• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

Spirulina: a cosa serve, dove nasce e dove cresce

cuore-spirulina-capsule

Tutti parlano di Spirulina, l’alga premium che è ormai parte dei migliori integratori per il benessere di origine naturale. In pochi però ne conoscono effettivamente la portata: questa alga è infatti in grado di agire su moltissimi livelli, trasformandosi in elisir di benessere per pelle, capelli, girovita, cellule che sono colpite dall’invecchiamento.
La spirulina è un’alga verde/blu, che esiste sul nostro pianeta da almeno di 4 milioni di anni e che è da diversi secoli parte della routine di benessere delle fortunate popolazioni che vi vivono a contatto, che la raccolgono e la essiccano, aggiungendola alla loro dieta per goderne appieno dei benefici. Siamo davanti ad un prodotto assolutamente straordinario, che è a tutti gli effetti un superfood e che permette non solo di migliorare il nostro profilo nutrizionale e nutritivo, ma anche di godere di altre proprietà della Spirulina.
L’alga Spirulina può essere utilizzata a scopo alimentare in quanto:

  • È ricca di Vitamina B1 e B2, aiutando grandemente a raggiungere le dosi minime consigliate per vitamine che sono fondamentali per la salute della pelle e dei capelli; le vitamine in questione sono anche protagoniste di altri processi biologici e fisici necessari per il nostro benessere,
  • È ricca di proteine vegetali e ne è la fonte principale a livello mondiale: questo vuol dire poter fare affidamento su una fonte proteica che non ha le controindicazioni e gli effetti avversi della carne rossa; in due compresse di spirulina o in un cucchiaio di polvere assumi una quantità di proteine molto importante,
  • È ottima per gli anemici, in quanto è una fonte di ferro importantissima; anche in questo caso vale la stessa avvertenza che abbiamo appena fatto per le proteine - utilizzando spirulina possiamo andare a ridurre la necessità di ricorrere ad alimenti di origine animale, che non sono sempre il meglio per la nostra salute,
  • Ha un buon contenuto di calcio e dunque aiuta la salute di ossa e articolazioni.

Già quanto scritto finora dovrebbe essere sufficiente per farci correre ad acquistare integratori naturali a base di spirulina. Le buone notizie sono in realtà due: la prima è che oggi sono disponibili davvero integratori che possono fornirci la spirulina di cui abbiamo bisogno per vivere al meglio, la seconda è che al tempo stesso ci sono ulteriori benefici che derivano dall’utilizzo di questa straordinaria pianta:

  • La spirulina può aiutarti a dimagrire, perché attacca i depositi di adipe, anche quelli più difficili da eliminare,
  • Il suo contenuto in fibre regolarizza la funzione intestinale, ci aiuta a eliminare le scorie che si accumulano con l’alimentazione e rende anche più sazi dopo un pasto, aiutandoci a seguire l’eventuale dieta che abbiamo scelto per tornare al nostro peso forma,
  • La sua azione anti-ossidante combatte l’ossidazione cellulare e i radicali liberi, donandoci sul breve, medio e lungo periodo un aspetto più giovane e tessuti interni più giovani e funzionali.

Come si ottiene tutto questo? Scegliendo degli integratori naturali che contengono al loro interno soltanto le forme più pure di questa alga, senza additivi chimici e senza soprattutto andare ad includere reagenti di origine chimica che hanno il grande difetto di non apportare benefici sul medio e lungo periodo e di chiederci un conto salatissimo in termini di salute.
Si possono scegliere innanzitutto soluzioni che offrono Spirulina in capsule, ovvero in compresse che non sono altro che il principio attivo pressato e trasformato in piccoli tabs facili da ingoiare con l’aiuto di un bicchiere d’acqua. In questo caso basterà infatti assumere 1-2 compresse con i pasti principali, per godere di tutti gli enormi benefici che abbiamo elencato poco sopra. La soluzione in capsule contenenti spirulina è molto comoda soprattutto per chi passa molto tempo fuori di casa. Basterà portarsi dietro 2-4 compresse in un portapillole, per andare poi ad assumerle quando più ci è comodo. Le compresse si sciolgono presto nello stomaco e i suoi nutrienti vengono immediatamente assimilati, mentre le fibre prenderanno la via intestinale, portandosi con loro le scorie che abbiamo accumulato e rendendo i nostri escrementi più regolari e più morbidi da espellere.

Non è però quella in capsule l’unica soluzione possibile per chi voglia andare ad assumere questo integratore in forma pura. Possiamo infatti anche scegliere la Spirulina in polvere, una soluzione che prevede polvere essiccata dell’alga che può essere aggiunta praticamente ad ogni tipo di alimento o bevanda. In questo caso ti basterà aggiungere alle tue preparazioni un cucchiaio colmo di prodotto, per poi consumare il tutto quando meglio credi. È una soluzione per chi ama sorseggiare bibite durante la giornata o per chi ama prepararsi i pasti in casa. Gli effetti benefici che vengono offerti sono assolutamente identici a quelli che vengono offerti dalla spirulina in capsule e non ci sono motivi medici per scegliere questa o quell’altra soluzione.

