Le linee sono aperte dalle 9 alle 19 dal Lun-Ven e 10-16 il Sabato

06 9480 5880 Live Chat
Si consiglia di assumere questi prodotti insieme a una dieta bilanciata e regolare esercizio fisico. I risultati potrebbero variare da persona a persona. Tutte le recensioni presenti su questo sito sono genuine e verificate.
  • Pagamento Alla Consegna

    Puoi pagare quando ricevi la merce a casa tua

  • Consegna gratis per ordini superiori ai 50€

    Ultima Spedizione 17.00

  • Migliaia di clienti soddisfatti!

    Recensioni indipendenti da Feefo

La dieta con Goji Berry

Le bacche hanno sempre avuto un grande interesse in termini di qualità nutrizionali ma fanno davvero bene alla dieta? Vediamo assieme un esempio che di recente è divenuto famosissimo: le bacche di Goji. Queste bacche sono molto note per le loro qualità antiossidanti e benefiche per tutto il corpo ma fanno davvero bene per la dieta?

Le Bacche più famose del mondo

Le bacche di goji sono il frutto di un arbusto rampicante che cresce in alcune valli della zona dell’Himalaya e della Cina; sono usate da millenni nella medicina tradizionale cinese e sono parte integrante della dieta di molti popoli orientali. La capacità antiossidante di queste bacche è di gran lunga superiore a quella della frutta e della verdura presenti nel nostro territorio. A far riflettere, un dato su tutti: a parità di peso, le proprietà antiossidanti delle goji berry sono 10 volte più elevate di quelle dei frutti del mirtillo che ben conosciamo! Ricche di nutrienti e fitochimici fondamentali per il corretto funzionamento del nostro organismo, queste bacche sono un vero tesoro naturale. Non a caso sono classificate tra i superfood, categoria che comprende tutti quegli alimenti di origine vegetale con proprietà nutrizionali naturalmente elevate.

In estremo oriente le bacche di goji hanno meritato l’appellativo di “diamanti rossi” e sono parte integrante della dieta quotidiana. Si possono tranquillamente mangiare crude, appena colte dalla pianta come un frutto qualsiasi, oppure si conservano dove averle essiccate al sole (avete presente l’uvetta passa?). Solitamente in Cina vengono cotte prima del consumo per poi essere aggiunte al riso Congee o alla gelatina di mandorla. In alternativa, vengono utilizzate come ingrediente nelle zuppe tradizionali, insieme a verdure e carne di pollo o di maiale. Ancora, possono essere bollite per creare infusi e bevande: insomma, trattate come un qualsiasi ingrediente, in cucina è sufficiente un po’ di fantasia per trovare il modo più adatto per apprezzarle.

Goji Berry: le capsule della salute

Nel nostro territorio, al contrario, poter disporre dei piccoli frutti freschi non è così semplice, anche se il consumo di queste bacche si sta diffondendo al punto tale che in giro è possibile trovare (per i più volonterosi) le pianticelle da coltivare. Le quali, posto che riusciate a farle attecchire e crescere, potranno impiegare anche 5 anni prima di dare frutto. E nel frattempo voi che fate?

Nei negozi e nei supermercati si stanno diffondendo piccole confezioni di bacche essiccate che, però, non sono così economiche come sembra a prima vista perché per far sì che il nostro organismo riesca ad apprezzare gli effetti e sfruttare le proprietà nutrizionali delle bacche di Goji Berry bisognerebbe poterle mangiare tutti i giorni, possibilmente in grande quantità. Le dosi raccomandate sono indicative: alcuni suggeriscono circa 20 bacche al giorno, mentre altre fonti prescrivono di assumere nell’arco della giornata un centinaio di bacche, pari a circa 15 grammi di goji …e non sarebbe ancora sufficiente! Dato che è difficile procurarsi grandi quantità di questi frutti al naturale, possiamo optare per una soluzione più pratica e sicuramente più economica: per aggiungere goji berry alla nostra dieta vale la pena scegliere la formula dell’estratto, disponibile in comode capsule che si possono acquistare comodamente online.

Ogni capsula contiene l’estratto naturale concentrato delle bacche, che mantiene inalterate le meravigliose proprietà nutrizionali e antiossidanti di questi frutti rossi. In ogni capsula è presente una dose equivalente a 200 grammi di bacche essiccate, ovvero la quantità che dovremmo assumere ogni giorno per avere energia, vitalità e godere delle capacità antiossidanti dei piccoli frutti rossi.