• Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 75€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Protezione dei Dati del Cliente

    I tuoi dati sono al sicuro con noi

Moringa: proprietà benefiche, terapeutiche e nutrizionali

Moringa scritta su polvere

La Moringa è una delle novità più interessanti del panorama degli integratori alimentari per il benessere e la salute.

Parlare di integratori alimentari naturali oggi è sicuramente più piacevole di quando lo si faceva qualche anno fa. Sono infatti finalmente arrivati sul mercato prodotti e principi attivi di origine naturale (e quindi liberi dalle controindicazioni e dalle reazioni allergiche tipiche dei prodotti chimici) che possono davvero aiutare il nostro organismo a stare meglio, ad attaccare il grasso, ad aumentare il ritmo del metabolismo e, più in generale, a fornire al nostro corpo tutto quello di cui ha bisogno per stare bene.

Nella guida di oggi ci occupiamo proprio di uno di questi principi attivi, Moringa, uno dei rimedi naturali per il dimagrimento e il benessere più apprezzati da medici, dietologi e nutrizionisti. Questa sostanza deve la sua fortuna alla sua capacità di innestarsi in qualunque tipo di routine, senza causare reazioni allergiche e senza una lunghissima lista di controindicazioni. Inoltre gli integratori a base di Moringa possono essere anche utilizzati per superare altri tipi di problemi tipici dell’organismo come la stanchezza e la stitichezza.

Si possono davvero superare tutti questi problemi con un prodotto naturale? Certo che sì, ed è la scienza a confermarcelo. Continua a leggere se vuoi saperne di più su Moringa, sui suoi effetti, sulle modalità di assunzione e su dove trovare la versione più pura per migliorare il tuo metabolismo e perdere finalmente i chili di troppo che ti tormentano da tempo.

Proprietà Moringa

Le proprietà della Moringa sono molte e interessanti, alcune conosciute da secoli, altre invece scoperte grazie alle ricerche della scienza moderna.

La Moringa è un alimento vegetale che esiste praticamente da sempre. Viene utilizzato in Sud America nell’alimentazione e nella medicina tradizionale in quanto è in grado appunto di apportare i benefici che discuteremo in questa sezione dedicata alle proprietà di questo albero magico.

La FAO, l’ente sovranazionale che si occupa di alimentazione a livello mondiale, parla della Moringa come una coltivazione fondamentale e come un alimento tradizionale dagli innumerevoli benefici. Un superfood a tutti gli effetti, entrando a pieno diritto in quella categoria di alimenti che sono in grado sia di nutrire, sia di migliorare il nostro stato di salute. Negli integratori naturali, la Moringa deve essere utilizzata in forma pura e soprattutto senza lavorazioni di tipo chimico: si può semplicemente essiccare e polverizzare, per permettere alla soluzione di mantenere tutti i suoi effetti benefici, senza sofisticarla con ritrovati e procedimenti chimici che possono non solo inficiarne la purezza, ma anche aggiungervi degli effetti collaterali che sarebbero altrimenti non presenti.

La polvere, come avremo modo di vedere più avanti nel corso della nostra guida, può essere consumata sia mescolata nelle bevande che preferiamo, sia invece sotto forma di compresse, a patto che queste ovviamente contengano esclusivamente la moringa, magari in combinazione con altri principi attivi di origine naturale.

È facilissima da usare, non ha effetti collaterali, e può agire sul nostro corpo grazie a 9 diversi amminoacidi essenziali, 46 anti-ossidanti naturali contenuti nelle sue foglie e ben 27 diverse vitamine. Una bomba nutritiva, che va inoltre a sopperire alle mancanze più comuni della nostra alimentazione.

La moringa, per capirci, riesce a nutrire il nostro corpo con le sostanze di cui ha bisogno: oltre a quelle appena elencate, contiene anche proteine (il doppio di quelle che troveremmo in uno yogurt!), per un alimento naturale davvero completo e in grado di inserirsi in ogni tipo di regime alimentare e di routine.

Le proprietà della Moringa sono anche rese possibili dall’alto contenuto di sali minerali essenziali: contiene 3 volte il potassio che troveremmo nelle banane (frutto che contengono questo minerale per eccellenza!) e 4 volte il calcio che assumeremmo tramite il latte vaccino.

