• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

Moringa Oleifera: Controindicazioni?

La moringa oleifera è una pianta diffusa nelle zone equatoriali e tropicali. Dall’altezza notevole, è caratterizzata da foglie verde smeraldo e fiori bianchi. Negli ultimi anni la sua fama è cresciuta parecchio per le sue innumerevoli proprietà che la classificano, a ben merito, come superfood. A conferma delle sue straordinarie qualità è nota anche come “albero miracoloso".

Lo scopo di questo articolo, tuttavia, non è quello di elogiare i numerosi benefici che recano alla nostra salute. Cercheremo di dare una risposta alle domande che spesso vengono espresse quando si parla di superfood: la Moringa oleifera ha controindicazioni?, è un prodotto sicuro che tutti possono assumere senza incorrere in alcun rischio? Analizzeremo nel dettaglio l’argomento, tenendo conto esclusivamente di quanto è stato scientificamente accertato.

Se sei interessato ad assumere integratori a base di Moringa, è buona norma informarsi su eventuali reazioni allergiche, problematiche connesse ad un suo utilizzo duraturo ed eventuali controindicazioni.

Prosegui la lettura e non avrai più dubbi su questa pianta dalle numerose proprietà.

Moringa Oleifera: Controindicazioni?

foglie-moringa-albero

Parliamo di uno degli integratori alimentari naturali più popolari del momento che deve la sua popolarità alla capacità di intervenire su diversi problemi di salute e di migliorare il benessere di tutto il nostro organismo. La Moringa oleifera, se assunta in forma pura, offre proprietà e benefici di molto superiori a tutte quelle formule chimicamente sintetizzate in laboratorio.

Sempre elogiati gli aspetti positivi ma la Moringa Oleifera ha controindicazioni? La risposta è presto detta: no. Non si sono mai registrati effetti collaterali da parte di chi ha utilizzato la Moringa Oleifera, anche ad un alto dosaggio. Questa pianta è un vero e proprio toccasana per l’organismo; ribadiamo, la moringa non presenta alcuna controindicazione particolare.

Moringa: Modalità di assunzione

La Moringa è una pianta straordinaria alleata non solo della salute ma anche della bellezza. Il mercato offre diverse soluzioni per poter assumere la Moringa, tuttavia, per individuare quella più indicata alle nostre esigenze, è bene analizzare le proprietà di questa pianta e i suoi benefici:

  • Fonte di Vitamine e Minerali
  • Fonte di Proteine
  • Proprietà afrodisiache
  • Antiossidante
  • Antinfiammatoria: risulta efficace nel trattamento di sintomi influenzali e febbre rafforzando il sistema immunitario
  • Contrasta l’acne: rende la pelle più sana e morbida
  • Favorisce una buona circolazione del sangue
  • Regola la pressione sanguigna
  • Accelera il metabolismo contribuendo alla perdita di peso
  • Proprietà digestive

Non sorprende, dunque, che la FAO, ente sovranazionale il cui obiettivo primario è sconfiggere la fame cronica nel mondo, la reputa una delle coltivazioni fondamentali del pianeta.

Di questa pianta non si scarta proprio nulla, ogni parte è benefica e salutare. Commestibili non sono soltanto i semi e l’olio da essi estratto ma anche i suoi fiori, da cui si può ricavare un miele, le sue foglie, anch’esse commestibili e gustose nella preparazione di insalate, i suoi frutti e le sue radici, sebbene queste ultime in dosaggi limitati.

Possiamo utilizzare integratori a base di moringa in capsule, in polvere essiccata ma anche, come appena accennato, sotto forma di olio. Queste tre soluzioni sono facili da aggiungere al nostro regime alimentare. Basti solo pensare che possiamo far sciogliere la forma in polvere in bevande come succhi, centrifugati ma anche semplicemente in acqua.

Anche l’olio è perfetto per la nostra alimentazione. Quest’ultimo viene estratto dai semi che possono anche essere consumati bolliti o tostati. L’olio, dal sapore gradevole e dolciastro, può essere consumato a crudo quotidianamente.

A fare da ago della bilancia riguardo la giusta scelta del tipo di integratore, devono essere necessariamente i vantaggi offerti da ciascuna soluzione, vantaggi che devono essere esaminati seguendo due direttive:

  • La comodità per noi, nel senso che scegliere tra capsule, polvere o altre modalità dipende anche dal nostro stile di vita e dalla facilità o meno di seguire questa o quella modalità di assunzione.
  • La modalità di conservazione: non è raro, purtroppo, imbattersi in prodotti a base di Moringa che finiscono per distruggere i principi attivi in essa contenuti tramite modalità di conservazione e di lavorazione inadeguate.

