Le linee sono aperte dalle 9 alle 20 dal Lun-Ven e 10-15 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

Moringa Oleifera: che cos’è e come si assume

moringa oleifera fiore

La Moringa Oleifera è sulla bocca di tutti. Il mondo degli integratori alimentari naturali ha fatto dei passi da gigante negli ultimi tempi ed è oggi pronto ad offrirci principi attivi efficaci, sia per il dimagrimento sia per correggere altri tipi di problemi legati al benessere in senso ampio. Uno dei principi attivi più interessanti del momento è la Moringa Oleifera, principio botanico ed erboristico che offre importantissime caratteristiche sotto il profilo nutrizionale, terapeutico e anche dimagrante.

Ne parleremo a fondo nella guida di oggi, dedicata ad uno dei principi naturali più interessanti del momento, uno di quelli che può davvero dare una svolta alla nostra vita in termini di salute e di dimagrimento.

La storia della Moringa Oleifera è una delle tante che hanno dato luogo alla ri-scoperta di importantissimi principi nel mondo moderno. Come altri principi botanici, la Moringa Oleifera è stata usata per secoli dalle medicine tradizionali (in particolare quella Ayurvedica), sia per le sue proprietà curative che per le sue proprietà nutritive, ignorata dalla medicina moderna occidentale per altrettanti secoli, per poi diventare, grazie alle ricerche scientifiche, un caposaldo dei trattamenti più moderni.

La Moringa Oleifera è una pianta originaria del Sud America, ma che nel corso dei secoli, proprio per le sue caratteristiche, è diventata diffusa in tutte le aree idonee alla sua coltivazione: è oggi un punto fermo dell’alimentazione del sud-est asiatico, del sub-continente indiano e, di nuovo, del Sud America. Ha moltissime proprietà interessanti, delle quali avremo modo di parlare più avanti, ed è arrivata in Occidente principalmente per la sua azione sul benessere generale del nostro corpo.

La FAO, l’ente internazionale più importante quando si parla di alimentazione, ritiene la Moringa Oleifera una delle coltivazioni fondamentali del Pianeta, in quanto appunto è in grado di fornire proteine, aminoacidi essenziali, vitamine e minerali in un prodotto vegetale, condizione più unica che rara!

Da qualche tempo la Moringa fa capolino anche nei migliori integratori, quei prodotti a base di superfood che puntano non solo ad attaccare un problema specifico, ma a migliorare a 360° la salute del nostro organismo. Integrando questo tipo di prodotti possiamo andare a migliorare il nostro benessere, con prodotti naturali e che non hanno alcun tipo di controindicazione, anche per chi è più delicato e soffre in genere di reazioni allergiche.

Non tutti gli integratori a base di questo interessantissimo principio attivo sono uguali: ce ne sono di buoni e di meno buoni, come la Moringa Oleifera in Polvere e la Moringa Oleifera in Capsule che offrono i migliori possibili risultati sotto qualunque tipo di termine.

La Moringa Oleifera è interessante in quanto offre proprietà di carattere nutrizionale e terapeutico molto interessanti, che possono migliorare di gran lunga sia il nostro profilo nutritivo, sia il la salute del nostro organismo in senso più ampio:

  1. La moringa oleifera ha il potere di rinforzare il sistema immunitario, il che prepara al meglio sia contro i malanni di stagione, sia nei confronti invece di altri tipi di patologie più gravi, soprattutto se di origine virale o batterica
  2. Combatte al tempo stesso i segni dell’invecchiamento, in quanto è ricchissima di principi attivi anti-ossidanti, in grado di combattere i radicali liberi, intrappolarli ed espellerli; i radicali liberi sono i principali responsabili dell’invecchiamento cellulare;
  3. Attacca i depositi di grasso più difficili da eliminare nel nostro corpo, grazie ad un’azione decisa sul metabolismo, aumentandone il ritmo anche quando siamo a riposo, il tutto senza alcun tipo di controindicazione
  4. Ci aiuta a prevenire prima e eliminare poi i dolori articolari, che colpiscono un po’ tutti, anche da giovani; l’azione sui dolori articolari è tra le più importanti di questo ritrovato naturale
  5. Ha effetti anti-infiammatori su tutto l’organismo, e può aiutare a superare anche infiammazioni croniche che non siamo riusciti a trattare con i farmaci tradizionali
  6. Idrata la pelle, ed è questo il motivo per il quale questo prodotto viene utilizzato sempre più di frequente dai migliori marchi della cosmesi per il viso e per il corpo
  7. Contiene un enorme numero di amminoacidi essenziali per il nostro organismo, fornendo al nostro corpo tutto quello di cui ha bisogno per compiere in efficienza e in salute i suoi processi
  8. Aiuta le ossa, in quanto contiene al suo interno quantità di calcio tra le più elevate nel regno dei rimedi di origine vegetale
  9. Puoi aiutare anche con il recupero muscolare: contiene elevatissime dosi di magnesio ed è dunque un vero toccasana dopo gli allenamenti, di qualunque intensità essi siano

I vantaggi derivanti dall’uso della Moringa Oleifera sono tantissimi, e c’è davvero l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i problemi che può aiutarci a risolvere.