E la vitamina C? Uno degli anti-ossidanti più importanti disponibili in natura è disponibile nella moringa in quantità che sono 7 volte superiori rispetto alla quantità che potremmo trovare nelle arance e nei limoni.

Moringa foglie su tavolo

Le proprietà della Moringa sono garantite dalla presenza di diversi elementi:

  • elementi nutritivi fondamentali: come gli aminoacidi, che sono coinvolti nei più importanti processi biologici del nostro organismo
  • elementi macronutrienti: come le proteine, essendo una delle fonti vegetali più ricche
  • elementi contro l’invecchiamento: con il suo enorme numero di agenti ossidanti è infatti in grado di attaccare i radicali liberi che sono responsabili dell’invecchiamento cellulare

Per tutte queste ragioni la Moringa è sempre stata uno dei capisaldi della medicina ayurvedica, e viene utilizzata per la cura di 300 diversi malesseri e patologie da questa medicina tradizionale. Negli ultimi anni, finalmente, anche la medicina ufficiale ha cominciato ad interessarsi di questa pianta tradizionale, evidenziandone i benefici a 360° sia per il nostro organismo che per la nostra linea.

Proprietà benefiche Moringa

Le proprietà benefiche della Moringa? C’è semplicemente l’imbarazzo della scelta. Assumendo regolarmente questo principio attivo naturale potrai infatti:

  • Rinforzare il tuo sistema immunitario, per prepararti al meglio contro i malanni di stagione.
  • Ringiovanire il tuo aspetto e il tuo organismo: in quanto è capace di andare a bloccare i naturali processi di invecchiamento.
  • Attaccare l’adipe in eccesso, migliorando la funzionalità del metabolismo.

La Moringa si presenta dunque, anche meramente a livello di benessere, come un principio attivo naturale in grado di cambiare radicalmente la nostra vita. Le numerose proprietà benefiche della Moringa possono aiutare chiunque a ritrovare la sintonia con il proprio organismo e a ottimizzare al meglio lo stato di salute di ognuno di noi, contrastando l’insorgere di malattie e attenuando i segni dell’avanzare dell’età.

Proprietà Terapeutiche Moringa

Le proprietà terapeutiche della Moringa sono diverse, motivo per il quale viene scelta dalla medicina ayurvedica come principio attivo contro più di 300 diverse patologie e di problemi di salute:

  • Riesce ad eliminare e a prevenire poi i dolori articolari, andando ad agire direttamente su quelli che sono i meccanismi che innescano il processo patologico infiammatorio
  • Riesce a ridurre e poi ad eliminare le infiammazioni che possono attaccare il nostro organismo, qualunque ne siano le origini
  • Combatte la pelle secca, avendo un fortissimo potere idratante, motivo per il quale viene scelto da moltissime aziende cosmetiche per prodotti che combattono la pelle secca e poco elastica
  • Migliora la digestione e il metabolismo, andando ad eliminare le infiammazioni e i bruciori di stomaco, lavorando anche a livello intestinale.

La moringa, grazie alle sue proprietà terapeutiche sopra elencate, può essere utilizzata come antidolorifico naturale e anti infiammatorio. Inoltre aiuta a depurare il tratto intestinale ottimizzando le funzioni metaboliche e, di conseguenza, impedendo spiacevoli accumuli di grasso nei tessuti adiposi.

Proprietà Nutritive Moringa

Le proprietà nutritive della Moringa la rendono un superfood, uno di quelli in grado di cambiare in modo radicale il nostro benessere grazie alle sue proprietà nutritive.
All’interno di Moringa potrai trovare:

  • Tanti diversi amminoacidi, compresi quelli che sono essenziali per il nostro organismo
  • Una quantità elevatissima di proteine, cosa difficilissima da trovare nel mondo degli alimenti di origine vegetale
  • Un aiuto alle ossa, in quanto contiene quantità elevatissime di calcio
  • Un aiuto per il recupero muscolare, grazie all’alto contenuto in magnesio

Come abbiamo visto i benefici legati all’assunzione della Moringa non riguardano solo la sfera terapeutica ma, al tempo stesso, aiutano l’organismo a integrare numerose sostanze benefiche essenziali che spesso vengono trascurate nella maggior parte dei regimi dietetici. Per questo motivo le proprietà nutritive della Moringa vi aiuteranno a ottenere il meglio dal vostro fisico e dalla vostra mente in qualsiasi situazione, in maniera totalmente naturale e sicura.

