessuti, a causa dell’accumulo di liquidi nello spazio intracellulare. Questa condizione è dovuta al rallentamento del flusso sanguigno, responsabile della ritenzione di liquidi nei tessuti.

Non esiste una sola forma di cellulite, ne esistono ben 3 tipologie che variano a seconda della gravità dell’infiammazione sottocutanea:

  • Cellulite edematosa,
  • Cellulite flaccida o molle,
  • Cellulite compatta.

In tutte queste diverse tipologie le cause che scatenano l’insorgere della fastidiosissima pelle bucherellata sono gli stessi ma naturalmente variano da persona a persona:

  • Squilibri Ormonali: l’aumento degli estrogeni, gli ormoni femminili, dovuto agli anticoncezionali o ad alcuni medicinali, favoriscono la formazione della cellulite.
  • Gravidanza
  • Problemi alla circolazione del sangue
  • Ereditarietà
  • Cattiva alimentazione
  • Ritenzione idrica

Sicuramente ci sono altri fattori che accentuano una situazione già di per sé compromessa come per esempio una vita sedentaria, indossare indumenti troppo aderenti, fumo sia attivo che passivo, consumo eccessivo di alcol, indossare pantaloni troppo stretti, scarpe scomode o comunque con un tacco più alto di 4 cm. Questi ultimi, in particolare, ostruiscono la circolazione sanguigna così come quella linfatica con conseguente ristagno dei liquidi ed infiammazione sottocutanea.

Come posso ridurre la cellulite?

Alla base della pelle a buccia d’arancia c’è un altro importante fattore a cui abbiamo già accennato ma che è bene approfondire. In caso di cellulite o se si è predisposti, bisogna fare attenzione all’alimentazione. Sono assolutamente da evitare cibi fritti, troppo salati o in generale cibi ipercalorici. E’ fondamentale dunque seguire un corretto regime alimentare dando più spazio a frutta e verdura e bere acqua, tanta acqua. Almeno 2 litri al giorno. Detto ciò risulta spontaneo indicare come primo passo alla riduzione della cellulite perdere qualche chiletto di troppo.

Ovviamente, una sana dieta è da associare all’attività fisica. Bisogna mantenersi in movimento, una vita sedentaria è nociva. Anche passeggiare una mezz’oretta al giorno può fare la differenza e ve ne renderete conto! Inoltre, per contrastare questo inestetismo, sono stati ideati appositi Esercizi Anticellulite facili da praticare. Il movimento, assieme all’alimentazione, è determinante per tornare ad avere una pelle liscia, tonica ed elastica!
Questi sono consigli validi per tutti, anche per chi, fortunatamente, non presenta segni bucherellati. Il pericolo che la cellulite si formi è sempre dietro l’angolo, per cui vale bene il detto “prevenire è meglio che curare”!

Tuttavia, quando nonostante numerosi sforzi questo sembra non essere sufficiente, è possibile utilizzare diversi trattamenti molto efficaci che risolvono il problema alla radice. Uno dei trattamenti più apprezzati degli ultimi anni è lo Scrub anticellulite.

Attraverso un semplice massaggio rinfrescante sulla pelle è possibile riattivare la microcircolazione ottenendo ottimi risultati nella battaglia contro la cellulite. Grazie alla presenza dei numerosi principi attivi dei suoi ingredienti naturali, lo scrub anticellulite riesce a penetrare a fondo nell’epidermide stimolando la perdita dei grassi in eccesso e riattivando la microcircolazione. I nuovi scrub al caffè anticellulite sono l’ideale per rendere in poche settimane la tua pelle perfetta!

Quali sono gli ingredienti degli scrub anticellulite?

