• Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Free UK delivery on orders over £50

    Choose a day that suits you

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

Moringa controindicazioni

foglie-moringa-albero

Ci sono controindicazioni nella Moringa? Oppure è un prodotto naturale che tutti possono usare senza alcun tipo di problema? Cercheremo di dare una risposta univoca e chiara a queste domanda analizzando in dettaglio la situazione e tenendo conto esclusivamente di quanto c’è di scientificamente accertato.

Se sei interessato ad assumere integratori a base di Moringa, è buona cosa informarsi su eventuali reazioni allergiche, problematiche connesse all’utilizzo continuato ed eventuali controindicazioni. Nella guida che ti appresti a leggere troverai le risposte ad ciascuna delle tue domande.

Moringa Oleifera: Controindicazioni

Moringa Oleifera: ha controindicazioni, potenziali effetti collaterali, potenziali reazioni allergiche? Oppure è davvero sicura come affermano i produttori e quel folto gruppo di appassionati che ormai la utilizza per attaccare ogni tipo di problema di salute?

Parliamo di uno degli integratori alimentari naturali più popolari del momento, integratore che deve la sua popolarità alla possibilità di intervenire su diversi problemi di salute, e di migliorare comunque a 360° il benessere del nostro organismo. Siamo davanti ad un prodotto che, se in forma pura, offre proprietà e benefici di molto superiori non solo ai ritrovati naturali, ma anche a quelle formule di sintesi chimica specificatamente concepiti per risolvere questo o quel problema.

Ma rispondiamo alla domanda che ci siamo posti in principio di questa sezione. La Moringa Oleifera ha controindicazioni? Oppure può essere assunta senza problemi da chicchessia?

La risposta è negativa: non si sono mai registrati effetti collaterali da parte di chi ha utilizzato Moringa Oleifera anche ad alto dosaggio. Gli ingredienti di questa pianta sono un vero e proprio toccasana per l’organismo e, pertanto, la moringa non presenta alcuna controindicazione particolare.

Moringa: Come Assumerla

Come assumere la moringa? Quali sono le modalità migliori per godere dei benefici offerti da questa pianta? In realtà in commercio si trovano diverse soluzioni e per individuare quella che più fa al caso nostro è necessario prendere il discorso un po’ più alla larga, analizzando le proprietà di questa pianta, i suoi benefici e il modo migliore per conservare e rendere fruibili i suoi principi attivi sotto forma di integratori.

La Moringa è una pianta straordinaria sia sotto il profilo nutrizionale, sia sotto il profilo dei benefici offerti all’organismo. La FAO, che è poi l’ente sovranazionale più importante quando si parla di alimentazione, la ritiene una delle coltivazioni fondamentali del pianeta, sia per le popolazioni che la coltivano tradizionalmente, sia per quelle, come noi ad esempio, che hanno finalmente deciso di introdurla nella loro alimentazione, in virtù dei benefici straordinari che questa pianta offre all’organismo.

Come assumere la moringa? Come scegliere le modalità per introdurla nella nostra dieta? A fare da ago della bilancia devono essere necessariamente i vantaggi offerti da ciascuna soluzione, vantaggi che devono essere valutati seguendo due direttive:

  • La comodità per noi, nel senso che scegliere tra capsule, polvere o altre modalità dipende anche dal nostro stile di vita e dalla facilità o meno di seguire questa o quella modalità di assunzione.
  • La bontà del metodo di conservazione: non è raro purtroppo imbattersi in prodotti a base di Moringa che finiscono per distruggere i principi attivi in essa contenuti tramite modalità di conservazione e di lavorazione inadeguate

Scegliere una modalità di assunzione inadeguata vuol dire anche offrire il fianco a possibili controindicazioni che invece, nelle modalità corrette di assunzione, sono completamente assenti: quando si aggiungono principi attivi di origine chimica o quando il prodotto non si conserva nel modo giusto, ti esponi a rischi che il prodotto naturale, essiccato nel modo giusto, non ha.

Le due modalità, come avremo modo di vedere più avanti nel corso della nostra trattazione, sono le capsule e la polvere, modalità che garantiscono un prodotto puro, perché semplicemente essiccato, senza additivi chimici e completamente privo di controindicazioni e di potenziali effetti collaterali. Dei vantaggi dell’assunzione di Moringa Oleifera tramite capsule e/o polvere avremo modo di parlare più avanti. Per ora ti basti sapere che le compresse naturali e la polvere essiccata sono il modo migliore per integrare questo importantissimo principio attivo all’interno della nostra routine alimentare: sono entrambi composti dalla pianta essiccata in modo naturale, senza additivi di alcun tipo, che garantiscono il giusto contributo del principio attivo al nostro benessere.

Moringa: le controindicazioni non ci sono

Trattandosi di un prodotto 100% naturale, Moringa Oleifera è adatta a tutti, anche a chi magari ha avuto in passato problemi con integratori per dimagrire o per il benessere. Anche se soffri spesso di allergie e devi seguire diete specifiche, puoi assumere integratori di qualità a base di Moringa Oleifera senza temere controindicazioni e senza doverti necessariamente preoccupare di eventuali reazioni avverse.
Quando un prodotto è completamente naturale, quando viene realizzato senza aggiungere additivi chimici o potenzianti pericolosi, puoi dormire sonni più che tranquilli.
Ad essere assenti sono anche le interazioni con farmaci o con altri integratori: non dovrai dunque preoccuparti nel caso in cui stessi comunque consumando altri tipi di integratori, dimagranti e non. Solo nel caso della presenza di patologie, consulta il tuo medico prima di assumere qualunque tipo di integratore, compresi quelli a base di Moringa Oleifera.