Moringa Oleifera in Polvere

moringa oleifera scritta polvere

La Moringa Oleifera in Polvere è una delle modalità migliori per assumere questo grande integratore naturale. Questo perché all’interno delle migliori preparazioni che ricorrono a questa modalità di somministrazione si può trovare esclusivamente il principio attivo essiccato e triturato, ovvero senza l’aggiunta di alcun tipo di additivo chimico, conservante o esaltatore di sapidità.

Scegliendo questa soluzione porti dunque a casa un prodotto che è:

  • Naturale, perché non prevede l’aggiunta di alcun tipo di additivo
  • Facile da usare, perché come avremo modo di vedere più avanti, puoi facilmente aggiungerlo alle tue bevande preferite e consumarlo durante la giornata

La Moringa in polvere continua ad essere una delle modalità di assunzione di questo principio attivo tra le più interessanti e tra le più amate per chi ha scelto già di cominciare ad utilizzare questo importantissimo ritrovato naturale.

Il motivo è presto detto: oltre ad avere una concentrazione pura del prodotto, la moringa oleifera in polvere permette una certa facilità d’uso: il prodotto può essere versato, nella misura di uno o due cucchiai, all’interno di preparati liquidi, quali bevande, zuppe o brodi, ed essere così assunto insieme agli alimenti che amiamo di più.

Non importa che si tratti di bevanda o piatto caldo o freddo, puoi aggiungere la moringa in polvere a praticamente qualunque tipo di preparazione.

C’è però anche chi preferirebbe altre modalità di assunzione di questo importantissimo integratore naturale, ed è per questo che i migliori laboratori che si occupano di trovare soluzioni per chi è interessato a questo tipo di prodotti, hanno realizzato anche versioni in capsule per assumere la Moringa ed ottenere tutti i benefici che incorpora.

Moringa Oleifera in Capsule

moringa oleifera in capsule

La Moringa Oleifera in Capsule è la seconda possibile soluzione per chi ha intenzione di andare ad utilizzare questo principio attivo naturale, e magari non trova comodo utilizzare la polvere da mescolare agli alimenti. Può essere sicuramente scomodo andare ad inserire il prodotto in polvere in bevande o alimenti, soprattutto se passiamo tante ore fuori casa e non abbiamo modo di portarci dietro la confezione del prodotto.

A questo scopo è possibile anche assumere Moringa Oleifera in Capsule, dove lo stesso medesimo principio attivo è racchiuso all’interno di una capsula completamente naturale, senza che, anche in questo caso, vi siano aggiunti dei principi attivi chimici.

Con la moringa oleifera in capsule puoi tranquillamente assumere tutto il principio attivo di cui hai bisogno dalle 2 alle 3 volte al giorno, idealmente accompagnandolo ai pasti principali, per godere di tutti i vantaggi offerti da questo integratore, anche sulla digestione, l’assimilazione dei grassi e l’innalzamento del metabolismo.

Moringa Oleifera in capsule è la soluzione perfetta per chi è sempre in movimento e non può o non vuole stare ad armeggiare con la soluzione in polvere, che per moltissimi è comodissima, ma per altri assolutamente impraticabile.

Non ci sono differenze a livello di effetti tra le due diverse versioni del principio attivo: sia che tu assuma la versione in polvere, sia invece che ti orienti verso il prodotto in capsule, potrai godere di tutti i benefici offerti da questa straordinaria pianta, certo di non mettere a repentaglio la salute del tuo organismo.

Scegli la soluzione che più fa al caso tuo e procedi senza indugi.

Moringa Oleifera in Farmacia

I migliori prodotti a base di Moringa Oleifera non si trovano in farmacia. Questo perché le case produttrici che guidano l’enorme ricerca dietro la realizzazione di questi integratori non hanno bisogno di reti di distribuzione che renderebbero il prodotto estremamente più costoso: preferiscono vendere direttamente online, garantendo ai propri clienti prezzi estremamente competitivi, che non potrebbero essere offerti da un prodotto integratore venduto in farmacia.

Inoltre siamo davanti ad un integratore naturale che non ha alcun tipo di reagente chimico al suo interno e che può essere acquistato senza ricetta: perché acquistarlo in farmacia, dove i banchi degli integratori sono ricchi di prodotti che non possono migliorare la nostra vita e la nostra salute in alcun modo?

È stata questa la scelta dei migliori produttori di integratori a base di moringa oleifera, in capsule o in polvere: fornire ai proprio clienti in modo diretto l’integratore, tagliando sui costi e distinguendo il proprio prodotto dai tanti che promettono troppo senza mantenere, purtroppo, nulla.

Puoi ordinare, anche senza carta di credito e senza pagamento anticipato: ordini online, fornendo i tuoi dati, e il prodotto arriverà in pochi giorni a casa tua. Pagherai il dovuto direttamente al corriere, senza mettere a repentaglio la sicurezza del tuo conto in banca.

Funzionale, efficace, ottimo sul piano del qualità-prezzo, acquistabile senza carta e con pagamento in contrassegno. Moringa è davvero l’integratore dell’anno: risultati senza alcun tipo di complicazione, sia per la nostra salute che per quella delle nostre carte e dei nostri conti.

Ordinarla è semplice e in 48 ore potrai cominciare a seguire la terapia che ti restituirà giovinezza, forma, elasticità della pelle, benessere di ossa e articolazioni e più in generale energia e benessere che avevi, purtroppo, dimenticato.

Che aspetti? Il benessere che pensavi di aver perso per sempre puoi recuperarlo con Moringa.

Iscrizione
alla Newsletter