Nutrimenti Moringa Alimenti di Riferimento
Vitamina A 6780 mcg Carote - 1890mcg
Vitamina C 220 mg Arance - 40mg
Calcio 440 mg Latte di Mucca - 440 mg
Potassio 259 mg Banane - 88mg
Proteine 6,7 mg Latte - 3,2mg

Moringa Integratori

Moringa: integratori in polvere o in capsule? Qual è il miglior modo di assumerla? Per godere al meglio delle proprietà benefiche della Moringa è necessario però rivolgersi a prodotti che ricorrono a formulazioni il più possibile pure, senza aggiunte di prodotti di sintesi chimica. Ce ne sono diverse, anche se a contare sono anche le modalità di assunzione proposte: vanno necessariamente preferite le modalità di assunzione tramite capsula naturale, oppure tramite versione essiccata da aggiungere le bevande, in quanto sono le due modalità che meglio garantiscono la preservazione di quelli che sono i principi e gli elementi naturali della Moringa stessa.
Parleremo di entrambe le soluzioni più avanti, continua a leggere per saperne di più.

Moringa in capsule

La Moringa in capsule è ad oggi uno dei migliori metodi per godere dei benefici di questa pianta straordinaria. Bisogna però scegliere una versione di Moringa in capsule che contenga al suo interno soltanto l’ingrediente naturale in questione, possibilmente in versioni che raggiungono almeno i 500 mg di principio attivo.

I vantaggi offerti dalle soluzioni in capsule sono presto detti: all’interno non si trova altro che cellulosa per l’involucro e la moringa essiccata, la modalità di conservazione che meglio ne preserva l’azione e i benefici.

Anche assumerla è molto facile: non dovrai fare altro che consumare 1 o 2 capsule di Moringa al giorno, aiutandoti con un bicchiere d’acqua, per ottenere tutti i benefici che abbiamo elencato nel corso della nostra guida di oggi.

Assumerla insieme ai pasti principali della giornata aiuta ad assorbire tutti i nutrienti e i principi attivi naturali contenuti in questa tipologia di prodotti.

Online puoi trovare prodotti di assoluta qualità che ti vengono consegnati direttamente a casa senza neanche la necessità di pagare anticipatamente: ordinerai e pagherai soltanto al corriere, in contanti, senza bisogno di carte di credito o di altri strumenti di pagamento elettronico.

La moringa in capsule è una delle migliori modalità per assumere questo integratore naturale.

Per chi volesse invece una versione più gustosa da assumere, c’è la versione in polvere, della quale parleremo nel prossimo e ultimo paragrafo. Continua a leggere per saperne di più.

Moringa in polvere

Moringa polvere cucchiaio

La Moringa in Polvere Biologica e la seconda delle soluzioni ottimali per assumere questo rivoluzionario prodotto naturale. In questo caso viene venduta in buste che contengono la quantità giusta di trattamento per un mese, con all’interno una polvere essiccata che ha come potere quello di potersi sciogliere comodamente in ogni tipo di pasto o di bevanda.

Per intenderci, potrai assumerla aggiungendola al latte o al te, magari anche portandotela in ufficio o sul luogo di lavoro, sorseggiandola durante il corso della giornata.
Così assunta, la Moringa ha anche un enorme potere saziante, che ti permetterà di consumare quantità inferiori di cibo durante la giornata pur rimanendo sazio. Una manna dal cielo per chi si trova ad avere qualche chilo di troppo a causa della fame continua e nervosa.

Anche Moringa in Polvere è acquistabile online, scegliendo però anche in questo caso prodotti che garantiscano la presenza del principio attivo e che ti permettono di ricevere a casa il prodotto e poi pagare.

Riceverai così in un paio di giorni a casa il tuo prossimo elisir di bellezza e di salute: ti basterà aggiungerne un paio di cucchiai alla tua bevanda o al tuo pasto preferito per godere di tutti gli incredibili benefici di questa straordinaria pianta.

La moringa in polvere è comoda da usare e offre ottimi benefici: che aspetti?