Moringa in Capsule

moringa-capsule

La Moringa in Capsule è la prima delle modalità utili ed efficaci per assumere questo integratore alimentare. Le capsule hanno un rivestimento naturale che ha come unico scopo quello di contenere il principio attivo, nelle dosi giuste per godere dei migliori benefici offerti da questo rimedio erboristico naturale. La Moringa in capsule ha degli enormi vantaggi per chi decide di assumerla secondo questa modalità:

  • È molto facile da usare: non serve prepararla, non serve scioglierla in acqua, non serve nessun tipo di di organizzazione: puoi portare le capsule sempre con te ed assumerne le quantità desiderate semplicemente con un bicchiere d’acqua. Anche se sei sempre fuori casa, puoi assumere Moringa Oleifera senza alcun tipo di problema, integrandola nella tua routine senza eccessive complicazioni;
  • Contiene il principio attivo essiccato, senza additivi chimici e senza alcuna aggiunta; scegliendo un buon prodotto moringa in capsule puoi essere certo di includere all’interno della tua dieta soltanto quello di cui il tuo corpo ha bisogno.

Questa modalità ti fornisce dunque la possibilità di inserire nella tua routine un prodotto puro, efficace e che porta con se tutti i benefici proprio della Moringa Oleifera.
Non è questo però l’unico modo per assumere la Moringa Oleifera: le capsule sono sicuramente vantaggiose, ma non sono per tutti. C’è chi vorrebbe assumere la Moringa magari insieme ai pasti principali o insieme ad una bibita, e per questo i migliori produttori di integratori offrono anche la versione in polvere.

Moringa in Polvere

moringa-polvere-verde-ciotola

La Moringa in polvere è la seconda delle modalità più interessanti per assumere questo rimedio naturale. In questo caso troverai nella confezione, a patto di scegliere un prodotto di qualità, soltanto la Moringa essiccata con procedimenti naturali, che viene poi ridotta in polvere e inserita in contenitori ermetici. In questo modo avrai un prodotto che può essere diluito in qualunque tipo di bevanda, di cibo solido o semi-liquido, assumendo dunque la Moringa Oleifera con le modalità che più preferisci.
Sono in tantissimi a scegliere la Moringa in Polvere, per poi assumerla aggiungendo uno o due cucchiai a yogurt, bevande dietetiche, té e anche a brodi e zuppe: ha un sapore molto gradevole e finisce per rendere addirittura più appetitose le nostre pietanze.

La Moringa in Polvere è la soluzione perfetta per chi sta seguendo un regime alimentare restrittivo, perché vuole buttare giù qualche chilo, aggiungendo gusto, proteine e nutrienti fondamentali alle preparazioni prescritte dal piano alimentare.

Utilizzare la Moringa in Polvere è semplice:

  • Apri la confezione che ti arriverà a casa
  • Aggiungi uno o due cucchiai alla bevanda o alla zuppa che preferisci
  • Mescola per bene
  • Consuma il prodotto dove, quando e come vuoi

Si tratta di un metodo estremamente semplice, facile tanto quanto assumere le capsule, che è più indicato per chi vuole andare a consumare Moringa Oleifera durante la giornata, godendo anche del gusto prelibato di questo integratore.

Perfetta per tutti, anche per chi va in palestra

La Moringa in Polvere può essere aggiunta senza alcun tipo di problema anche alle bevande e agli alimenti che prepariamo per il post workout, ovvero per tutti quegli alimenti che consumiamo subito dopo la palestra o dopo un po’ di attività fisica. Il prodotto è in grado di rimanere attivo per diverse ore e potrai semplicemente preparare al mattino il pasto, aggiungere la Moringa Oleifera, e poi andare a consumarlo nel corso della giornata.

Meglio assumere la Moringa in Capsule o in Polvere?

capsule-moringa-tavolo

È una scelta personalissima, che dovrai compiere scegliendo quella delle due modalità che ti permette di consumare il prodotto più semplicemente. Valuta la tua routine quotidiana, analizza il tuo piano alimentare, e scegli in assoluta autonomia capsule o polvere, preoccupandoti esclusivamente di quella che è effettivamente più semplice e comoda per te.

Non ci sono differenze di alcun tipo tra l’uno e l’altro prodotto: puoi consumarne senza alcun tipo di problema anche alternando la prima e la seconda soluzione: le capsule per i giorni in cui non puoi portarti dietro bibite o pasti, la polvere per quei giorni in cui vuoi invece assumere Moringa durante tutto l’arco della giornata.

L’unica cosa di cui dovrai preoccuparti è scegliere una versione di Moringa che sia pura, senza additivi, essiccata naturalmente: solo così potrai garantirti tutti i benefici di cui hai bisogno senza che Moringa abbia controindicazioni, potenziali effetti avversi e senza scatenare reazioni allergiche. Scegli un prodotto di qualità, un prodotto che può garantirti la migliore Moringa in circolazione e diffida dalle imitazioni. Spesso infatti molti integratori contengono questo principio attivo naturale in bassissime concentrazioni, finendo per riempire le formulazioni con altri principi attivi, naturali e non, di qualità molto più bassa rispetto alla Moringa.

Scegli con cura e comincia a godere da subito dei benefici di questa pianta straordinaria.