Il Natale sta Arrivando!Approfitta del 10% di Sconto con il CodiceCHRISTMAS

  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

Come Assumere Moringa per Perdere Peso

Perdere peso è una sfida ardua per la maggior parte delle persone. Non si tratta semplicemente di ridurre le porzioni, assumere meno calorie o fare più esercizio fisico per un periodo limitato di tempo ma piuttosto si tratta di riuscire a mantenere i risultati conquistati con tanta fatica. Mangiare di meno per una settimana è relativamente semplice, riuscire a restare in forma per un periodo più lungo è ben più complicato. Gli scaffali delle farmacie sono pieni di prodotti per la dieta e la perdita di peso, proprio perché milioni di persone stanno affrontando le stesse frustrazioni. Il limite della maggior parte dei prodotti, però, è che non sono soluzioni a lungo termine e una volta interrotto il trattamento il corpo tende a recuperare il peso perduto, tornando di nuovo alla situazione di partenza. Al contrario l’assunzione di Moringa oleifera, in qualsiasi forma, permette di aiutare il corpo a liberarsi dei chili in eccesso in maniera sana, sicura e naturale. Ma vediamo più nel dettaglio le caratteristiche di questa pianta.

Cos’è la Moringa

La Moringa oleifera è una pianta diffusa e coltivata in buona parte della fascia tropicale ed equatoriale del pianeta. Raggiunge dai 4 ai 7 metri di altezza ma con suolo profondo e fertile supera anche i 10 metri. Ha tronco eretto o ramificato dalla base, molle e a consistenza spugnosa. Il legno è debole, i rami sono sottili, intrecciati e penduli. Le radici hanno un forte odore e sapore di rafano, da cui deriva il nome di “horseradish tree” cioè l'albero del rafano. Visti i numerosi benefici derivanti dall’uso delle sue diverse parti, questa pianta è stata soprannominata anche “Albero dei miracoli".

Praticamente tutta la pianta è commestibile e possiede un notevole interesse dal punto di vista nutrizionale. È di grande rilievo il fatto che il contenuto proteico delle parti della pianta è completo. Ovvero le parti della pianta contengono tutta la gamma degli aminoacidi, anche quelli pregiati, richiesta per il normale fabbisogno proteico del nostro organismo. Questo fatto è pressoché unico tra i vegetali: Moringa è l'unica pianta oggi nota con tali caratteristiche. Oltre che per le sue peculiarità alimentari, è da sempre utilizzata nella medicina tradizionale e l'uso forse più conosciuto della pianta è quello di depurazione dell'acqua attraverso la farina ricavata dai suoi semi.

Vista la ricchezza nutrizionale di questa pianta, non è una sorpresa che molti prodotti a base di Moringa in capsule o in polvere siano venduti non come dietetici ma come veri e propri integratori alimentari per il benessere dell’organismo.

Cosa sono gli integratori a base di Moringa

Solo recentemente il mondo sta prendendo consapevolezza delle incredibili proprietà della Moringa. La ricerca scientifica è sempre più orientata verso le foglie di Moringa, in particolare per verificare il legame con la sua azione sui radicali liberi e la protezione naturale dei vari tessuti corporei, inclusi fegato, reni, cuore e polmoni. Le foglie di Moringa hanno un basso valore calorico e promuovono la perdita di peso aumentando il senso di sazietà a parità di porzione rispetto ad altri cibi più calorici. L’assunzione di Moringa è stata collegata con una regolare gestione dei livelli di zucchero e grassi nocivi non salutari. Inoltre la sua azione diuretica e purificante aiuta a migliorare l’aspetto della pelle rendendola più luminosa.

Dunque la ragione principale per cui Moringa è utile per la perdita di peso è proprio la sua straordinaria ricchezza di sostanze nutritive, che la rendono uno degli alimenti più nutrienti disponibili oggi. Anche il Dipartimento per l’Agricoltura degli Stati Uniti ne ha raccomandato l’uso, affermando che le foglie di Moringa sono essenziali per una dieta bilanciata. Questo perchè la pianta è ricca di vitamine e minerali fondamentali per il normale svolgimento di processi biologici come il metabolismo o la digestione dei cibi.

Quasi contemporaneamente alla diffusione delle informazioni riguardo le benefiche proprietà della Moringa, si sono diffusi numerosi integratori alimentari e prodotti per la cura della pelle o dei capelli contenenti questa pianta straordinaria. Qualcuno potrebbe chiedersi perché preferire questi prodotti invece di mangiare direttamente la pianta.

Perché assumere integratori a base di Moringa?

Si tratta semplicemente di una questione di praticità e per massimizzare gli effetti della Moringa sul nostro organismo nel modo più veloce possibile. Gli integratori e i prodotti contenenti Moringa, infatti, sono composti da una quantità molto concentrata di elementi naturali e per ottenere gli stessi apporti nutrizionali ingerendo direttamente la pianta, sarebbe necessario assumere una grande quantità di foglie e radici ogni giorno, per diverse settimane. Ovviamente la maggior parte delle persone non vorrebbe nutrirsi di un unico cibo in quantità consistenti ogni giorno. E’ proprio per questo che gli integratori a base di Moringa uniscono le straordinarie proprietà della pianta alla praticità di un integratore alimentare. Una dieta ricca di sostanze nutrienti, vitamine, minerali e antiossidanti combinata con uno stile di vita attivo è tutto quello che serve per perdere peso e rimanere in forma.

La grande comodità di questi integratori è costituita anche dalla loro varietà di soluzioni. Essi infatti possono essere acquistati in capsule o in polvere, a seconda delle preferenze di ognuno e a prezzi molto abbordabili. La loro assunzione è semplice e rapida, facilmente inseribile tra gli impegni di ogni giorno e può anche diventare il pretesto per una salutare pausa di pochi minuti in cui, oltre che a rilassarsi, ci si prende cura di sé stessi semplicemente bevendo un frullato arricchito con Moringa in polvere.

Gli integratori a base di Moringa non bloccheranno il tuo appetito né impediranno al tuo organismo di assorbire i grassi ma ti aiuteranno a ritrovare l’energia per affrontare una giornata piena di impegni.

Ovviamente il fatto che questi prodotti siano molti diffusi non vuol dire che siano tutti affidabili. Ragione per cui è sempre consigliabile rivolgere la propria attenzione verso integratori testati, i cui marchi originali e confermati dal tempo siano garanzia di qualità e sicurezza. WeightWorld è da sempre impegnata con grande scrupolo ad offrire solo i più alti standard ai propri Clienti, così da garantirgli un rimedio ottimale nell’ambito delle proprie necessità. Scopri anche tu le nostre innovative proposte naturali per aiutarti a ritrovare il peso forma e inizia da subito a godere dei benefici di Super Moringa in Polvere e Pure Moringa in Capsule, adesso disponibili anche insieme nel pratico e conveniente Moringa Super Pack.