Scegliere una modalità di assunzione inadeguata o preparata con l’aggiunta di sostanze chimiche, vuol dire andare incontro a possibili controindicazioni di moringa che invece, nelle modalità corrette di assunzione, sono completamente assenti.

Le capsule, la polvere e l’olio, se ricavati in forma pura e naturale, senza quindi nessun additivo chimico aggiunto, si rivelano prodotti completamente sicuri e privi di controindicazioni o potenziali effetti collaterali.

Moringa oleifera, controindicazioni assenti

Come abbiamo più volte ribadito, la Moringa Oleifera è adatta a tutti, trattandosi di un prodotto al 100% naturale, anche a chi magari in passato ha avuto problemi con specifici integratori alimentari. Anche in caso di allergie o di diete particolari, puoi assumere integratori di qualità a base di Moringa Oleifera senza temere controindicazioni e senza preoccuparti di eventuali reazioni avverse.

Puoi assumere la Moringa anche quando stai seguendo una terapia farmacologica o con altri tipi di integratori.

Ad essere assenti sono anche le interazioni con farmaci o con altri integratori; non dovrai dunque preoccuparti nel caso in cui stessi consumando altri tipi di prodotti, dimagranti e non. Si raccomanda, tuttavia, in caso di patologie, di rivolgersi al proprio medico di fiducia prima dell’assunzione.
Tuttavia, è bene spendere qualche parola in più riguardo l'utilizzo della radice. Come abbiamo già avuto modo di dire, la sua assunzione deve essere limitata in quanto contiene un alcaloide che interferisce con il regolare funzionamento del sistema nervoso. Prestate dunque molta attenzione al dosaggio.

Moringa in capsule

moringa-capsule

La Moringa in capsule è sicuramente la forma più utilizzata in quanto le proprietà della pianta sono maggiormente concentrate. Le capsule hanno un rivestimento naturale che ha come unico scopo quello di contenere il principio attivo nelle giuste dosi.

Esaminiamo i vantaggi dell’assunzione di Moringa in capsule:

  • Facile da usare, non richiede alcun tipo di preparazione. Puoi portare le capsule sempre con te ed assumere la quantità desiderata con un bicchiere d’acqua.
  • Contiene il principio attivo essiccato, senza alcuna aggiunta di additivi chimici.

Questa modalità ti fornisce dunque la possibilità di inserire in modo facile nella tua routine un prodotto puro, sicuro, efficace e naturale al 100%.

Moringa in Polvere

moringa-polvere-verde-ciotola

La Moringa in polvere è la seconda forma in cui questa pianta è più utilizzata ed apprezzata. In questo caso la Moringa viene essiccata con procedimenti naturali per poi essere ridotta in polvere e inserita in contenitori ermetici. La polvere, come abbiamo già avuto modo di accennare, può essere diluita in qualunque tipo di bevanda ma non solo. Puoi anche sfruttare il suo aroma molto gradevole aggiungendola in yogurt, brodi e zuppe.

La Moringa in Polvere è la soluzione perfetta per chi sta seguendo un regime alimentare dimagrante, poiché, oltre ad apportare la giusta quantità di proteine, vitamine, minerali ed altri nutrienti attivi, dà un tocco di sapore in più ad ogni pietanza.

Moringa in Capsule o in Polvere?

capsule-moringa-tavolo

È una scelta del tutto personale, da valutare in base alle proprie esigenze e alla propria routine quotidiana. Non ci sono differenze di alcun tipo tra l’una e l’altra. Puoi consumare la Moringa anche alternando le due diverse soluzioni, sempre a seconda del tuo stile di vita. Scegli la soluzione più comoda per te!

L’importante è scegliere una versione di Moringa che sia pura, senza additivi, essiccata naturalmente, come quella proposta da WeightWorld. Solo così potrai garantirti tutti i benefici di cui hai bisogno senza che la Moringa abbia controindicazioni o potenziali effetti collaterali.

Scegli un prodotto di qualità, un prodotto che può garantirti la migliore Moringa in circolazione e diffida dalle imitazioni ed evita l’acquisto se non sei sicuro della provenienza né tantomeno del processo di lavorazione a cui è stata sottoposta. WeightWorld, che ha a cuore ogni suo Cliente, garantisce solo prodotti dalla provenienza certa e comprovata, di alta qualità e al 100% naturali.