L’importante rimane scegliere spirulina pura senza agenti chimici, che vengono spesso purtroppo aggiunti da aziende poco serie che possono andare a migliorare apparentemente gli effetti sul breve periodo, causando però dei disagi importanti nel medio e lungo periodo. A prescindere che si tratti di polvere o di capsule, scegli un integratore con spirulina pura, godendo appieno di tutti gli enormi benefici che vengono offerti da questa straordinaria alga.
Un’alga davvero straordinaria, e a testimoniarlo c’è il fatto che è stata scelta dalla NASA, il più importante ente spaziale del mondo, per integrare l’alimentazione dei suoi astronauti quando sono in orbita: questo perché è in grado di offrire nutrienti in altissima concentrazione - in due capsule o un cucchiaio di polvere si può ottenere molto di più di quanto andremmo ad incamerare con chili di frutta e di alimenti bio.
Aggiungere spirulina alla nostra alimentazione quotidiana è benefico anche prima di avere i problemi che può andare a combattere: prevenire è sempre meglio che curare, e questa alga è uno dei sistemi più importanti per farlo senza controindicazioni.

Spirulina: dove nasce?

spirulina-polvere

Dove nasce la Spirulina?

Come abbiamo detto in apertura, Spirulina è un’alga naturale che nasce quasi 4 milioni di anni fa negli oceani che costeggiano il Sud America. Si tratta di un’alga che da sempre è stata considerata benefica dalle popolazioni che vi hanno avuto accesso, che l’hanno utilizzata non solo per i suoi straordinari poteri nutrienti, ma anche per curare i diversi malanni che possono essere affrontati con quest’alga.
L’alga spirulina è un enorme privilegio che per secoli è stato ad esclusivo appannaggio delle popolazioni che vivevano in SudAmerica e che oggi invece è disponibile anche per noi italiani, a portata di click, in confezioni a lunga scadenza che includono esclusivamente l’alga essiccata a scopo conservativo, senza l’aggiunta di conservanti o coloranti, per un consumo tranquillo e sicuro anche da parte di soffre tipicamente di allergie o intolleranze.
La spirulina è un’alga che nasce in un tempo lontano, e che è arrivata nelle nostre case oggi, grazie all’enorme quantità di benefici che incorpora nella sua formula completamente naturale.

Spirulina: dove cresce?

L’alga spirulina cresce oggi in diversi paesi, che ne hanno intuito le potenzialità benefiche e commerciali. Tra i maggiori produttori mondiali troviamo gli Stati Uniti, la Grecia, il Cile, la Birmania, il Pakistan, l’India e la Thailandia. Non importa dove viene coltivata, è importante la qualità che possono garantirci i migliori produttori di integratori, attraverso processi certificati, che al tempo stesso possono offrirci un prodotto naturale, puro, senza controindicazioni e pronto per essere trasformato in capsule o polvere di qualità.
Non ci sono differenze sostanziali tra le diverse versioni di spirulina prodotte e non dovremo mai preoccuparci dell’origine dell’alga: tutte sono ugualmente benefiche ovviamente a patto di essere utilizzate in soluzione pura, senza additivi chimici.
Una spirulina pura e senza additivi, conservata secondo le modalità che le sono proprie, ci garantisce benefici terapeutici e alimentari, nonché la completa assenza di controindicazioni e di effetti avversi, anche allergici. Tutti possono utilizzare dunque questa alga quando viene commercializzata da aziende serie e affidabili.

Spirulina: dove comprarla?

spirulina-alga-disegno

Abbiamo parlato molto di spirulina, ma dove comprarla? Quali sono i canali più affidabili per entrare in possesso di questo integratore? Le farmacie si sono riempite di prodotti a base di spirulina, che spesso però barano sul contenuto dell’integratore, accoppiandolo con altri rimedi e principi attivi fitoterapici di bassa qualità, dal costo più basso. Non è purtroppo facile districarsi tra le diverse offerte che troviamo sugli scaffali di farmacie e parafarmacie, complici anche operatori di settore che hanno interesse a promuovere questo o quel prodotto.
Il modo migliore di acquistare un integratore a base di spirulina, che sia in capsule o in polvere, è di rivolgersi direttamente al sito internet dei migliori produttori di integratori naturali. Potrai portare a casa un integratore con alga spirulina completamente naturale e sicuro, a costi contenuti (non c’è da pagare la commissione del farmacista!) e soprattutto con la garanzia di portarci in casa la vera alga spirulina.
Oggi si può acquistare comodamente da casa, ottenendo anche sconti importanti nel caso di acquisto di più confezioni (che ti consigliamo, in quanto il prodotto è a lunga conservazione e i suoi benefici continuano a dispiegarsi anche dopo mesi dalla prima assunzione, se questa è costante). Il prodotto ordinato arriva a casa in 24/48 ore e non è assolutamente necessario né il pagamento anticipato né tantomeno l’utilizzo di una carta di credito: potrai pagare direttamente al tuo corriere di fiducia soltanto quando la tua confezione di spirulina compresse o spirulina in polvere sarà arrivata a casa.
In 48 ore sarai pronto per cominciare ad utilizzare questo integratore e a goderne dei benefici immediati su tutto il tuo organismo, certo di aver portato a casa la migliore versione possibile di alga. E se acquisti più confezioni, non dimenticare di condividerla con le persone alle quali vuoi bene!