La pelle a buccia d’arancia può essere contrastate grazie all’azione complementare di molti ingredienti naturali contenuti nello scrub anticellulite. Tutti i differenti scrub anticellulite che abbiamo selezionato, contengono alcuni ingredienti comuni:

caffè
Caffè
il caffè Arabica è sempre presente negli scrub anticellulite grazie al suo ottimo contributo nello stimolare la diuresi e la microcircolazione aiutando, così, a sciogliere il grasso in eccesso, responsabile della comparsa della cellulite.
olio-di-jojoba
Olio di Jojoba
l’olio di Jojoba regola il PH della pelle e le secrezioni sebacee, riducendo le imperfezioni cutanee. Lo scrub agisce in questo modo anche nei trattamenti contro l’ acne e psoriasi oltre che contro la cellulite.
olio-di-mandorle
L’olio di Mandorl
l’olio di mandorle dolci è il perfetto alleato contro le smagliature. Rende, inoltre, la pelle perfettamente morbida e liscia dopo un solo utilizzo.
sale-marino
Sale marino
il sale marino permette di drenare e modellare la pelle riattivando i processi di smaltimento di adipe e di liquidi in eccesso da parte del corpo.
olio-d-oliva
Olio d’Oliva
l’olio d’oliva è un ottimo esfoliante naturale e idrata immediatamente la pelle in profondità, lasciandola morbida e setosa.

Scrub al Caffè Anticellulite

Tra gli ingredienti appena citati, primo fra tutti è stato inserito il caffè. Può sembrar strano, eppure la caffeina contenuta nel caffè è una delle più grandi alleate nel contrasto alla pelle a buccia d’arancia! Questo perchè la caffeina è una sostanza ad azione stimolante che contribuisce a migliorare la circolazione e aiuta a ridurre la ritenzione idrica.
Inoltre, stimola anche il metabolismo dei grassi favorendo lo scioglimento dei depositi lipidici.

La caffeina è anche un potente antiossidante che favorisce l’eliminazione delle tossine e rende la pelle più tonica e luminosa. Non è un caso che molte creme e lozioni per il trattamento della cellulite presentano come ingrediente base proprio la caffeina. Immaginate la potenza esfoliante che solo uno Scrub al Caffè Anticellulite può dare!

Come si utilizzano gli scrub anticellulite?

Gli scrub anticellulite agiscono in poche settimane di utilizzo:

  • Consigliamo di usare lo scrub 2 o 3 volte alla settimana sulla pelle umida.
  • Massaggiare delicatamente sulle zone interessate e lasciare agire per una decina di minuti.
  • Rimuovere con acqua tiepida.

La pelle apparirà immediatamente più liscia e morbida.
I suoi ingredienti naturali sono appositamente selezionati per evitare qualsiasi effetto collaterale. Consigliamo di evitare l’utilizzo degli scrub anticellulite durante la gravidanza e in fase di allattamento e di evitarlo in caso di allergia alla frutta secca.

Un massaggio salva tonicità

massaggio-scrub-donna-schiena

Gli ingredienti fanno la loro parte per diminuire gli inestetismi della cellulite, ma per ottenere risultati ottimaligran parte del lavoro spetta a noi! Una volta applicato lo scrub anticellulite è, infatti, necessario iniziare un massaggio intenso che stimoli l’assorbimento del prodotto da parte dell’epidermide.

Consigliamo di sedersi comodamente nella vasca da bagno o in sua prossimità per poter eseguire il massaggio nella maniera più comoda e corretta possibile, partendo dalle caviglie. Iniziate ad applicare lo scrub anticellulite e dalle caviglie passate al polpaccio esercitando una pressione leggera verso l’alto. Una volta arrivati alle cosce dovrete insistere più a lungo e con più pressione, proprio nello stesso modo in cui impastereste. Continuando per 10 minuti ed eseguendo l’operazione per 2/3 volte alla settimana otterrete risultati eccezionali in poche settimane!

WeightWorld assicura ai propri Clienti solo prodotti sicuri, di alta qualità e ad un prezzo alla portata di tutti. Per maggiori informazioni sul nostro Scrub Anticellulite consulta la pagina di Örtte Teatox Body Scrub Anti Cellulite. La sua efficacia è garantita così come l’impiego di soli ingredienti naturali al 100% e quindi esente da effetti collaterali.

Per qualsiasi dubbio o bisogno non esitare a contattare il Servizio Clienti. Il nostro staff, sempre cordiale e competente, è pronto in qualsiasi momento per venire in tuo aiuto.